11 November, 2013

Monthly favorites: October edition

A little late this month but you know how they say, better late then never, right?
So without rambling too much this time, let's move on to the favorite products of last month!

Un po' in ritardo questo mese ma sapete ciò che si dice no, meglio tardi che mai. Prendiamola per buona. Quindi, senza perdermi in troppe chiacchiere come al solito, stavolta andiamo dritti al punto coi preferiti del mese scorso!

 

Alpha-H liquid gold
Maybe it's a bit rash putting this product among the favorites after only a month of use but so far I'm pleased with the result. I have some acne scars and pimples that keep on making their appearance on my right cheek and take like forever to heal and disappear. My cheek isn't clear yet but I've already seen a difference and those red spots that had sat on my skin for literally months don't look as visible as before. However I'm gonna keep to apply it every other night and see if it will be manage to clear up my cheek at some point.

Forse è un po' avventato inserire questo prodotto tra i preferiti dopo solo un mese di utilizzo, ma per il momento sono già contenta del risultato che sembra avere. La mia guancia destra vanta infatti delle cicatrici da un vecchio (e unico) sfogo d'acne, così come brufoli e imperfezioni che continuano a fare la loro apparizione e che impiegano un'eternità per sfiammarsi e scomparire. La mia guancia non è ancora perfetta ma già ho notato una differenza e quelle macchie rosse che hanno risieduto sulla mia pelle per mesi e mesi ora non sono visibili come prima. Continuerò comunque ad applicarlo a notti alterne per vedere se sarà in grado di far tornare la mia guancia com'era prima.


Guerlain Rouge G L'Extrait in Orgueil
First of all, the one you see in the picture isn't the official packaging (which is this one) but just a sample I bought from a girl for a fraction of the price. Secondly, this product is fantastic to me. There, I said it. It's a liquid lipstick that lasts incredibly well without drying out the lips. Not to mention the color, Orgueil, which is a oh-so-beautiful deep berry red.

Prima di tutto, quella che vedete nella foto non è la confezione ufficiale (che è questa) ma solo un tester che ho acquistato da una ragazza per una cifra molto modesta (sì sì lo so non si fa, non prendete esempio da me). Secondo, questo prodotto per me è fantastico. E lo dico senza mezze misure. È un rossetto liquido che dura una quaresima ma senza seccare le labbra. Senza parlare poi del colore, Orgueil, che è una meraviglia di rosso berry dai toni vagamente cupi, vagamente.


Guerlain Rouge G in Madame Batifole
Sorry for the lack of variation but I can't not to add another Guerlain lipstick. I did a full review with swatches of Madame Batifole and I can just confirm every word said there.

Scusate per l'assenza di variazioni ma non potevo non aggiungere un altro rossetto Guerlain nei preferiti del mese. Ne ho fatto una review con swatches e mi riferisco a lui, Madame Batifole. Non posso far altro che confermare ogni parola detta nella review.



Rouge Bunny Rouge Sketches on Water tinted moisturizer*
This tinted moisturizer seems to have what it takes to make it to my top favorite base products. I've been using it almost daily since I've been kinda lazy even when it comes to makeup and been appreciating a light and perfecting base that looks natural and doesn't cover the skin's texture. And that's exactly what Sketches on Water TM is (what an enchanting name, by the way).

Questo tinted moisturizer sembra avere tutte le carte in regola per diventare una delle mie basi preferite. Lo sto usando quasi ogni giorno, visto che ultimamente sono un po' pigra anche quando si tratta di makeup e sto apprezzando molto una base leggera e uniformante che appaia naturale e che non vada a coprire la trama della pelle. Il che è esattamente ciò che Sketches on Water è (e che nome stupendo ha, parliamone).


Redken hair cleansing cream
I own this shampoo for several months now and it's been growing on me more and more. I'd like to write an in depth review but for now I can tell you that yes, it works. It's supposed to clean your hair from product build ups and it does a really good job in this regard. My hair feels clean indeed afterwards, lighter, renewed in a sense.

Ormai possiedo questo shampoo da parecchi mesi e la mia opinione su di lui è sempre più positiva. Vorrei parlarne in una review più dettagliata ma intanto posso dire che ebbene sì, funziona. Dovrebbe andare a pulire a fondo il capello dai residui di prodotti per lo styling e non solo ed onestamente lo fa e pure bene. Sento i capelli davvero puliti, più leggeri e in un certo senso rinnovati, passatemi il termine.


Guam Upker reconstructing volumizing hair mask*
And here is the combo I've been liking the most for my hair. The previous one cleans deeply while this mask gives my hair a volume boost along with a shine effect.
The full review with pictures will be up in the next few days! (stay tuned! or not, as you please actually)

Ed ecco la combinazione per i capelli che più sto apprezzando. Il prodotto precedente pulisce in profondità menter questa maschera dà una botta di volume al mio capello assieme ad un effetto più lucido. La review vera e propria con immagini del con e senza sarà online nei prossimi giorni! (stay tuned! o anche no se non volete).


