06 May, 2013

Products I've used up #1


Are these all the products I used up in a month? Actually...well, no. I wish so but I'm not this good at finishing beauty products. I thought anyway to gather most products I've used up in the last few months and begin to write a sort of 'empties' post series on the blog. I'm pretty sure there won't be a post every month but we'll see, maybe writing about the matter will motivate me to finish up more products and more rapidly.
The problem is that I suffer from "feeling sorry to finish good stuff" disease. You know when there are just a few bits left in a bottle/vial/whatever and you're like "oh no, let's begin a new product. I'll finish this one up in the future"? That. So I often find myself surrounded by a lot of almost-empty stuff but I keep procrastinating the moment of their departure.
But let's move on to those products I actually managed to used up.

Questi sono tutti i prodotti che ho terminato in un mese? A dir il vero...ehm, no. Magari! Ma ahinoi non sono così brava nel finire i prodotti dell'area beauty&co. Ho comunque pensato di raccogliere la maggior parte di quelli terminati nell'ultima manciata di mesi e di iniziare a scrivere qui sul blog una  serie di post sui "vuoti". Sono abbastanza sicura che non ci sarà un post al mese ma vedremo, forse il fatto di scriverne mi spronerà a terminare più prodotti e più velocemente.
Il problema è che soffro della patologia "mi spiace finire la roba". Sapete quanto in una boccetta/vasetto/bottiglia/pincopallo sono rimaste poche gocce e vi dite "oh no che peccato, dai iniziamo un prodotto nuovo. Questo lo finirò più in là"? Ecco, quello. E quindi mi ritrovo spesso circondata da un tot di quasi-finiti ma continuo a rimandare la loro dipartita.
Ma ora passiamo a quelli che partiti lo sono già.


Catrice The Giant mascara
I liked it. I liked the giant (indeed) brush and I liked the lenght and volume it created on my lashes - which are kinda sparse and short.
Will I repurchase it? Maybe.
I love always to try new products but I might buy it again if I'll bump into a Catrice corner while in the need of a mascara.

Mi piaceva. Mi piace lo scovolino (appunto) gigante e mi piacevano la lunghezza e la discreta dose che creava sulle mie ciglia - che come ormai forse sapranno pure su Giove, sono corte e un po' rade, insomma, un po' sfigate diciamolo.
Lo ricomprerò? Forse.
Mi piace provare sempre nuovi prodotti ma potrei ricomprarlo se mi ritrovassi davanti uno stand Catrice durante un impelle bisogno di mascara.

Essence 2 in 1 volume mascara
I'm torn about what to say on this one because, while it didn't volumize my lashes at all, the brush did wonders in separating and defining them.
Repurchase? No. I saved the brush but I won't repurchase the whole mascara.

Invece sono un po' indecisa su questo qui perché, mentre non volumizzava le ciglia per niente, lo scovolino faceva meraviglie nel separarle e definirle.
Lo ricomprerò? No. Ho tenuto lo scovolino ma non riacquisterò l'intero mascara.


Essence I love Extreme mascara
I think these posts (one - two - three) speak for themselves.
Will I repurchase it? Yes! I'm at my third tube at the moment.

Mi sa che questi post (uno - due - tre) parlano da soli.
Lo ricomperò? Sì! Sono già alla terza confezione.


Liz Earle Cleanse & Polish
You might have read about Cleanse & Polish more than once on this blog as it's my daily cleanser of choice and the one in the picture is my 3rd bottle.
Will I repurchase it? Yes! I've already began a new bottle and I have another as backup.

Ho come l'impressione che abbiate già letto qualcosa sul Cleanse & Polish su questo blog ["e invece no Ale, perché non ce ne fregava una cippa, ah!" - legittimo, lo comprendo]. È il mio detergente gionaliero per la sera e quella nella foto è la dipartita della terza confezione.
Lo ricomprerò? Sì! Ho già iniziato una nuova confezione e ne ho una seconda di scorta.

