24 July, 2016

Disaster Designs spotty tea set • Home


Non di soli rossetti vive l'uomo. Anche di servizi da the.
(Non è vero, si vive di ben altro, ma qua si scherza)

Con oggi si apre la nuova rubrica "Casa" su Dottedaround, ma considerato che l'inglese fa suonare (quasi) tutto meno scemo e più professionale, la chiameremo "Home" e probabilmente il suo giorno sarà la giornata dell'argomento random: la domenica.
Per il momento, prendiamo i biscotti e versiamoci del the.



Disaster Designs era un marchio per me sconosciuto, fino ad un paio di mesi fa.
Poi un giorno, girando su Instagram, mi sono imbattuta nella foto di una di queste tazze.
E dovete sapere che io amo le tazze.
Soprattutto quelle da the (perché non bevo mai caffè, altrimenti sarei in banca rotta e avrei accumulato una quantità poco consona anche di tazzine).
Ho quindi consultato l'oracolo Google per trovare un rivenditore e lì ho scoperto un altro mondo, quello di Lisa Angel di cui parleremo alla fine del post.


Ho iniziato con l'acquisto di una sola tazza (quella col gatto) e della teiera.
Nel giro di un mese ho completato il set.
Cosa da dire a mia discolpa? Purtroppo nessuna.
In realtà restano fuori la zuccheriera e la tazza col gufo, ma erano quelle che mi piacevano un po' meno.


Le tazze hanno sul fondo l'animale in 3D (cane, gatto, coniglio e gufo) che, a tazza piena, sembrerà nuotare nel the.
Sono tutte corredate di piatto con la scritta "Tea O'Clock" e di scatola regalo (tranne la teiera che arriva in una normale scatola di cartone). Secondo le istruzioni si possono lavare in lavastoviglie ma personalmente preferisco lavare a mano qualunque stoviglia che abbia un dettaglio dorato perché, a lungo andare, non la vedo bene.


Non sono bellissime?
Le tazze sono disponibili col cane, il gatto, il coniglio ed il suddetto gufo (12£).
La teiera l'hanno fatta solo col gatto (18£).
La zuccheriera in realtà non è troppo adatta allo zucchero (tende a compattarsi all'interno) ed io alla fine ho preferito usarla per tenere l'infuso - si chiude anche ermeticamente, quindi thumbs up! L'hanno fatta solo col gufo e col coniglio (12£).

Attualmente le zuccheriere e gran parte delle tazze sono in saldo su Lisa Angel a 9,60£.
È un sito poco conosciuto da noi (ora però non mandatemi sold out tutte le tazze stupende che continuo a mirare!) ma, a costo appunto di vedere gli stock che si riducono, non posso non consigliarlo urbi et orbi.
Hanno elementi di piccolo arredo per la casa, utensili da cucina ed una nutrita scelta di accessori, originali (e personalizzabili) e dal prezzo spesso contenuto considerando il loro design.
Ho già fatto 4-5 ordini da loro e mi sono sempre arrivati nel giro di una settimana/dieci giorni dal UK.
Spediscono gratuitamente da noi senza una spesa minima (io mi sento sempre in colpa ad acquistare solo una tazza, ma è un problema della mia mente contorta) e - rullo di tamburi - sono uno dei rarissimi siti inglesi che offrono uno sconto del 15% agli studenti universari, inclusi quelli che studiano fuori UK - festa grande!
Last but not least, una delle tazze ordinate mi è arrivata con un paio di difetti. Ho contattato il loro servizio clienti per chiedere se potevo restituirla e averne una sostitutiva: mi hanno risposto entro 24h dicendomi di tenere la tazza col difetto e me ne hanno spedita subito un'altra.
Per me, voto 10+!
(E pensare che no, non mi pagano nemmeno per tutte queste lodi)


* * * * *

Spero che ci sia qualche altra amante di tazze e affini là fuori, perché ho l'impressione che questo non sarà l'unico post del genere che apparirà su questi schermi; anche se queste sono sicuramente tra le mie preferite.

Fancy a cup of tea? ❤

Abito Asos
Rossetto Neve Cosmetics DueBaci Mermaid*
Tazza Disaster Designs Spotty Dog

15 comments:

  1. Adesso mi guardo per bene tutto il sito, ma mi sono innamorata di questo set. Lo ammetto però: io odio le bevande calde. The, tisane, camomille, infusi, vin brulé. Io ci provo, li assaggio ma duro un cucchiaino (nei casi peggiori sputo fuori tutto, che bella immagine poetica e graziosa). Resisto solo per la cioccolata calda (ma faccio una gran fatica anche con quella, dipende molto da come è e finora solo un bar ad Este -Pd- la fa meravigliosa) ed il caffé che comunque bevo solo ed esclusivamente al bar con molto zucchero! Sono un caso perso. Mia mamma e mia sorella e anche mio papà, anche se un po' meno, sono invece dei cultori del the e quindi prendo questo post come un ottimo suggerimento per i loro compleanni (mio papà poi colleziona tazze!). Mi sembra un sito estremamente carino!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma pensa! Quando si dice le variabilità individuali! A me succede una cosa simile con le bevande fredde, specie se proprio ghiacciate: non riesco ad affrontarle nemmeno in estate con 40º (anzi, più c'è caldo più avanza la mia ipocondria col timore di congestioni). Sono un caso perso.

      Quel sito è un sacco utile per i regali, specie la sezione degli utensili personalizzabili :)

      Delete
  2. Ma sono bellissime! Io colleziono tazze, ma quelle da latte, e queste mi piacciono un sacco! *_*

    ReplyDelete
  3. Le vende anche Melissa Erboristeria a Torino *.* Grazie per la segnalazione sono deliziose alla terza e le voglio da epoche!
    P.S. dovremmo proprio fare un circolo di tea-ladies <3

    ReplyDelete
  4. Sono stupende, ho amato anche l'unboxing su Snapchat e devo fermarmi prima di invadere casa con un non-richiesto servizio da tè!
    (Se faccio un ordine vengo a lamentarmi con te)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tieni d'occhio quel sito perché fino a poco tempo avevano anche oggetti da cucina a tema Star Wars, tra cui il porta biscotti di Darth Vater/Dart Feder/come si dice tra fan di Star Wars!
      (Grazie! Mi fai sentire un po' meno imbecille coi miei inutilissimi snap!) ❤️

      Delete
  5. No ma grazie di avermi appena prospettato la bancarotta eh!
    E' tutto stupendo, e quel sito è meraviglioso... Io e la mia collezione di tazze ti ringraziamo molto, il mio conto in banca non ti saluta che è appena svenuto...

    ReplyDelete
  6. Sono anche io un'accumulatrice seriale di tazze. AMO questo servizio *___*

    ReplyDelete
  7. Oh mio Dio mi ero persa questo post!
    Io A M O le tazze! Le AMO proprio! E queste sono fantastiche!

    Vado a vedere il sito!

    ReplyDelete