Antipodes Avocado and Pear night cream
I tried a sample that Beatrice from strawberrymakeupbag.blogspot.com gave me and I was impressed by it. It was March or April and despite my love at first applications, I thought it would have been better to buy a lighter cream more suitable for the warmer months that were approaching, but I promised myself I would have purchased this Antipodes gem once in Fall. I'm not too keen on the smell (patchouli-like) to be honest but what matters the most is the effectiveness after all and so far I'm impressed with that.

Ne avevo provato un sample che mi aveva mandato Beatrice di strawberrymakeupbag.blogspot.com e ne ero rimasta colpita. Parliamo di marzo o aprile e, nonostante fosse amore alle prime applicazioni, ho pensato che sarebbe stato meglio acquistare una crema più leggera e più adatta ai mesi caldi che si stavano avvicinando, ma mi ero ripromessa che avrei acquistato questo vasetto di Antipodes una volta giunto l'autunno. Ad essere onesta non sono troppo convinta dall'odore (di patchouli direi) ma ciò che conta di più dopo tutto è l'efficacia e di quella per ora ne sono molto soddisfatta.


That's all for today!
Sorry for the recent lack of posts, but the life that doesn't imply using a pc is taking over. I'll do my best to come back to the old blog routine, pinkie swear. x

Ed è tutto per oggi!
Chiedo scusa per l'assenza di post (ecchissenefrega non ce lo mettiamo?), ma quella vita che non implica avere un pc acceso sta prendendo pericolosamente piede. Farò del mio meglio comunque per cercare di tornare alla vecchia blog routine, giurin giurello.


*PR sample

16 comments:

  1. Ho cercato di resistere, ma non ce l'ho fatta. Complice di uno sconto del 20% ho comprato anche io Madame Batifole e devo dire che lo amo. Il packaging è qualcosa di meraviglioso per non parlare del rossetto vero e proprio. *sparge cuori ovunque*

    Ho provato lo shampoo Redken e il balsamo anche io grazie a Bea e mi hanno davvero colpito, sono davvero un ottimo prodotto. Aspetto di finire quelli che ho e poi penso che li acquisterò anche io ^^

    Ps. Bentornata :*

    ReplyDelete
  2. vabeh, ma mica è un male se la vita senza pc prende piede..o no? :)
    Noi i tuoi post li leggiamo sempre volentieri anche se escono di meno! :)
    Tornando a noi...una crema all'avocado che sa di patchouli? :O ma no! a me piace tanto l'odore del frutto!
    Della Guam ero straconvinta esistessero solo prodotti anticellulite (XD) mentre mi sono segnata lo shampoo....del reparto cosmetico, la guerlain ha un packaging magnifico ma vedendo il prezzo di orgueil mi è preso male.
    Ho già gli occhi su un Dior che ne costa 30, 37 diventano decisamente troppi per me! :(
    bacioniiii

    ReplyDelete
  3. la crema Antipodes mi ispira assai!!! Uhh guerlain quel rosseto voreri averl oanche solo per il pack ahhahahahha

    ReplyDelete
  4. Quei due rossetti sono qualcosa di troppo bello *_*

    ReplyDelete
  5. Ma io avevo scritto un commentino, ma mi sa che non si è caricato come doveva :( Volevo dirti che la crema viso di Antipodes mi ispira assai (non farmi soffermare sui rossetti Guerlain ti prego, sorvolo con cognizione di causa o il mio portafogli si suicida XD) e che ne aspetto la review completa perché sono proprio in cerca di creme viso^^
    L'altra cosa che volevo dirti è Bentornata, è sempre un piacere leggere un tuo post^^
    Baciii

    ReplyDelete
  6. Anche io negli ultimi mesi ho degli sfoghi di brufoli che ci mettono una vita ad andarsene... Non ci badavo all'inizio, ma ora cominciano a darmi fastidio per cui quel prodotto che stai usando potrebbe proprio fare al caso mio!!

    ReplyDelete
  7. Il TM di RBR ce l'ho in wishlist da un'eternità ma proprio prima di decidermi ed acquistarlo ho provato uno dei sample, che avevo ricevuto con un ordine, del Time Defying foundation ed ho preferito quest'ultimo per l'idratazione e la coprenza più alta per i mesi più freddi. Le creme colorate d'inverno proprio non riesco a metterle. Preferisco le basi più coprenti anche per nascondere un po' quel malefico rossore da sbalzo di temperatura.
    L'alpha H è un altro di quei prodotti di cui non potrei fare a meno ma che purtroppo non riesco ad usare troppo spesso - pelle sensibile e tutto il resto -; però almeno una volta alla settimana fa capolino in routine. E La crema Antipodes è appena rientrata nella mia routine serale anche lei. Dopo mesi di utilizzo non sono nemmeno a metà barattolo ò__O secondo me si rigenera di notte.

