23 May, 2013

Neve Cosmetics haul [with swatches]


It's been a while since the last time I bought some mineral makeup (and with 'a while' I mean literally years), until last week. The new collection by Neve Cosmetics (Immaginaria) has been released and the new blush Urban Fairy called my name. Although I'm not the biggest fan of loose powders as they're not very convenient for me, who loves throwing makeup in the bag and carry it with me during the day, I eventually placed a small order and added some other bits to the cart.

È passato un po' di tempo dall'ultima volta che mi sono data all'acquisto di makeup minerale (e con "un po'" intendo letteralmente anni), ma questo accadeva prima della scorsa settimana. La nuova collezione Immaginaria di Neve Cosmetics è stata infatti lanciata ed il nuovo blush Urban Fairy mi chiamava decisamente. Nonostante non sia la più grande amante delle polveri libere, dal momento che non sono esattamente comode per me che amo buttare il makeup in borsa e portarmelo in giro durante il giorno, alla fine ho comunque deciso di piazzare un piccolo ordine e di aggiungere qualche altra cosa al carrello.



International readers: In case you've never heard of Neve Cosmetics before, it's an italian brand who offers a wide range of mineral makeup. Not only there are regular and 'true' mineral eyeshadows/blushes in loose powder form, but also are there pressed mineral shadows/blushes, mineral mascara, lipsticks, lip and eye pencils as well as foundations, synthetic brushes and a small range of skincare products.
(in case you're interested in, you can buy Neve Cosmetics' products from cutecosmetics.co.uk, beautychamber.co.uk and cockatilcosmetics.co.uk).
But let's move on to the haul!


I ended up buying two blushes, one eyeshadow (that I'll use as blush as well) and one of the fairly new natural lipsticks Dessert à Lèvres, which intrigued me a lot - that was predictable though as my love for lipsticks is quite common knowledge at this point. Furthermore, Neve Cosmetics is always kind enough to add a free sample to every order and I received another blush, London Mood - which is exactly the one I asked for. Well done, Neve! Thumbs up!

Sono finita col prendere due blush, un ombretto (che userò come blush) e uno dei relativamente nuovi rossetti naturali Dessert à Lèvres, che mi intrigava parecchio - cosa prevedibile però visto che la mia mania per i rossetti a questo punto è cosa abbastanza risaputa. In più, Neve è gentile da aggiungere un campione omaggio ad ogni acquisto e quello che ho ricevuto io è un altro blush, London Mood - che era esattamente quello che avevo richiesto. Quindi un grazie e un doppio pollice in su per Neve.

Here are swatches of the goodies:
Bombay blush
London Mood blush
Kensington Gardens eyeshadow
Urban Fairy blush
Mousse Framboise lipstick


Swatches!
L-R: Bombay blush, London Mood blush, Kensington Gardens eyeshadow, Urban Fairy blush, Mousse Framboise lipstick

I can't talk in depth about quality and performance since I haven't tried them more than twice, but so far I've been actually impressed by Mousse Framboise: I wouldn't have bet on its longevity as mineral amd natural makeup doesn't usually make me think of something longlasting but that lipstick seems to actually last more than certain MAC's finishes.
What is instead a bit different from what I'd expected in terms of color is Urban Fairy, a blush launched with the Immaginaria collection. It's described as a "light brick rose with the lightest green sheen" but I just can't spot that green sheen to be honest. Nevertheless it looks pretty.
(If you'd like to see more swatches of the new collection, check her post!)

Non posso dire nulla nel dettaglio su qualità e prestazioni visto che non li ho ancora provati più di un paio di volte, ma per ora sono rimasta colpita da Mousse Framboise: non avrei scommesso sulla sua durata, considerando che il makeup minerale-barra-naturale non mi fa solitamente pensare a qualcosa di longevo, ma quel rossetto sembra effettivamente durare anche più di certi finish di MAC.
Ciò che invece mi aspettavo diverso in termini di colore è Urban Fairy, uno dei due blush promosso con la collezione Immaginaria. Viene descritto come un "rosa chiaro mattone con delicatissimi riflessi verde germoglio" ma ad essere sincera non riesco proprio a scorgere questi riflessi verdi. Nonostante tutto resta comunque un blush carino.
(E in caso vi interessassero altri swatch della nuova collezione, date un'occhiata al suo suo post ed anche al suo!)




