30 August, 2013

Swatches on-the-go: Chanel Le Blush Crème and fall 2013 nail polish


Here is another episode of swatches on-the-go post serie and this time it's all about Chanel.
Today I stopped by the counter to exchange a birthday gift (it's a long story that's not rude as it may sound) and I spot some new arrivals: the Chanel fall collection had just been unpacked and the new cream blushes appeared brand new as well - I couldn't not to give them a kick off.

E rieccoci con un altro episodio della serie swatches on-the-go, questa volta completamente incentrato su Chanel. Oggi mi sono fermata un attimo in profumeria per cambiare un regalo di compleanno (è una lunga storia ma giuro che non è scortese come può sembrare) ed ho adocchiato alcune novità: la collezione autunnale di Chanel era appena stata sconfezionata ed anche i nuovi blush in crema sembravano freschi d'esposizione - non potevo esimermi dall'inaugurarne metà, ancora intonsi.



Chanel Le Blush Crème swatches


My super very first impression is rather good. They felt very rich in pigmentation - n°64 excepted - and what you see in the pics is just one swipe each - again, except for n°64 which I had to pile on a bit.
They applied smoothly and evenly and seem to have a good lasting power too since my hand is still stained now as I'm writing, despite having rubbed the swatches off with water.
Obviously I haven't had the chance to try them on so take my words with a pich of salt.
In the pan they felt slightly more creamy than MAC Cremeblend blush but less creamy than an Illamasqua cream blush and they deliver a cream-to-powder finish.
n°61 Destiny - officially described as "golden beige" it looks like a warm based brown with a hint of peach to me.
n°62 Prèsage - Chanel describes it as "apricot" and it really is. A bright, warm apricot.
n° 63 Revelation - is a warm based soft pink. The official description calls it "shimmering" but I couldn't spot any shimmer at all. I'd say it's matte actually.
n° 64 Inspiration - is a "soft blue pink" according to Chanel and to me as well. It was the lightest of the bunch in terms of tone and the only one I had to built up in order to get true-to-pan color.
n°65 Affinité - described as "intense blue pink", it's a sort or bright, bubble gum pink, less cool than Inspiration though.
n°66 Fantastic- Chanel describes it as "burgundy" but I find it to be more of a darkened fuchsia with a red base. It's a tone quite hard to capture in photo.

Oh well, I wish I'd never swatched the n°66 because it jumped on my wishlist.
By the way, according to US Chanel website, n°62, 64 and 66 are limited edition shades.


La mia super primissima(-issima) impressione è piuttosto buona. Apparivano davvero ricchi nella pigmentazione - eccetto il n°64 - e ciò che vedete nelle foto è una sola passata per ognuno - ancora, tranne per il 64 con cui ho dovuto fare 2-3 passate.
L'applicazione mi sembrava scorrevole ed omogenea e sembrano anche avere una buona durata: la mia mano è ancora macchiata in questo momento in cui sto scrivendo, nonostante abbia cercando di strofinarli via con dell'acqua. Ovviamente non ho avuto occasione di provarli addosso e di conseguenza prendete le mie parole con delle enormi pinze.
In quanto a consistenza sembravano un po' più cremosi dei Cremeblend blush di MAC ma molto meno cremosi dei Cream blush Illamasqua ed il finish che vanno a ricreare è cream-to-powder (come si dice in italiano? 'Ciao sono un blush in crema ma applicato non ti lucido il viso e sembro un prodotto in polvere'? Chiamiamolo così).

n°61 Destiny - ufficialmente descritto come un "beige dorato", a me sembra più un marrone caldo con una punta di pesca.
n°62 Prèsage - Chanel lo descrive come "pesca" ed è davvero così. Un color pesca intenso e acceso.
n° 63 Revelation - è un rosa a base calda. La descrizione ufficiale lo definisce "shimmer" ma in realtà di shimmer non ne ho visti davvero. Anzi, lo definirei matte.
n° 64 Inspiration - è un "rosa freddo e soft" secondo Chanel ed anche secondo me. Era il tono più chiaro di tutti ed anche l'unico che ho dovuto costruire un po' per ottenere lo stesso colore che appare nella confezione.
n°65 Affinité - descritto come "rosa freddo intenso" è una sorta di rosa big babol, acceso e meno freddo di Inspiration.
n°66 Fantastic - Chanel lo descrive come "bordeaux" ma trovo sia più un fucsia scuro con una spiccata base rosso; è un tono abbastanza difficile da cogliere in foto.