Steamcream
Another favorite of mine. A multipurpose cream effective in every task.
I like the consistency, the lavander scent and the fact that the ingredients are natural and actually good for the skin.
Will I repurchase it? Yes! I'd previously bought a backup.

Un altro dei miei preferiti. Una crema multiso per me efficace in ognuno di questi suoi usi.
Mi piace la consistenza, l'essenza di lavanda ed il fatto che gli ingredienti contenuti siano anche buoni per la pelle.
La ricomprerò? Sì! Avevo precedentemente già acquistato un vasetto di scorta.

Clinique Take the Day Off make up remover [Review]
My n°1 makeup remover I've used for many years.
Will I repurchase it? Yes, of course!

Il mio struccante n°1 che uso ormai da parecchi anni.
Lo ricomprerò? Assolutissimamente sì!

Liz Earle Superskin moisturiser [Review]
As said in the full review, I liked this moisturizer. Nothing miraculous but it maneged to keep my skin hydrated in winter.
Will I repurchase it? Maybe.

Come detto nella review dettagliata, questa crema mi è piaciuta. Non è nulla di miracoloso ma è riuscita a tenermi la pelle idratata durante tutto l'inverno.
La ricomprerò? Forse.


Garnier raspberry and henna shampoo
Another product I've used for a lot of time - since I was 13 to be precise.
If you'd like to read more about it, I talked about it here.
Will I repurchase it? Yes!

Un altro prodotto che uso da un sacco di tempo - per essere precisi, da quando avevo 13 anni tipo (e non sto scherzando). Se avete voglia di leggerne di più, ne avevo parlato qui.
Lo ricomprerò? Sì, già fatto!

Liz Earle Superskin body cream
Another cream from Liz Earle's Superskin line and it's the one for the body, this time.
To be honest I really liked how hydrated my skin was afterwards and even the day after, but I didn't enjoy the scent as much.
Will I repurchase it? No. I'm not a fan of the scent and the full size is too expensive (30£ for 200ml).

Un'altra crema dritta dritta dalla linea Superskin di Liz Earle, che questa volta è in versione da corpo.
Ad essere onesta mi è piaciuto davvero molto come riusciva ad idratare la pelle e a tenerla idratata pure fino al giorno seguente, ma ciò che non ho apprezzato altrettanto è stato l'odore.
La ricomprerò? No. Non sono una fan della profumazione e in più la full size è un po' troppo costosa (36€ per 200ml).

Lush Sandy Santa scrub [Review]
It was a standard but nice body scrub, not too subtle and not too harsh. But the thing I loved the most about it was the heavenly scent. Oh Lush, you should definitely make other products with the same scent, I tell you.
Will I repurchase it? If it wasn't a Christmas limited edition, then yes.

Era un normale ma apprezzabile scrub per il corpo, non troppo delicato ma neppure troppo aggressivo. Ma ciò che più ho amato follemente è stata la profumazione paradisiaca. Oh Lush, dovresti davvero creare altri prodotti con lo stesso odore, te lo dico.
Lo ricomprerò? Se non fosse un'edizione limitata natalizia, anche sì.


[not pictured for obvious reasons]
Lush Father Christmas bath bomb [Review]
I like bath bombs like this one (read: full of surprises inside and scenographic).
However I'm just a bit perplexed because I bought two of them and they turned out to be different from each other: the first one had red, tiny and flimsy glitter inside, the other one had instead old rose chunky glitter.
Will I repurchase it? Maybe. But it was another Christmas limited edition.

[non fotografate per ovvi motivi]
Le ballistiche come questa sono quelle che più apprezzo (leggi: sono scenografiche e piene di sorprese all'interno). Tuttavia, mi ritrovo però un attimo perplessa perché ne avevo acquistate due e si sono rivelate essere diverse tra loro: la prima aveva all'interno dei glitter rossi finissimi e impalpabili, l'altra conteneva invece dei glitter veri e propri color rosa antico. Uhm.
La ricomprerò? Forse. Ma è un'altra edizione limitata natalizia.

