05 July, 2013

Monthly favorites: June edition


In June I discovered and tried out quite a few new products, but only 3 of them have made it to this post: don't get me wrong, the others aren't bad but didn't impressed me so much to deserve a mention among the favorites of the month. I also rediscovered some beauty gems I used to love - and now I clearly remember why I loved them.

In giugno ho scoperto e provato un bel po' di nuovi prodotti, ma giusto 3 sono arrivati fino a questo post: non fraintendetemi, gli altri non sono comunque male, ma non mi hanno colpita a tal punto da meritarsi una menzione tra i preferiti del mese. Ho anche riscoperto alcune meraviglie che già avevo apprezzato molto in passato - ed ora ricordo bene pure il perché.



Guerlain BB beauty booster
I told myself: "no more foundations/tinted moisturizers/bbcreams/cccreams/zzcreams/whatever until you finished one up". But the truth is: such products are a weakness of mine (actually makeup in general is a weakness of mine, but I digress). Especially when I found them at 50% off, like it happened with this new Beauty Booster by Guerlain (that is what I'd call a bargain!).
I've worn it almost everyday and let me tell you that I really like it. Light and natural coverage but that makes a difference, with a dewy finish and with SPF 30. It's been my fellah in sunny days!
(in case you're wondering, yes the 'BB' thing is mere marketing here and this has nothing in common with korean BB creams I tried in the past. It is instead a cross between a tinted moisturizer and a light foundation, but two good ones though).

Mi ero detta: "niente più fondotinta/creme colorate/bbcream/cccream/zzcream/quelcheè finché non ne finisco almeno una". Ma la verita è questa: prodotti simili per la base sono uno dei punti deboli (vabbè, in realtà è proprio il makeup in generale ad essere un mio punto debole ma non divaghiamo). Soprattutto quando li trovo al 50%, com'è accaduto con questa nuova Beauty Booster di Guerlain (questo è ciò che chiamo un affare cosmetico!).
L'ho portato quasi tutti i giorni e fatemi dire che mi piace davvero parecchio. Coprenza leggera e naturale ma che fa la differenza e con un fattore di protezione 30. È la mia compare nelle giornate di pieno sole!
(nel caso ve lo steste chiedendo, sì, tutta questa cosa 'BB' qui è mero marketing e questa base non ha quasi nulla in comune con le BB cream coreane che ho provato in passato. È piuttosto un incrocio tra una crema colorata ed un fondotinta leggero, ma due meritevoli però).


NARS Orgasm blush
A classic that you love or hate. I bought Orgasm years ago but lately I've rediscovered it, after receiving a mini size as a gift with purchase from HQhair. Despite it's reputation, I wouldn't say it is a "universally flattering" shade and it won't meet everyone's liking for sure, but I simply like it quite a lot.
I know the amount of shimmer may look scary, but I suggest you to try it on your cheeks instead of just swatching it on your hand. It made the difference for me - supposing you don't mind a shimmer blush of course.

Un classico che amate o odiate. Ho comprato Orgasm anni fa ma ultimamente l'ho riscoperto, dopo aver ricevuto una mini size come omaggio all'acquisto su HQhair. Nonostante la sua reputazione, non direi che è un colore "universale che sta bene a tutte" e di certo non incontrerà neppure i gusti di tutti, ma a me semplicemente piace un bel po'.
Sono consapevole che la quantità di shimmer può sembrare spaventosa, ma vi suggerisco di provarlo sul viso anziché swatcharlo solo sulla mano. Per me ha fatto la differenza - supponendo che un blush shimmer non vi dispiaccia, certo.



St. Tropez bronzing mousse
For me, who will be seeing the beach and the sea only on Google Earth even this year, this is the time to fake tan. I can see many of you turning up your noses and until a year ago I'd have done the same, but now I'm a converted. I have a new post about fake tan in the drafts so stay tuned!

Per me, che vedrò il mare e la spiaggia solo su Google Earth pure quest'anno, questo è il tempo per l'abbronzatura farlocca, altresì nota come autoabbronzante. Lo so, riesco già a vedere molti di voi che storgono il naso e fino ad un anno fa anch'io avrei fatto lo stesso, ma ora mi sono convertita.
Tra l'altro ho giusto un nuovo post sugli autoabbronzanti nelle bozze, quindi stay tuned! (o anche no, vedete voi).


Bumble & Bumble Surf conditioner
My hair is quite picky when it comes to conditioners: it needs them, otherwise it becomes a tangled mess, but at the same time most conditioners weight it down. So you can imagine how glad I am to have found this one that works like a charm for me: it manages to condition my hair, adds volume and it seems to me it even enhances my waves. It surely is bloody expensive, but so far I haven't regretted the splurge.