E beh, ecco, un po' vorrei non aver mai swatchato il n°66 perché è prepontentemente saltato sulla mia lista dei desideri.
Tra l'altro, stando al sito ufficiale americano di Chanel, il n°62, 64 e 66 sono edizioni limitate.




As for the new nail polish colors...

These are part of the new Fall collection and only Alchimie is limited edition, the other two will be added to Chanel's core line.
Alchimie
resembled the famous Chanel Peridot, or better say, a cousin of Peridot. It's a golden base with green hues but unlike Peridot the shimmer is much finer and lacks the duochrome effect. It looked quite sheer and I think three coats might be needed.
Mysterious is described by Chanel as "deep khaki" and I can't think of a better description.
Despite being called "milky pink", Elixir is instead a sort of strawberry pink to me.
Better swatches and a proper review of Elixir have to come since it's the one that has come home with me.

Questi fanno parte della collezione autunnale e solo Alchimie è un'edizione limitata, le altre due saranno aggiunte alla linea permanente di Chanel.
Alchimie ricordava il famoso Chanel Peridot, o per meglio dire, un cugino di Peridot. È una base dorata con sfumature verdi ma, a differenza di Peridot, gli shimmer sono molto più fini e manca dell'effetto duochrome. Sembrava abbastanza sheer a credo che potrebbe aver bisogno di 3 passate.
Mysterious è definito da Chanel "color khaki intenso" e non saprei davvero come altrimenti descriverlo.
Nonostante venga chiamano "rosa lattiginoso", Elixir è invece un rosso fragola, a mio avviso.
Degli swatch migliori ed una recensione di Elixir arriveranno prima o poi, visto che è quello che è venuto a casa con me.



Is there something calling your name? C'mon, don't leave me drooling over these new beauty gems alone ;)
xx

C'è qualcosa che chiama il vostro nome? Non lasciatemi a sbavare da sola su cotanta beltade ;)



34 comments:

  1. mi piace tantissimo il blush 66!

    ReplyDelete
  2. borgogna un par di pelotas Chanel.
    Vorrei non avere visto questo post. Quel blush chiama anche me.
    #nonhovistoniente

    Il resto non mi dice nulla...

    ReplyDelete
  3. Come sono belli questi blush, 66 63 e 62 sono quelli che più mi hanno colpita dai tuoi swatch.
    Sarei curiosa di spuccettarli, di saggiare la texture con le dita, mi piacerebbe capire se sono simili ai cheek cream blush di Dior, con cui mi sto trovando splendidamente.
    Baciiii

    P.s. che bello Elixir, non vedo l'ora di vedere il post dedicato :-)

    ReplyDelete
  4. il 66 è qualcosa di divinamente bello *__*
    anche il 62 e il 63 mi piacciono molto.. appena ho un po' di tempo devo fare qualche giro per profumerie e testarli con mano ;)

    ReplyDelete
  5. Supersbav, quel 66 è il blush più bello che vedo da un bel po'! Mi attirerebbe anche il 64, peccato però che non sia pigmentato come gli altri :(

    ReplyDelete
  6. 63-64-66 sembra che sto dando i numeri, il che sarebbe pure probabile ma non posso fare a meno di sbavarci sopra copiosamente. Troverò mai un blush in crema che le mie gote non assorbono? Questi mi tentano da morire *_*

    ReplyDelete
  7. I blush in crema mi chiamano sempre e comunque, mentre gli smalti Chanel... mah, meh, non so, a me sembrano tutti uguali (e poi dai, tutti quei soldi per uno smalto Chanel, ti ci compri una collana da Zara!! =P - no cacchiate a parte, per quanto interessa a me degli smalti sono troppissimi soldi) (in effetti per quanto interessa a me degli smalti anche quelli di Kiko costano troppo) (non uso smalti, s'è capito?) (però mi piacciono le parentesi)

    ReplyDelete
  8. 63-64-66 sembra che sto dando i numeri, il che sarebbe pure probabile ma non posso fare a meno di sbavarci sopra copiosamente. Troverò mai un blush in crema che le mie gote non assorbono? Questi mi tentano da morire *_*

    ReplyDelete
  9. io da quando ho visto gli swatches su temptalia ho puntato il blush Destiny!! Anche il Fantastic è fantastico XD smalti brutti..tranne elixir che però è un colore piuttosto comune.