Lush So white bath bomb
I expected more from this bomb as I heard great things about it: the scent should have been pleasant and apple-like and the water should have been turned pink.
Too bad the water actually turned into an extremely light pink, almost undetectable, and the scent was so subtle that I barely cought it. Not worth the money in my opinion.
Will I repurchase it? No.

Mi aspettavo di più da questa ballistica dopo averne sentito parlare tanto bene: la fragranza doveva essere molto piacevole e ricordare le mele, mentre l'acqua avrebbe dovuto diventare rosa.
Peccato che l'acqua in realtà sia diventata di un rosa estremamente chiaro, quasi invisibile, e che il profumo fosse così leggero da non riuscire neppure a coglierlo. Non vale i soldi che costa, a mio modesto avviso.
La ricomprerò? No.


Aaand that's all for now!
Did you managed to finish up some product lately?
Did you love/hate something in particular? xx


E questo è tutto per ora!
Voi avete terminato qualche prodotto ultimamente?
C'è stato qualcosa che vi è piaciuto particolarmente o avete preso qualche cantonata che non ricomprerete neanche sotto tortura?


33 comments:

  1. Anche io ho appena finito la mia seconda confezione dell' I love Extreme. Credo però che adesso proverò il nuovo uscito, quello con la confezione rosa: ha lo scovolino in silicone e io nutro segretamente il desiderio di possedere tutti i mascara in commercio con questa tipologia di scovolino XD
    Mi ispira molto lo struccante Clinique. La prossima volta che Sephora sgancia uno sconticino potrei farci un pensierino.

    ReplyDelete
  2. *__* ho comprato giusto un paio di giorni fa quello shampoo Garnier curiosa di come fosse, ce l'ho ancora sullo scaffale, ma inizierò presto ad usarlo perchè ora che l'hai (ri)nominato sono ancora più curiosa! L'I Love Extreme devo decidermi a provarlo anche io, perchè ormai ne parlano tutte benissimo, però di solito i mascara Essence non mi piacciono, quindi sono un po' in dubbio...

    ReplyDelete
  3. Anche io uso questi shampoo della Garnier! Spesso proprio questo all'henné, altre volte invece quello all'olio di avocado quando lavo i capelli tutti i giorni.

    Questo mese ho finito il mio sapone artigianale biologico per il viso (non posso usare altri saponi...) prendo quelli per pelli miste dell'Apiarium (in generale uso il Propoli ma per la stagione calda ho optato per quello al Limone), è un marchio di prodotti naturali tipo la Lush.

    ReplyDelete
  4. Ma...ma...ma...quella scatolina metallica è della steamcream di cui parlavi poco sotto,vero? *___* era un'edizione speciale per caso? Perchè non l'ho mai vista prima d'ora e il mio interesse per questa crema è salito del 100% ♥

    ReplyDelete
  5. Io finisco una steam cream ogni mese..neanche la mangiassi ...condivido il parere sullo shampoo; il mascara exagerate di essence mi piace ma a me pare che si secchi velocemente(intendo nella confezione)

    ReplyDelete
  6. bravissima *___* sono incantata dalla scatolina disco-palla!

    ReplyDelete
  7. ah come ti capisco :) bravissima comunque! un bacio

    ReplyDelete
  8. anche io sono una fan dello shampoo alla mora garnier! complimenti per le foto, sono molto carine :)

    ReplyDelete
  9. Per me finire i prodotti è un sacrilegio, quando arrivo quasi alla fine ovviamente preferisco provare qualcos altro di nuovo!

    Ho spesso usato quello shampoo della Garnier, ma ultimamente mi trovo bene con quello delicato dell'Yves Rocher. Lo struccante Clinique mi ispira, ma ho letto che tante lamentano che brucia gli occhi..!

    Dopo la 3 confezione dell' I love extreme che ho finito (compresa quella nuova con l'applicatore in silicone) ho deciso di passare al Pupa Vamp perchè ero proprio curiosa di provarlo! Ti dirò che mi piace anche di più!

