10 June, 2013

Monthly favorites: May edition

It's that time of the month again: beauty (and random) favorites! Actually I'm even late as May has more than passed now but punctuality is not one of my virtues really. So without rambling too much, let's move directly on to the products I loved and used the most in May!

È di nuovo quel momento del mese (no, non quello a cui state probabilmente pensando dopo una frase messa giù in questo modo): i preferiti di makeup e non! In realtà sono pure in ritardo visto che maggio è ormai più che passato ma come avrete capito la puntualità non è annoverabile tra i miei pregi.
Quindi, senza ciarlare troppo, passiamo direttamente ai prodotti che più mi sono piaciuti ed ho utilizzato in maggio!




Neve Urban Fairy mineral blush
Who would have thought it! A mineral blush is among my favorites now - you know, the good old story "I prefer my blushes in pressed form". That's still true but I can make an exception when a blush turns out to be incredibly worthy. And this is the case.
Formula wise, it's totally different from the mineral blushes I tried years ago and in all honesty I'm very impressed. Also I do like the brick rose shade that gives a healthy flush of color to my complexion.
You can find a swatch here.

E chi l'avrebbe detto! Un blush minerale tra i miei preferiti - sapete no, la buona e vecchia storia del "preferisco i miei blush in forma pressata". Il che è ancora vero ma posso fare un'eccezione quando un blush si rivela essere davvero meritevole. Ed è questo il caso.
In merito alla formula devo dire che è totalmente differente dai blush minerali che avevo provato anni fa e in tutta onestà sono rimasta molto colpita in positivo. Senza tralasciare quanto mi piaccia pure questo tono di rosa mattone che dona un colorito sano al mio incarnato.
Qui potete trovare uno swatch.



Nars tolede lipstick
We have a new favorite rosy nude here, ladies (and possibly gentlemen)! 
You may remember that I had my eye on this new shade released by Nars with the Summer collection as I featured it in my wishlist #3. Well, I eventually caved in and I blame HQhair for that, which was offering a 15% off on Nars - I couldn't resist.
It turned out to be exactly what I expected it to be: a "meh" shade in the bullet but a pretty rosy nude once applied on my (not pigmented) lips. For me it's that kind of color suitable for almost every occasion.

Signore (e forse signori), abbiamo un nuovo nude rosato preferito qui!
Magari ricorderete che avevo gli occhi puntati su questo nuovo colore proposto da Nars nella collezione estiva, visto che l'avevo incluso nella wishlist #3. Beh, ecco, diciamo che alla fine ho ceduto ed è tutto colpa di HQhair che stava offrendo il 15% in meno su Nars - non ho resistito (considerando poi che molti prodotti Nars in UK costano già di listino anche un 20% in meno rispetto al prezzo in Euro).

Si è rivelato essere esattamente come mi aspettavo che fosse: una tonalità "bah" nella confezione, ma un rosa molto apprezzabile una volta applicato sulle (mie per nulla pigmentate) labbra.
Lo considero quella sorta di colore adatto a, quasi, ogni occasione.




Mac Bare Study paint pot
It's been replacing Nubile paint pot in my heart by now. Lately in fact I've been really liking that kind of eye make up that helps brightening up the face. 
You know by now that I'm a boring person when it comes to eye makeup so the look I've been loving the most consists of a bit of Bare Study all over the lid and a dark brown or taupe in the crease (originality doesn't live here - or in my eye palette, to be precise).

Ormai sta rimpiazzando il paint pot Nubile nel mio cuore cosmetico. Ultimamente infatti mi sta piacendo molto quel tipo di makeup occhi che aiuta ad illuminare il viso.
Sapete ormai che sono una persona noiosa quando si parla di trucco occhi e quindi il look che più sto adorando consiste in un po' di Bare Study su tutta la palpebra ed un marrone scuro o un color taupe nella piega dell'occhio (l'originalità non è esattamente di casa qui, o meglio, nelle mie palette d'ombretti).