I miei capelli tendono ad essere abbastanza esigenti quando si tratta di balsami: ne hanno bisogno, pena il ritrovarsi con un groviglio di nodi, ma allo stesso tempo la maggior parte dei balsami li appesantiscono. Quindi potete immaginare quanto mi abbia fatto piacere aver trovato questo qui che sul mio tipo di capello sembra funzionare a meraviglia: riesce a condizionarlo ma aggiunge anche volume e, per completare il tutto, mi sembra pure che enfatizzi un po' il mosso naturale dei miei capelli.
È sicuramente esoso, non ci piove, ma per ora non sto rimpiangendo la spesa.



REN Omega 3 night repair serum
A month ago, due to the still oddly chill weather my dry skin was in the desperate need of a good moisturizer. I have two on my to-buy-list but I didn't want to purchase a rich cream in this time of the year, with the risk to use it only for 8 days and then to put it aside for the next 3 months.
Then Beatrice from strawberrymakeupbag.blogspot.com suggested me this one: why not buying a serum instead? Which is a kind of product I never thought of.
It's still too early to review it in detail, but I've been loving it. Not only does it manage to keep my skin hydrated, but I also wake up in the morning with the softest, most supple and nourished skin I've possibly ever had.
REN is a skincare brand that is taking a place in my cosmetic heart and so far I've liked everything (literally!) that I've tried from it.

Un mese fa, a causa del tempo ancora stranamente fresco (per non dire freddo) la mia pelle a tendenza secca era in disperato bisogno di un buon idratante. Ne ho due sulla mia lista cose-da-comprare ma non volevo acquistare una crema ricca in questo periodo dell'anno, col rischio di usarla solo per 8 giorni e di accantonarla poi magari per i prossimi tre mesi.
E lì Beatrice di strawberrymakeupbag.blospot.com mi ha suggerito questo: perché non comprare un siero invece? Che è un tipo di prodotto che non mai più di tanto considerato.
È ancora troppo presto per recensirlo nei dettagli, ma sappiate che lo sto adorando. Non solo riesce a tenere la mia pelle idratata, ma mi sveglio pure al mattino con la pelle più morbida e nutrita che ho forse mai avuto.
REN è un marchio che sta man mano prendendo spazio nel mio cuore cosmetico e finora mi è piaciuto tutto (letteralmente dico!) di ciò che di suo ho provato.


Other Favorites



Lipton Sun Tea in cold water
I'm a huge tea lover and that's not a secret. But in summertime, when it's 35°C, I don't feel like sipping loads of hot cups of tea. And this is when this one has come into play. Open the tap, fill the glass, put the bag in the cold water and the tea is ready in a few minutes. Perfect solution for my laziness.

Sono una gran amante del té (o the, o tea, a seconda) e questo non è un segreto. Ma nel periodo estivo, quando fuori si schiatta di caldo con 35°C, bere un sacco di tazze di the bollente non è esattamente il massimo. Ed è qui che subentra questo qui. Apro il rubinetto, riempio il bicchiere, metto la bustina nell'acqua fredda ed il the è pronto in pochi minuti. Sì insomma, la soluzione perfetta per la mia pigrizia.


That's all for now!
Do we have some favorites in common this month? xx

E questo è tutto per ora!
Abbiamo per caso qualche preferito in comune questo mese?


26 comments:

  1. sembrerò cretina ma le tue foto mi fanno venir voglia di comprare anche le cose che non mi piacciono/servono..
    sono da ricovero ç_ç

    Cercherò questo nuovo the lipton...*_*

    ReplyDelete
  2. Ma la BB cream non è quella di cui avevi scritto su facebook che ti lucidava?
    (è carino che tra tutte le cose che hai scelto io desideri maggiormente il the ^o^ )

    ReplyDelete
  3. @abadgirlovesilence
    ahah grazie! :D (o forse dovrei rispondere 'scusa'...)
    Penso che il the esista solo in uno o due gusti per ora, ma secondo me merita anche.