    ReplyDelete
  10. @The Sound of Beauty
    Piacerebbe provarlo anche a me quello rosa, solo che quando sono andata da Coin la scorsa settimana...ho scoperto che non tengono pù Essence .___. *un minuto di silenzio* e quindi non ho idea di poterlo recuperare, sigh.
    Sarò curiosa di leggere come ti ci trovi però! ;)

    @Giada
    Premetto che non ho un capello particolarmente problematico, non l'ho mai toccato con nessun tipo di tinta e bla bla, però insomma io mi ci trovo bene. Spero che ti piaccia altrettanto :)
    Per i mascara Essence, di 3 che ho provato, 2 erano ciofeche assolute ma l'altro è stato l'I love extreme!

    ReplyDelete
  11. Anche io ho accumulato un sacco di vuoti, ma non mi ricordavo mai di fotografarli :p
    Tra i miei caduti c'è anche un Cleanse & polish. Ho ancora quello alla lavanda che sto razionando come una squilibrata, ed un nuovo tubo di quello standard pronto da iniziare :)

    ReplyDelete
  12. @Valentina - Save The Jam
    Vedrò di informarmici, perché è un marchio che non conoscevo ;)

    @GoldenVi0let.com
    Proprio lei! :D
    Era un'edizione disegnata da nonricordochi, ma mi sembra di averla intravista su qualche sito fino a non troppo tempo fa. Ma continuano a sfornarne di nuove e carinissime!

    ReplyDelete
  13. @rimmel65
    Davvero? :D
    Io cerco un po' di centellinarla (più per il problema prezzo e reperibilità che altro) ma dopo ogni doccia sono tentata di tuffarmici dentro!
    Quel mascara purtroppo ha quel difetto di seccarsi abbastanza in fretta, confermo...

    @Robiwan
    ahaha grazie! ;)

    ReplyDelete
  14. @CheapAndChic
    Grazie! Hai anche tu il problema "mi spiace finire la roba"? ;)

    @MagicPie
    Ti ringrazio! :)

    @Elli
    Quindi non sono l'unica *si commuove*!
    Mmm lo struccante Clinique sei sicura sicura che fosse questo bifasico? Perché non mi pare di aver mai letto lamentele sui bruciori :\ Oddio, siamo diversi e tutto è possibile però non ti nascondo che mi sembra davvero strano perché pensa che era uno dei pochissimi (2-3) prodotti che potevo usare persino durante un eczema sugli occhi, dove mi bruciava qualunque cosa, bio e non, tranne questo (e una crema Avene vabbè). Ancora adesso mi è rimasta una pelle molto sensibile nella zona e devo prestare attenzione a ciò che utilizzo (mi bruciano il 90% dei contorni occhi per dire) ma con questo mai un problema :)
    Il Pupa Vamp, vista un'offerta che dovrebbe esserci da Douglas, stavo pensando di cedere e provarlo anch'io!

    ReplyDelete
  15. @Beatrice - Strawberry Makeup bag
    Aww il C&P alla lavanda, quanto era buono! *_* Peccato che Mrs Earle non l'abbia introdotto nel range permanente...

    ReplyDelete
  16. Adoro questi post :) mi sono avvicinata da poco a questo affascinante mondo del make up e della cura di sé (non che prima non mi lavassi o fossi una sciattona ahah però era meno accurata, ci prestavo meno attenzione), quindi questi post sono per me fonte di grande ispirazione, per capire quali prodotti potrei provare, quali fanno per me, quali è meglio lasciare sullo scaffale.

    ReplyDelete
  17. Pupa vamp: senza infamia e senza lode...meglio badgal cento volte,imo..naturalmente( e considerando la nullita' ,per non dir di peggio, delle mie ciglia)..

    ReplyDelete
  18. Io vorrei davvero davvero provare la steamcream.
    Appena posso *leggi: appena trovo uno sconto asos* mi faccio coraggio e la compro!

