23 February, 2015

Neve Cosmetics Pastello Magnolia e Orchidea | swatches

Neve Cosmetics Magnolia Orchidea swatch pastello

Io sono ancora immersa in maglioni di lana, capi scuri e rossetti per i quali Kat Von D probabilmente sarebbe fiera di me, ma Neve Cosmetics sembra avere già buttato l'occhio alla primavera e sta per lanciare due nuove tonalità delle matite Pastello per labbra. I nomi, in perfetto accordo con la futura stagione: Magnolia e Orchidea.


Neve Cosmetics Magnolia Orchidea swatch pastello

Questo post non lo chiamo review per correttezza, dal momento che possiedo le matite solo da pochi giorni, ma la formula la trovo talmente coerente con altre Pastello di Neve che stavolta posso dire di essermene già fatta un'idea più o meno definitiva. O almeno credo.

Le Pastello di Neve sono nate come normali matite per il contorno labbra ma si prestano bene ad essere usate anche come matite-rossetto vista la loro texture tendenzialmente morbida e la loro pigmentazione, già alta alla prima passata leggera.
La formula di Orchidea e Magnolia mi ricorda la morbidezza delle ultime uscite (Amore, Conchiglia, Aragosta...) e della Pastello media.
Non sono secche come Fenicottero ma nemmeno morbide quanto Sfilata; tuttavia dopo due applicazioni (dove per applicazioni intendo riempire interamente le labbra) devono essere già temperate.
Il comfort che creano è il solito delle Pastello Neve ben riuscite, se avete familiarità col prodotto. In caso contrario: sono cremose, scorrono facilmente sulle labbra ma si fissano in fretta e a me non seccano le labbra nemmeno dopo ore.
Pollice su anche per la durata, che trovo parecchio buona per delle matite e che su di me supera di gran lunga quella dei rossetti-matita Duebaci: se quest'ultimi si sbiadiscono al centro delle labbra nel giro di pochissimo e in modo disomogeneo, sia Magnolia che Orchidea resistono fino a 4 ore e superano con voti discreti anche un paio di tazze di the ed una cena a base di riso e contorni poco oleosi. E quando iniziano a sbadire, lo fanno in modo omogeneo.


Neve Cosmetics Magnolia Orchidea swatch pastello
Neve Cosmetics Magnolia, Orchidea swatch

Neve Cosmetics Pastello Magnolia
Neve Cosmetics Magnolia pastello matita labbra

"Rosato medio delicato rinvigorito da un accenno di color corallo"

La descrizione che ne fa Neve è azzeccata. Magnolia ha molto poco del suo nome e lo descriverei anch'io come un nude rosato ma caldo, che ha all'interno una goccia di corallo. Forse si potrebbe considerare anche un pesca rosato.
Il finish è privo di perlescenze (al contrario di matite come Amore o Aragosta) cosa che me lo fa apprezzare parecchio, visto che su di me tali perlescenze si notano davvero troppo rispetto a quanto vorrei. Speravo quindi che queste nuove matite avessero un finish più classico e così effettivamente è. Thumbs up!

Neve Cosmetics Magnolia swatch pastello

La matita più simile che possiedo è Amore, che però risulta più calda e mezzo tono più scura rispetto a Magnolia ed ha inoltre la suddetta perlescenza, che Magnolia per fortuna non ha.
(in queste foto non si vede ma credetemi, Amore sulle mie labbra tira fuori il suo sbrillìo)

Neve Cosmetics Magnolia swatch pastello
Neve Cosmetics Magnolia pastello swatch (su NC15)
Armani Luminous Silk foundation n°2
Neve Cosmetics Maya blush*

Su di me Magnolia invece tira fuori la sua componente rosata e appare meno calda di quanto non sembri sulla mano. Pensavo sarebbe virata di più verso un tono corallo ma tutto sommato non mi dispiace nemmeno così.
Il mio rapporto con le sfumature chiare rosate è molto conflittuale ma Magnolia resta ancora entro quelle che posso usare abbastanza facilmente.


Neve Cosmetics Pastello Orchidea
Neve Cosmetics Orchidea pastello

"rosa intenso freddo dall'elegante sottotono amaranto"

Anche Orchidea ha ben poco del suo nome. Anzi non ha proprio nulla del suo nome e se l'aspettativa è quella di ritrovarsi di fronte al classico "color orchidea", la delusione è dietro l'angolo.
La descrizione che ne fa Neve è molto più accurata del solo nome, anche se mi sentirei di dire che si tratta di un rosato caldo anziché freddo.
Orchidea è quel colore che rischia di perdersi in mezzo ad altri più d'impatto e che a prima vista non cattura lo sguardo e non sembra nulla eclatante; eppure ha il suo grande perché.
È una di quelle tonalità nude ma con un po' di personalità, un color "my lips but better" adatto a pressoché tutte le occasioni: tinge le labbra di un rosato naturale che le enfatizza scurendole leggermente ma senza strafare.
È un colore che considero "facile", nel senso che lo vedo funzionare bene su carnagioni diverse: non è freddo ma al contempo è privo di sfumature pesca, marroni o poco democratiche; non è cupo ma non è neppure un rosa chiaro dai richiami pastello.
Il finish, come nel caso dell'altra matita, è privo di perlescenze.