    @Irene
    Sì esatto, è quella :) Lo spiegherò meglio nella review magari, però se da una parte non la consiglio a chi ha problemi di lucidità, dall'altra a me anche questo fattore non crea problemi perché ho una pelle secca che ha bisogno di essere illuminata (di mio non mi lucido davvero mai, ma se mi succede con qualche - rarissimo - prodotto mi basta un colpo di cipria e via ^^' ). Poi sto provando varie interazioni con creme e basi e mi sembra che ultimamente non mi lucidi come all'inizio neanche dopo ore, ma prima di parlarne definitivamente aspetto a provarla ancora un po' :)

    ReplyDelete
  4. Mi ispirano troppo i prodotti Bumble & Bumble (anche il nome è adorabile!) :)

    ReplyDelete
  5. Mi sono ripromessa anch'io di non comprare altre bb,cc,fondotinta liquidi,solidi o minerali fino a che non daro' fondo alle scorte..ma la bb di Guerlain mi incuriosisce davvero...grazie

    ReplyDelete
  6. Quella BB mi attire moltissimo! Pure il balsamo non sembra male, io avendo la criniera lunghissima ho bisogno di qualcosa di forte e che mi ammorbidisca veramente i capelli!
    Quel Tè è da provare assolutamenteeeee! ^_^

    ReplyDelete
  7. @ggMAKEUP
    Eeh anche a me ne ispirano altri 2-3! E per ora quelli che ho provato non mi sembrano male, ti dirò! :)

    @rimmel65
    Ma grazie a te per il commento!
    Se non ricordo male anche tu hai una pelle tendenzialmente secca, se riesci a passare da Sephora ti consiglio di chiederne un sample ;)

    @followingyourpassionSimona
    Cercherò di parlarne il prima possibile di quella "BB cream" allora, visto che è anche un prodotto abbastanza nuovo :)

    ReplyDelete
  8. il tè che si fa nell'acqua fredda è la cosa che ho desiderato di più di tutti i prodotti menzionati
    @-@

    ReplyDelete
  9. Curiosissima di andare a sbirciare la beauty booster di Guerlain.. e terribilmente disperata del non poter usare orgasm, lo adoro ma gli shimmer sulla mia pelle proprio non possono andarci, ho la grana disomogenea! Uffi!
    Ho ricevuto proprio ieri una cartella stampa di Bumble and Bumble e ne sono rimasta incuriosita.. ora che me ne parli così bene, quasi quasi con la beautiful card di sephora ci faccio un pensierino!
    Insomma, ritieniti responsabile dell'allungamento della mia wish list! XD
    Laura

    ReplyDelete
  10. Esatto, dott, ricordi bene..pelle supersecca...peccato che nella mia citta' non c'e' Sephora, Mac, Inglot, ecc... Na tristezza :(

    ReplyDelete
  11. questo mese nessuno in comune, a me Orgasm non ha sconvolto per gli sbrilli, ma per la base sheer...

    ReplyDelete
  12. Il siero è una vera bomba, te l'avevo detto. E' incredibile. Visto che è estate sto campando solo di quello la sera e la mia pelle ne sta traendo un sacco di benefici. L'unico lato negativo è che mi sembra di consumarlo alla velocità della luce. Sono già a metà bottiglia :(

    ReplyDelete
  13. Anche io adoro il tè. Interessante il lingerie de peau

    ReplyDelete
  14. Oggi sono passata Sephora e ho dato un'occhiata alla BB di Guerlain essendomi ricordata di questo tuo post, ammetto che alla fine mi ha molto frenato il prezzo e ho optato per la BB di Clinique. Il Lipton Sun Tea invece devo averlo a qualsiasi costo! :b

    ReplyDelete
  15. Basta, voglio tutto. ç_ç
    Non vedo l'ora di leggere il post sugli autoabbronzanti, perchè ultimamente ho campioncini ovunque ma tutti mi fanno tribolare per via delle macchie... o sono io, o boh.
    Poi il balsamo B&B lo punto da un po', però sono un po' indecisa... a me tutti i prodotti che promettono capelli tipo sei-appena-tornata-dalla-spiaggia non fanno mai una cippa (dannati capelli lisci).

    ReplyDelete
  16. @La Ele
    ahah beh dai, sarà quella che si consuma più in fretta tra le menzionate, ma è anche la più economica :D

    @Le Tentazioni di Laura
    Mannaggia per Orgasm...che anche per questo fattore non mi capacito di come abbia fatto a passare "alla storia" come 'blush universale'. Poi la sua fama gli si è ritorta contro, porello.
    Di Bumble and Bumble non ho provato moltissime cose per ora (per ovvi motivi XD) però non mi stanno affatto dispiacendo, per il momento :)

    @rimmel65
    Noo che disdetta...(non per i prezzi eh, perché Sephora dopo gli ultimi rialzi non è affatto la più economica, però resterebbe comoda per i sample, mannaggia).
    Comunque se ti serve qualche sample o qualcosa da Inglot, fammi un fischio via mail, Rita! ;)

    ReplyDelete
  17. @Misato-san
    Ecco che la base di per sé non sia pigmentatissima è una verità, però al contempo su di me colora pur con una quantità minima O_o misteri della fede (o forse anche no).