Illamasqua Aurora Gleam 
I included it in my April favorites and here it is again. It has been my highlighter of choice of the month.
After years of very shy and subtle highlighters, early this year I decided to make a step up and go for something more intense. A 20% discount from Asos that popped in my mailbox did all the rest.

Ha fatto la sua apparizione tra i preferiti di aprile ed eccolo di nuovo qui. È stato senza dubbio l'illuminante prediletto del mese. Dopo anni di illuminanti timidi e leggeri, all'inizio di quest'anno ho deciso di compiere un passo in avanti e andare per qualcosa di più intenso. Uno sconto del 20% da parte di Asos che è apparso nella mia casella email ha poi fatto il resto.


Orly Peaceful Opposition 
My very first Orly nail polish and I think it won't be alone for long. I do like everything about this varnish: formula, finish and longevity too. A proper review is on its way!

Il mio primo smalto Orly e non penso neppure che resterà solo ancora a lungo. Mi piace praticamente tutto di questo smalto: la formula, la finitura e pure la durata.
Una review vera e propria è in arrivo!


Shu Uemura eyelash curler
I had heard people singing its praises for years and although I'm still testing and trying to get used of it, I can already see why it receives so much love within the beauty community.

Parte dei prodotti che ho ordinato da SpaceNK.
Per anni avevo sentito persone decantarne le lodi e, per quanto lo stia ancora testando e stia cercando di prenderci la mano, riesco già a capire perché riceve tanto affetto all'interno del mondo cosmetico.




Lush B Never Too Busy to Be Beautiful shower gel
(speaking of short names...)
I was given this sample months ago (December maybe) but I began using it only recently and it was love at first use. I was instantly overwhelmed by a sweet but not sickly (for me) fragrance that basically smells like honey. Unfortunately, right when I made up my mind to buy the full size once I'd finished up the sample, I found out it is a Retro product ("Noooo") on the UK Lush site and it's not even available in my country.
I guess that could be an excuse to place an order from the UK website within the end of summer...

Mi è stato dato questo sample mesi fa (dicembre forse?) ma ho iniziato ad utilizzarlo solo recentemente e devo dire che è stato amore a primo utilizzo. Sono stata subito inondata da una fragranza dolce ma non stucchevole (per me) che odora praticamente di miele. Purtroppo però, proprio quando avevo mentalmente deciso di comprare la full size una volta terminato il campione, ho scoperto che è un prodotto Retro ("Noooo") sul sito inglese di Lush e che non è neppure disponibile da noi - in teoria dovrebbe chiamarsi Sexy (dal poema epico del nome inglese alla corrente ermetica per quello italiano).
Presumo sia una scusa per fare un ordine da Lush UK prima della fine dell'estate...



Other favorites

Yankee candle {Clean Cotton tart}
Now that I mentioned Yankee Candles at least once on this blog, presume I can consider myself a true blogger! lol 
Ora che ho menzionato le Yankee Candle almeno una volta qui sul blog presumo di potermi definire una blogger a tutti gli effetti! lol



These have been my favorites of the month, but what about yours? xx

E questi sono i miei preferiti del mese, ma per quanto riguarda i vostri?



31 comments:

  1. Non vedo l'ora di vedere il post riguardante quello smalto! l'ho visto un po' ovunque e all'inizio non mi diceva molto ma poi ho imparato ad apprezzarlo foto dopo foto :D
    E pure l'illuminante della Illamasqua mi intriga non poco...nella mia wishlist mentale si aggiunge sempre più roba dannazione >.< Devo solo vincere al Lotto e poi sono a posto XD
    Bellissimo post come al solito <3

    ReplyDelete
  2. @Elsa P
    Grazie! <3
    Quello smalto è stato proprio un acquisto impulsivo: ho visto uno swatch fatto davvero bene che rendeva l'idea del gioco di trasparenze tra base e glitter e 10minuti dopo ero già su Beautybay a salutare 10€ e ad ordinarlo (ma non me ne sono pentita *__*).
    PS: o facciamo pure al Superenalotto, così, giusto per sperare in grande XD