Neve Cosmetics Orchidea pastello swatch

Orchidea è più scura e meno rosa di Sakura Mochi ma può esservi abbinata bene come matita da contorno labbra o può essere un'alternativa per chi avrebbe voluto una versione meno rosata e un tocco più scura di quel rossetto.
Sfilata, che ha fatto venire il dubbio a molti a causa di quel "sottotono amaranto" nella descrizione di Orchidea, in realtà è un colore totalmente diverso, così come Fenicottero che è più rosa-fucsia e più acceso.

Neve Cosmetics Orchidea swatch pastello
Neve Cosmetics Pastello Orchidea swatch (su NC15)Armani Luminous Silk foundation n°2
Neve Cosmetics Maya blush*

* * * *

Cosa, dove, quando, a quanto?
Magnolia e Orchidea saranno in vendita dal 25 febbraio 2015 sul sito Neve Cosmetics e presso i rivenditori. Il prezzo ufficiale non è ancora stato comunicato ma presumibilmente sarà il medesimo delle altre matite Pastello, ovvero 4,80€ per 1,50g di prodotto.
Le Pastello di Neve sono prodotte con ingredienti naturali e non contengono siliconi, parabeni, petrolati. Sono inoltre vegane e cruelty free.

* * * *

Le Pastello labbra per me restano uno dei prodotti di punta di Neve Cosmetics ed anche queste nuove colorazioni non fanno eccezione. Tra le due la mia preferita è Orchidea: mi piace tantissimo, hands down. Da qualche mese sto apprezzando molto come rossetti "nude" quei colori medi, che scuriscono leggermente le labbra definendole e facendole risaltare di più. A mio gusto donano un effetto raffinato, ordinato, che si adatta a qualunque occasione dalla più formale a quella da profilo più basso. Orchidea per me rientra tra questi toni che si sfruttano con estrema facilità.
Magnolia è invece più adatta a chi ama un effetto nude rosato più tradizionale e più chiaro, pur senza arrivare ai livelli sbiancanti di Conchiglia.


Neve Cosmetics Magnolia Orchidea pastello matita

I prodotti menzionati nel post mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo. Non sono stata obbligata a parlarne. Non ricevo alcun compenso per averlo fatto. Quelle presenti sono solo le mie personali e sincere opinioni, come sempre. 

22 comments:

  1. Grazie mille per questo post così dettagliato. Inizialmente mi ispiravano entrambe ma credo proprio che punterò su Orchidea più che su Magnolia, che credevo meno rosata.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non so se risulti tanto rosata a causa della mia carnagione, ma spero che il confronto con le altre matite sia in qualche modo utile per dare un'idea più "oggettiva" :)

      Delete
  2. Grazie mille per la preview! Decisamente andrò a guardare dal vivo Orchidea, ma già così mi tenta moltissimo *_*

    ReplyDelete
  3. Orchidea mi piace sempre di più :)
    Complimenti fai delle foto davvero meravigliose!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio moltissimo!
      Orchidea merita di essere tenuta d'occhio. :)

      Delete
  4. Finalmente delle foto in cui riesco a capire il colore di orchidea.. Inutile dire che mi piace da matti! L'azienda a me ha mandato magnolia e, nonostante la delusione iniziale, mi è piaciuta tantissimo.. Sulle mie labbra appare esattamente come sulle tue! <3 Il tono che prevale è quello rosato e ne sono felice! Mi piacciono tanto tanto entrambe, brava Neve..possiamo dirlo?!! Un bacio Ale :)

    ReplyDelete
  5. Credo di volere orchidea. E amore. Per ora ho solo sfilata e la adoro, credo le servano delle sorelle! :)

    ReplyDelete
  6. MI fa morire l'idea di Orchidea che hanno Nabla e Neve, non ci azzeccano una con l'altraXD
    Mi piacciono entrambe, forse un pelino più Orchidea, che mi sembra la compagna ideale di Sakura Mochi*_*

    ReplyDelete
  7. Grazie mille per il post così dettagliato (come sempre xD)! Orchidea è veramente un bel colore, ci farò sicuramente un pensierino perchè lo potrei accostare benissimo a Sakura Mochi!

    ReplyDelete
  8. Orchidea è un tono davvero grazioso, molto versatile secondo me :)

    ReplyDelete
  9. Orchidea è davvero carina (ed infatti mi piaceva anche Sakura Mochi XD), Magnolia invece non mi fa impazzire personalmente.

    ReplyDelete
  10. Orchidea ti sta benissimo, è un colore che secondo me sta bene un po' a tutte! :)

    ReplyDelete
  11. Lovely photos & the pigmentation is great!

    zaras-bowsandpearls.blogspot.co.uk

    ReplyDelete
  12. Sono entrambe stupende! Ho solo una di queste matite, Ballerina, e mi piace un sacco, quindi queste due novità sono davvero interessanti! ;) xx
    Gyudy's Notes Of Beauty

    ReplyDelete
  13. Grazie del post Ale <3
    Io ho Sfilata e mi piace tanto. Credo di volere Orchidea, è bellissima su di te. un bacio!

    ReplyDelete
  14. Dio quanto mi ispirano queste due matite >___<

    ReplyDelete
  15. Ciao!! A me piace molto orchidea ma siccome non mi trovo benissimo con le matite neve sapresti quale rossetto anche di altre marche potrebbe essere un suo dupes? Grazie!!

    ReplyDelete
  16. Ciao!! A me piace molto orchidea ma siccome non mi trovo benissimo con le matite neve sapresti quale rossetto anche di altre marche potrebbe essere un suo dupes? Grazie!!

    ReplyDelete
  17. sì sì sì. sono convinta. voglio Orchidea *_*

    ReplyDelete