    ReplyDelete
  19. abbiamo avuto la stessa Steamcream *O* l'ho adorata, devo riprenderla! lo shampoo lo sto usando in questo periodo anche se non mi sono fatta ancora un'idea precisa...ammetto che dopo aver letto l'inci ci sono rimasta male...non c'è traccia di hennè .__.

    ReplyDelete
  20. @V.
    Se i post possono essere utili mi fa piacere allora! ;)

    @rimmel65
    Dici? Mmm allora valuto. Più che altro ho trovato allettante l'offerta a 8€ (se non ho capito male). Prima o poi però dovrei smetterla di provare roba nuova e tornare a prendere l'amato BadGal, che finora resta anche il mio preferito!
    (qua la mano, faccio parte anch'io della setta delle ciglia sfigatelle)

    ReplyDelete
  21. @Alis
    Inutile che dica che appoggio la scelta, vero? :D

    @Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥
    Dai, stessa scatolina? *_*
    Mmm sullo shampoo però mi pare che ci sia davvero l'hennè, o almeno c'era in una confezione che ho utilizzato verso gennaio. È agli ultimi posti, ma giurerei davvero d'averlo letto negli ingredienti °_°

    ReplyDelete
  22. molti di questi prodotti li ho anche io!!
    ciaooo ho appena trovato il tuo blog e mi piace TANTISSIMO!!! sono una nuova follower...se ti va passa anche da me, mi farebbe tanto piacere ;)

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/

    baciii

    ReplyDelete
  23. Ammetto che mi hai fatto venire la curiosità dello shampoo. Sto ancora cercando qualcosa che mi soddisfi completamente.

    ReplyDelete
  24. Mi ha fatto sorridere leggere che soffri della patologia "finire la roba", perchè sono così anche io! E ogni volta mi ritrovo con milioni di prodotti aperti -.-

    ReplyDelete
  25. @Mimmi__
    Ti ringrazio, mi fa molto piacere! :)

    @Takiko
    Io mi ci trovo bene (e fin qui...) però forse vale la pena sottolineare che non ho un capello particolarmente problematico: non l'ho mai colorato, non è né secco né grasso. Però giurerei che davvero migliora i riflessi castani (o sarà solo suggestione? Mah!).

    @Maddalena Mariotti
    Allora ho compagnia! :D
    Qua la mano!

    ReplyDelete
  26. Il mese scorso volevo il balsamo struccante della Clinique, solo che era finito, allora la commessa della Sephora mi ha dato il latte detergente dicendomi che andava bene anche per gli occhi. In realtà brucia da morire gli occhi, solo che per il viso è eccellente!

    ReplyDelete
  27. @Vanity Fair
    Noo mi spiace. Il latte non l'ho mai provato, ma sia il bifasico che quel balsamo struccante non bruciano e li trovo ottimi.
    Commessa commessa.... >_>

    ReplyDelete
  28. Liz Earle Cleanse & Polish looooove it!
    Grazie per la review :)

    Ila x

    http://cleanserblog.blogspot.co.uk/

    ReplyDelete
  29. Prima di passare agli shampoo bio utilizzavo anche io quello shampoo Granier e lo amavo alla follia. Ho provato un solo mascara essence (I Love extreme) e l'ho odiato dal profondo del cuore.

    ReplyDelete
  30. @Ila
    Prego, de nada!

    @TheMorgana1985
    Davvero? Pensa che è il mio preferito (dopo il BadGal di Benefit, ma quello costa come 7 I Love Extreme) :D

    ReplyDelete
  31. Non ho mai comprato gli Ultra dolce Garnier proprio per le pessime recensioni che avevo letto un po' ovunque sul web (capelli troppo secchi e crespi), il fatto che a te piaccia tanto non può quindi che farmi piacere ^^

    ReplyDelete
  32. me vuole quella scatola della Steamcream XD

    ReplyDelete
  33. La Steamcream mi sta chiamando da un bel po' di tempo. Ne ho sentito parlare benissimo e la jar è un valore aggiunto!
    Credo proprio che partirà l'acquisto!

    ReplyDelete