    ReplyDelete
  3. Stupendo questo post... Stupendi i prodotti da te citati... Abbiamo gli stessissimi gusti... Che bello aver trovato una blogger che la pensa come me!!!!! :-)

    ReplyDelete
  4. Eh... Urban Fairy è ancora nella mia wishlist, e dal numero di blush che possiedo credo aspetterò un bel po' prima di fare un nuovo ordine! Comunque tra i miei preferiti dell'ultimo periodo rientrano sicuramente tutti prodotti di cosmetica vegetale tra cui ovviamente i rossetti di Neve quali Panna Cotta e Fruit Sushi, mentre per cipria+illuminate (è un duo bronzer, uno matte e uno shimmer, ma è talmente chiaro che lo uso semplicemente al posto del fondo in polvere), blush e mascara mi sto trovando benissimo con la marca Yves Rocher.

    ReplyDelete
  5. @Tutto Ciò Che Ci Rende Belle
    Ma grazie mille! Qua la mano!

    @Valentina - Save The Jam
    Dev'essere molto bello anche Fruit Sushi di Neve (ero indecisa tra quello e Mousse Framboise). Ammetto invece che Yves Rocher è un marchio che conosco ancora poco :)

    ReplyDelete
  6. Ok, non c'è niente che non mi piaccia di questo post!!!

    Aurora Gleam è veramente fenomenale! Io al posto di bare study questo mese ho usato Rubenesque, anche lui illumina moltissimo lo sguardo!

    E ti dirò che piano piano mi avvicino a quegli strumenti di tortura che sono i piegaciglia, anche se ancora non investirei nello Shu!

    Le uniche che terrei alla larga sono le yankee candle... non so perchè ma quando mi avvicino agli stand di candele profumate inizio a sentirmi male per il miscuglio di profumi che si crea!

    ReplyDelete
  7. Le tue foto mi piacciono sempre moltissimo, crei sempre un *mood* elegante e piacevole! Potrei scriverlo per tutti i post questo commento, mi piacciono troppo :)
    Toledo é davvero molto bello e immagino che con la tua carnagione sia stupendo.
    Il piegaciglia di shu sarâ mio

    ReplyDelete
  8. Da drogata... non trovo più da nessuna parte pink sands uffff XDDD

    ReplyDelete
  9. devo assolutamente provare illamasqua, basta, ma che razza di blogger sono senza avere neanche un prodotto illamasqua? ahah!
    comunque bei preferiti, il tuo blog fa sempre aumentare la mia wishlist!

    ReplyDelete
  10. Quello smalto Orly è davvero fantastico!!!
    Comunque bello davvero tutto!

    ReplyDelete
  11. Quell'illuminante mi attira moltissimo *-*

    ReplyDelete
  12. Peaceful Opposition <3 Hai fatto bene a prenderlo, è tanto bello^^
    Baciii

    ReplyDelete
  13. Curiosissima riguardo alla review su quello smalto Orly! Poi va be', ti avevo già detto che l'illuminante Illamasqua mi attira molto, e sto ancora aspettando di vederlo riapparire su ASOS assieme a uno sconticino.
    Mi hai messo voglia di provare le profumazioni estive delle Yankee Candle *_* Farò un salto da Coin prima o poi!

    ReplyDelete
  14. bello quello smalto, aspetto il post!!

    ReplyDelete
  15. Post molto curato e piacevole , saro' noiosa a ribadirlo ma si nota una bella differenza con alcuni altri blog dove i prodotti son sbrodolati e "tribolati".
    Il piegaciglia mi incuriosisce ed ancor di piu' le candele; condivido il parere su Urban Fairy e gleam, bare study su di me rende poco ...comunque tutto carinissimo

    ReplyDelete
  16. Ihh scorgo Lemon Lavander nella foto, una delle mie preferite** (le ho prese da poco queste tart in realtà ma vabbè XD)
    Belle foto, sempre così delicate.