    ReplyDelete
  10. noooo non devi swatchare questi blush e poi mettermeli davanti al naso....


    62-66-64. Le edizioni limitate e anche i più belli a mio parere (si, nonostante la scrivenza, il 64 lo vorrei tantissimo per l'inverno!).

    Nonostate anche il 61 mi sembri molto particolare!!!

    ReplyDelete
  11. Ecco! Gli swatch così sono molto più chiari ed ordinati! Grazie.
    Io li ho testati dal vivo ma posso dire che non ne sono rimasta entusiasmata particolarmente sia per i colori banalotti che per l'effetto su guancia... *Giudy*
    www.blogandthecities.wordpress.com

    ReplyDelete
  12. i blush sono belli ma costeranno un occhio della testa XD

    gli smalti bruttiiii O.o

    ReplyDelete
  13. Devo dire che gli smalti non mi fanno impazzire. E poi il loro costo mi frena sempre... Però i blush sembrano favolosi, soprattutto il 62!

    ReplyDelete
  14. 62 e 64 diretti in wishlist..e manco a dirlo sono L.E...
    ç_ç

    ahh questi post li adoro <3

    ReplyDelete
  15. I blush sono uno più bello dell'altro D:

    ReplyDelete
  16. @Misato-san
    Vero? Quando ho letto 'burgundy' sono rimasta un po' stranita. Non è un vero e proprio fucsia ma non lo chiamerei neppure burgundy XD
    Comunque se hai occasione e ti senti masochista, swatchalo. È un tono un po' particolare e sembra meritare parecchio.

    @A.G. - Whatsinmybag
    Quelli di Dior mi sembra di non averli mai toccati - o se l'ho fatto ero di frettissima XD - e non ti saprei fare un confronto.
    Elixir è piaciuto molto anche a me! ^^ Tra i vari Taboo, Azure e simili stavolta ho deciso di andare per un colore più ordinario ma che per me non è comunque banale o monotono. Almeno dovrei riuscire a sfruttarlo un bel po' :)

    @Laura Palmer, @Emanuela Il 66 miete fan! :D
    Comunque è il colore più particolare, IMHO. Peccato sia un'edizione limitata...

    ReplyDelete
  17. @Irene
    Comunque calcola che l'ho trovato meno pigmentato rispetto agli altri, che sono delle bombe di colore, quindi di per sè non è comunque male :) (A me non ha colpito, forse anche per il colore ma per dire Temptalia mi sembra avergli dato un A+!)

    @Valentinzia di Fiore
    Hai già provato con quelli cream-to-powder tipo questi? Comunque se riesci a passare da Sephora sicuramente te lo faranno provare sul viso senza problemi :)

    @Roberta Fain
    A me spesso piacciono molto i colori degli smalti Chanel (a parte eccezioni come Mysterious che trovo tremendo veramente...) però non sono solita acquistarli per il prezzo. Epperò stavolta era un regalo di compleanno, sicché... :D

    ReplyDelete
  18. @xasperadastra Make up Deer
    Fantastic è davvero fantastic, sì!
    Destiny forse su di te, in effetti, potrebbe essere carino e non marronazzo come su una carnagione chiarissima ;)
    Ahah pensa che tra tutti gli smalti presenti, Taboo incluso, a me Elixir era sembrato poco banale XD XD Olé
    O meglio, non è nulla di trascendentale, è vero, ma probabilmente lo vedo così perché non assomiglia a nessuno smalto che avevo già ^^

    @Alis
    Comunque, come dicevo sopra a Irene, calcola che il 64 è meno pigmentato ma rispetto agli altri, che sono pigmentatissimi :)
    Temptalia gli ha dato persino il massimo dei voti, quindi non credo che provato meglio si riveli una gran ciofeca.
    Comunque anche secondo me i più belli sono quelli a edizione limitata...spero li integrino alla linea permanente prima o poi!