Overall I'm satisfied with my purchases and I'll try to review some as soon as possible.
By the way, what's your opinion about mineral makeup? Do you use it on a regular basis?
xx

Complessivamente sono soddisfatta degli acquisti e cercherò di recensirne alcuni magari prima del 2034...
E tra l'altro, qual è la vostra opinione sul makeup minerale? Voi lo usate spesso?






31 comments:

  1. Io adoro letteralmente Bombay e ancor più Kensington Gardens che uso molto più come blush che come ombretto (ma anche in questa veste mi piace moltissimo) *_*
    Grandissima Neve, anche io finora sono sempre stata accontentata negli omaggi ;)
    Non ho preso nulla della nuova collezione anche se mi chiamava a gran voce, e visto che è appena stata data la notizia del fondo compatto chissà che non scappi adesso un bell'ordine :)

    ReplyDelete
  2. i miei son due però XD (grazie!)

    hai preso tutte cose che piacciono anche a me meno Urban Fairy XD (sul quale ho i soliti dubbi da risolvere)...
    London Mood è meraviglioso... Kensington Gardens io lo uso più come fard.

    Mousse Framboise sembra più profondo e freddo sulla tua pelle!

    ReplyDelete
  3. ps: rossetto naturale, non minerale.
    I rossetti minerali non esistono e non possono esistere ^_-

    ReplyDelete
  4. Urban Fairy è bellissimo, non me l'aspettavo così, forse proprio perchè non corrisponde per nulla alla descrizione. Lo preferisco così però, da come lo descrive Neve non mi ero immaginata nulla di troppo attraente in realtà e non l'avrei mai acquistato. In generale la collezione Immaginaria non mi ha attirato molto, motivo per cui il tuo swatch di questo blush è il primo che vedo, altrimenti credo che l'avrei acquistato dato che ho appena fatto un ordine >.< Belli anche Bombay e Mousse Framboise!

    ReplyDelete
  5. No vabbè, io ti adoro...le tue reviews sono le migliori, per non parlare delle tue foto. E tu sei sempre supercarinissima con tutte noi, dai sempre ottimi consigli senza chieder niente in cambio... Sviolinata a parte,io ho bombay ( anche dehli è meraviglioso, un pò più delicato) e London Mood. Vedrai che il mio prossimo acquisto sarà uno dei rossetti (forse quello rosso!)! sono abituata ai rossetti mac e pensavo che questi di neve fossero un pò una ciofeca...come non detto, arrivi tu e metti in dubbio le mie convinzioni! :P Adesso sono supercuriosa e li vorrei provare tuttii mannaggia a teee!!!

    ReplyDelete
  6. Il rossetto e il rossetto color pesca sembrano splendidi! Non vedo l'ora di vederli in azione :D

    ReplyDelete
  7. Ho decisamente tanti prodotti di Neve, tra cui Bombay e London Mood, e mi piacciono un sacco entrambi.
    Anche io mi aspettavo di più da Urban Fairy e sono contenta di non aver ceduto (grazie Illamasqua graaaaaazieeeeeeeeeee).
    I rossetti mi attraggono anche se il prezzo come sempre mi frena un po'!
    Anche io tempo fa avevo in mente di prendere kensington garden come blush eheheheheh

    ReplyDelete
  8. Mousse Framboise prima o poi sarà mmmio *_* me lo ripeto da un mese e forse mi sono decisa. Forse.

    ReplyDelete
  9. Mousse Framboise è stabile nella lista Neve Cosmetics, che si sta allunga in maniera preoccupante con tutte queste uscite.
    Kensington Garden non l'ho mai valutato come blush... In effetti dallo swatch non è affatto male.

    ReplyDelete
  10. I blush di Neve mi piacciono molto, confesso che nelle LE, l'occhio mi casca sempre lì! Uso parecchi prodotti di make up minerale, ma non sono un integralista, do spazio a tutto, non sia mai che mi privi di qualcosa!!!