    @Beatrice - Strawberry Makeup bag
    Veramente, avevi ultra ragione (non che avessi dubbi ma vabbè XD).
    Anch'io ultimamente uso lui al posto della crema idratante, al limite quella la metto al mattino prima di certi fondi - ammesso non vada di creme colorate, cosa che sto facendo spesso. :)

    @TheMorgana1985
    Da non confondere col Lingerie de Peau (e stop) che è il fondotinta normale ;)

    ReplyDelete
  18. @Save The Jam
    Purtroppo il prezzo è molto alto, non che sia una sorpresa trattandosi di Guerlain, però in senso assoluto lo è. Al prezzo di listino e senza sconto non penso l'avrei presa :)
    La BB di Clinique non la conosco, curiosa di sapere com'è!

    @Giada
    Sarà un post della serie "consigli da principiante derivati da errori" quindi nulla di trascendentale ma spero sia in qualche modo utile.
    Sul balsamo purtroppo non so esserti molto di aiuto, perché avendo i capelli mossi di mio non ho idea di come potrebbe comportarsi su un capello liscio, ma non credo possa fare molto in termini di onde. In generale penso che prodotti simili su un capello liscio possono dare volume (a me ne danno più del solito) e un effetto spettinato. Però se ricerchi un balsamo che faccia qualcosa a livello di onde e movimento indipendentemente dal capello, mi sento di dirti di rispiarmare i soldi ed evitare l'acquisto di questo :)
    (visto il costo ed i dubbi, non mi azzardo a consigliartelo :D)

    ReplyDelete
  19. Più sento parlare di REN e più desidero provare qualcosa, e ciò è male dato i prezzi che hanno, molto male! Trovo interessante anche la BB di Guerlain, ciò è male tanto quanto la faccenda REN di sopra, ma aspetto comunque la review :)
    Orgasm l'ho visto dal vivo e ni, pensavo mi colpisse di più ed invece non so. Baciii

    ReplyDelete
  20. Anche io mi sto convertendo ai sieri durante l'estate :-)
    Sebbene anche io abbia la pelle tendenzialmente secca, quando fa caldo non sopporto l'idea di avere qualcosa di pesante sul viso e, diciamocelo, quando fa taaaanto caldo pure la crema più leggera del mondo diventa uno strato fastidiosissimo sulla pelle.
    Ren mi incuriosisce, esplorerò il brand :-)
    Merci!

    ReplyDelete
  21. Grazie mille, dotted, davvero gentilissima!

    ReplyDelete
  22. @A.G. - Whatsinmybag
    Finora davvero tra latte detergente, maschera e siero mi sta piacendo tutto di REN, spero continui così ;)
    Se ti interessa comunque dai un'occhiata a Lookfantastic e ai codici sconto, io ero riuscita a prendere maschera e latte assieme per meno di 30€ (non pochissimo ma considerando quanto durano neanche così eccessivo, IMO ^^)

    @rimmel65
    Ma figurati, non farti problemi eh! ;)

    ReplyDelete
  23. Io sono nella schiera di quelle che amano Orgasm :D trovo che stia così bene sulla mia carnagione... ah, l'altro giorno mi è arrivato Deep Throat e sulla mia pelle è praticamente un Orgasm meno "frost", senza il doratino. si candida a diventare il mio "all time favourite" :D non riesco ancora a capire perché ma sulla mia pelle qualsiasi blush Nars che provo è figo :P
    Di Bumble and Bumble ho approfittato lo scorso weekend dello sconto su Lookfantastic e siccome sto finendo il balsamo mi sono lanciata a prendere quello della linea Coco, speriamo bene! Per l'effetto "surf" sono andata di spray fai da me XD

    ReplyDelete
  24. @Ale - Dotted Around La sto utilizzando da una settimana, Io ho la pelle mista e credo che i prodotti Clinique in generale siano più adatti a pelli normali o secche. Mi ci sto trovando molto bene ma, vista la mia tipologia di pelle, la userò di più in autunno/inverno. Uniforma l'incarnato, nasconde un po' i pori, la texture è leggera e non lucida neanche a 40 gradi sotto il sole. Direi che è un prodotto molto valido :)

    ReplyDelete
  25. Il Bumble Bumble Surf conditioner mi ispira un sacco! Splendide foto

    ReplyDelete
  26. @Kenderasia
    Sai che Deep Throat è uno di quelli che non mi sono mai azzardata ad acquistare a scatola chiusa ma che sono curiosissima di vedere dal vivo?
    Della linea Coco di B&B ho sentito parlare bene, sperem! ;)

    @Save The Jam
    Grazie dell'aggiornamento! :D

    @Chiara The World of Claire
    Grazie mille!

    ReplyDelete