    @Leonessa
    Stavolta dovevo andare in una profumeria un po' piccola e ho potuto swatchare solo questi, quindi son riuscita a fare una cosa un po' ordinata (ma non assicuro per il futuro eh ;D)
    A me il 66 intriga moltissimo; m'è sembrato un tono particolare e poco visto - al di là di MAC forse ^^

    ReplyDelete
  19. @Pink me up09
    ahah nooo dai Elixir non è brutto! :D
    Dei blush non era ancora esposto il prezzo ma credo siano sui 35€. Col 20% di sconto non è poi troppo malaccio IMO.

    @SilviaLace
    Anche a me il costo degli smalti Chanel frena sempre e ammetto pure di non averne mai acquistato uno a prezzo pieno. Però, ecco, se me ne regalano - come in questo caso - non mi dispiace affatto *_* ;)

    @abadgirlovesilence
    Ma è strana questa cosa dell edizioni limitate secondo me; tra l'altro proprio dei toni un po' più particolari...
    Spero che vogliano sondare il terreno e vedere come vanno le vendite per renderli poi, eventualmente, permanenti.

    @BunnyMAKEUP, @,heartbeat Eh! *_*

    ReplyDelete
  20. i blush sono sbavo, gli smalti sono gne gne

    ReplyDelete
  21. Gli smalti niente di che, ma i blush sembrano stupendi! Tra l'altro essendo nuova del make up vorrei provarne uno in crema da molto, ma ancora non ne ho avuto l'occasione.. questo non sarebbe male maaaa quanto costa? Che sto tentando di risparmiare e non vorrei far troppi danni eheh

    ReplyDelete
  22. "come si dice in italiano? 'Ciao sono un blush in crema ma applicato non ti lucido il viso e sembro un prodotto in polvere'?" ahahha ti adoro!
    Come adoro questa tipologia di post, anche se il mio portafoglio sta già piangendo!
    Mi tentano tantissimo gli smalti, anche se di solito sono una Brush girl!

    ReplyDelete
  23. Tra questi l'unico blush che indosserei è il 61 ma non ne ho bisogno quindi farò finta di non averlo visto!
    Che delusione i colori degli smalti! Solitamente gli smalti Chanel mi fanno gola per i colori ma questa volta non me ne piace nessuno (ok Elixir mi piace, ma ho almeno 2 smalti dello stesso identico colore)

    ReplyDelete
  24. Il blush numero 66 è davvero stupendo!!
    Invece sappi che con il post dell'altra volta mi hai incuriosita abbestia e oggi sono andata a swatcharmi dei Nars. Vado di là a vedere di nuovo il post :D

    ReplyDelete
  25. I blush 66, 62 e 63 sono bellissimi, hanno dei colori davvero interessanti. A dirla tutta mi piace anche il 61. Mi piacerebbe davvero sditazzarli dal vivo.

    ReplyDelete
  26. Quei blush hanno dei colori meravigliosi!! Mi piace l'albicocca e il borgogna!! xD

    ReplyDelete
  27. Il 66 è davvero meraviglioso! Ieri li cercavo ma nel negozio in cui ero non li avevano ancora tirati fuori... il che è un bene per il portafogli!
    Elixir mi piace, però penso di avere altri colori simili, mentre Alchimie mi ispirerebbe molto se solo non fosse sheer :(

    ReplyDelete
  28. Il 66 ha davvero un colore fantastico! *O* Ammetto però che mi piacciono anche il 62 ed il 63, davvero carini come colori^^

    ReplyDelete
  29. Direi che il blush n.62 è davvero bello e correrei a swatcharlo appena ne ho occasione per vedere come sta sulla mia carnagione. Mentre il n.66 è uno dei quei blush che forse adorerei per l'inverno se modulato a dovere.

    ReplyDelete
  30. I blush sono interessantissimi, il 66 è un bellissimo colore *_*

    ReplyDelete
  31. Elixir e Mysterious mi piacciono tantissimo!! Temo proprio che mi toccherà portarli a casa con me! Anche i blush non mi lasciano indifferente a dir la verità, soprattutto il n. 63! :-)

    ReplyDelete
  32. omg il 63, ne vogliamo parlare? *conta i giorni per il suo compleanno*

    http://300daysofengland.blogspot.it/

    ReplyDelete