    ReplyDelete
  17. Favolosi preferiti, e complimenti ancora per il tuo blog ogni volta che ci entro mi innamoro!
    Federica

    Follow Fashion Dupes:
    Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin' |Fashiolista

    ReplyDelete
  18. le yankee candle ti danno una marcia in più!

    ho letto meraviglie riguardo il piegaciglia e riempio carrelli immaginari su Space Nk troppo spesso ultimamente..

    ReplyDelete
  19. @Alis
    Bellissimo pure Rubenesque, anche se tendo ad usarlo di più in piena estate (logiche della mia mente contorta).
    Sul terrore suscitato dai piegaciglia si potrebbe aprirne un caso XD

    @Drama Makeup
    Grazie mille ed anche centomila! Mi fanno davvero un sacco piacere queste cose *__*

    @sbally
    D'oh! Confesso però che quella devo ancora provarla...

    ReplyDelete
  20. @Carol - Curls&Freckles
    Alcuni prodotti meritano davvero, ma vabbè, questa mia affermazione era probabilmente anche scontata :D

    @samaranelpozzodelmakeup
    Lo è lo è! L'hai preso anche tu?

    @Chiara The World of Claire
    Mi spiace di non riuscire a fotografarlo decentemente indossato perché altrimenti sarei anche pronta per farne una review con foto e affini

    ReplyDelete
  21. @A.G. - Whatsinmybag
    Vero? E pensare che nella boccetta rende un decimo!

    @Giada
    Speriamo lo riassortiscano a breve e che sfoderino qualche sconto allora! Io speravo di vedere apparire su Asos l'Hydra Veil ma a quanto pare se la tiene stretta Illamasqua come sua esclusiva...

    @Emanuela
    Ho già le foto pronte, spero di avere tempo di scrivere il post a breve!

    @rimmel65
    Noo non sei noiosa affatto, anzi mi fa un piacere seriamente immenso e ti ringrazio davvero tanto!

    ReplyDelete
  22. @Darkness
    Buonissimo Lemon Lavender, per ora nella classifica viene subito dopo Clean Cotton.
    (E grazie, sul serio fa sempre tanto piacere quando le foto vengono apprezzate!)

    @Federica Colombo
    Grazie mille Federica, gentilissima! :)

    @abadgirlovesilence
    ahaha per una blogger che si rispetti! (fortuna che non ho un canale YouTube o mi toccava prendere le mega jar per essere considerata una vera youtuber :P)
    SpaceNK è il male. Sto cercando di tenermene alla larga perché ho già mirato un paio di cose ma solo vedendo il prezzo di una delle due scapotto dalla sedia del pc!

    ReplyDelete
  23. Oddio mio, hai ragione. Non ho mai parlato delle Y.C. sul blog. Non posso definirmi blogger. *corre a riparare la mancanza*!!!!

    ReplyDelete
  24. @TheMorgana1985
    Tra quelle che ho provato, a parte una forse, direi di sì...

    @Hermosa
    Male male! Bisogna rimediare! XD

    ReplyDelete
  25. Quel blush di Neve mi ispira non poco... ma per ora temo dovrà attendere!

    ReplyDelete
  26. Ma com'è possibile che adori tutti i prodotti citati in questo post? ahah *-*

    Ti va di seguirci a vicenda? http://thefashionpancake.blogspot.it/ ti aspetto!

    ReplyDelete
  27. Il PaintPot nudino mi manca. Ho colori bizzarri ed appariscenti, ma un neutro proprio non ce l'ho. Dovrò recuperare. Per il momento mi accontento del rosino Color Tattoo di Maybelline.

    Sulle Yankee Candle potrei aprire un'infinita parentesi, mi limiterò ad un <3

    ReplyDelete
  28. Compagna di piegaciglia! sta piacendo tanto anche a me, anche se ero mooolto scettica e ci ho messo un pochetto prima di prenderci la mano

    ReplyDelete
  29. il Peaceful Opposition è fantastico... la boccetta mi aveva ingannata, pensavo fosse niente di speciale, poi steso sull'unghia rivela tutto il suo splendore!

    ReplyDelete