    ReplyDelete
  8. Oh gawd *-* della serie, potere del packaging vieni a me... mi fa piacere anche cose di cui non ho bisogno >.<
    btw, spero che quell'Alpha H non costi un occhio della testa, e se invece è così che faccia davvero miracoli alla lunga, perché di buone creme all'acido glicolico ce ne sono diverse...
    Che meraviglia quel rossetto liquido Guerlain *-*

    ReplyDelete
  9. Antipodes è uno di quei marchi che mi fa venire voglia di mettere mano al portafogli ogni volta che lo vedo

    ReplyDelete
  10. ma quante belle cosine che vedo!!! guerlain è la mia marca del desiderio... mi piace troppo e non ho ancora niente!!! sigh... :(
    sei stata grande ad approfittare dell'offerta sul tester, macchè "non si dovrebbe"!!!! tsk, hai fatto benissimo!!

    ps: sono una nuova follower!!! :)

    ReplyDelete
  11. I just wanted to say that I really enjoy your blog! Keep up the great work ♡

    PS: May I invite you to my giveaway?

    Win a SUITSUIT luggage set (value €407) on my blog:

    www.freshminhtea.com

    ReplyDelete
  12. La crema Antipodes mi ispira da parecchio tempo, quindi sono curiosa di sapere cosa ne pensi in dettaglio; è uno di quei prodotti che continuo ad aggiungere nei miei carrelli immaginari, ma che non acquisto mai perchè non so se potrebbe davvero fare per me. Dovrei reperirmi un sample anche io per chiarirmi le idee :|
    L'Alpha-H invece mi è sempre sembrato interessante ma sono sicurissima che non faccia per me, quindi ci sto alla larga, nonostante a leggerne sempre belle parole m'intrighi sempre di più.
    Invece ho adocchiato lo Sketches on Water RBR e probabilmente lo acquisterò a breve!

    ReplyDelete
  13. @Elli
    Approvo approvo! Quant'è bello?
    Ma Redken ha fatto anche il balsamo della linea cleansing e non ne sapevo nulla?
    (grazie ^^)

    @Glitterina
    Oh no assolutamente, è male solo per il blog al limite. Ma ti ringrazio :)
    Ebbene sì, la crema sa di un misto tra sandalo e patchouli ma della freschezza dell'avocado e della pera non ha davvero nulla.
    Purtroppo quel rossetto di Guerlain credo sia il più caro di tutta la linea e costa una fucilata!!

    @Glam Ourcoma
    Così, diretta, su due piedi: se hai una pelle a tendenza secca, quella crema te la consiglio!

    ReplyDelete
  14. @Chiara The World of Claire
    ^^ vero?

    @A.G. - Whatsinmybag
    Ho già un'idea più o meno definita sulla crema, se riuscissi a ritagliarmi più tempo potrei farne la review!
    Per il resto, ti ringrazio! :)

    @Pamela
    Da me hanno iniziato un anno e mezzo fa e di alcuni ho ancora dei leggeri segni rossi. Olé.

    @Beatrice - Strawberry Makeup bag
    B. quel TM quando verrà la stagione...in una parola: prendilo! *_* Secondo me ti può piacere parecchio. Di norma anch'io in autunno e inverno vado per basi più coprenti e non so infatti che mi sia successo ultimamente da preferire, stranamente, un TM nonostante la stagione O_o.
    (Impressione quindi non solo mia che della crema Antipodes ne basti pochissima alla volta?)

    ReplyDelete
  15. @Irene
    Ops, chiedo scusa :D
    L'Alpha-H l'ho pagato sui 30€ (o 35€?) però non è una crema ma un siero acquoso a base di acido glicolico, liquirizia ed una serie di altri elementi che in questo momento non ricordo ;)

    @TheMorgana1985
    E ti dirò che qualitativamente parlando merita pure! Sia a livello di efficacia che di ingredienti.

    @Serena S.
    Ma grazie mille, benvenuta allora! Mi fa piacere! ^^
    Eeh so che sui tester ci sono due scuole di pensiero, inutile dire a quale io appartenga, ehm.

    @Giada
    In questi casi penso che è un peccato che marchi come Antipodes non creino una sorta di sampler kit da mettere in vendita. Non ricordo che tipologia di pelle hai ma così su due piedi ti direi che la consiglio ad una pelle secca.
    Lo Sketches on water se si ama la coprenza bassa e l'effetto naturale è da provare!

    ReplyDelete
  16. Quanti bei prodottini!
    Alpha-H liquid gold sembra un prodotto miracoloso da come lo descrivi!

    Sketches on water (si, il nome è bellissimo) mi ha sempre incuriosito come prodotto.. prima o poi cederò! Come la vedi paragonata alla crema Nars?

    ReplyDelete