    ReplyDelete
  11. Hai preso tutte cose che mi piacciono molto. Io ho Delhi di quella collezione, London Mood anche io l'avevo chiesto come omaggio!
    Kensington Garden è davvero bello ** non gli ho mai dato un'occhiata! Sono rimasta davvero sorpresa dalla durata di Mousse Framboise, l'ho preso anche io approfittando della promozione ** E' davvero stupendo!

    ReplyDelete
  12. Mi sono innamorata di Bombay. Lo voglio. E dato che sto in fissa con i rossetti fucsia, quasi quasi, prendo anche Mousse Framboise *.*
    Ho scoperto che qui in città c'è una Bioprofumeria che vende Neve: sarà la tragedia del mio portafogli. Sigh.

    ReplyDelete
  13. Premesso che hai preso tutti i prodotti che ho nella mia wishlist (tranne il rossetto) e che il prossimo mese mi appresterò ad acquistare (ti adoro per questo! Posso?), ho cominciato ad usare il trucco minerale proprio con i prodotti Neve. All'inizio facevo certi pasticci con il blush! Poi ho scoperto che è solo questione di trovare il pennello giusto per riuscire a stendere la polvere dove si vuole senza che cada a caso su tutta la faccia, anche perché i blush Neve sono molto scriventi e difficili da togliere.
    Amo i prodotti Neve per 3 motivi: sono economici, sono ottimi al pari di marche come MAC, sono naturali e quindi perfetti per soggetti con pelle ultrasenibile tendente ad allergie (come la sottoscritta).

    Brava, mi sei piaciuta particolarmente stavolta! Begli acquisti!

    ReplyDelete
  14. il rossetto ha un colore bellissimo, mi convince sempre più!

    ReplyDelete
  15. taci, che ora fanno anche il flat perfection quelli di neve, ossia un fondo minerale compatto, pure io odio i svolazzi dei fondi, blush minerali, mi sporcano tutto il bagno !!!!!!!!!!!!!

    http://www.armocromia.com/2013/05/giveaway-stippling-brush-real.html

    ReplyDelete
  16. @Lady V
    Ammetto che non so quanto userò Kensington Gardens come ombretto, ma come blush lo vedo benissimo *_*

    @Misato-san
    Grazie, ora non ho modo ma quando riesco a tornare al pc più tardi aggiorno il post.
    Eeh son due sì ma ci sono tante comparazioni utili e il post era fatto bene u.u
    Ecco, Mousse Framboise indosso è un po' meno profondo - credo che lo sembri molto nello swatch perché ha accanto dei prodotti meno intensi per forza di cose - ma comunque su di me butta un pelo più sul freddo ;)

    @Giada
    Urban Fairy mi sta piacendo non poco! È un colore che ha un po' di complessità pur essendo semplice e nulla di trascendentale. Non so neanch'io se essere contenta o contrariata per l'assenza dei riflessi verdi :D

    ReplyDelete
  17. @Giuliaama
    Noo grazie grazie mille! *__*
    Gentilissima!
    Anch'io non mi aspettavo molto da questi rossetti ma invece sembrano meritare - o almeno, quelli dai colori più intensi perché sulla durata dei vari nude/beige ho sentito alcuni pareri discordi ;)

    @Elsa P
    Vediamo se il rossetto riesco a recensirlo/fotografarlo a breve assieme ai blush più recente! :)

    @Alis
    Urban Fairy l'ho riprovato ieri per bene e ti dirò che mi sta piacendo molto, forse anche per l'assenza dei famosi riflessi verdi che all'inizio mi intrigavano XD (super coerenza cosmetica!)

    @Chiara | GoldenVi0let
    Se cerchi un rosa acceso quasi fucsia, go for it! ;)

    ReplyDelete
  18. @CalipsoBeauty
    E hanno pure aggiunto la cipria compatta! Prevedo altre promozioni sul sito a breve ;)

    @Pinnù
    *Stringe la mano*
    Pure io, non mi precludo nulla a livello cosmetico :P

    @Elli
    Anche Delhi mi piaceva molto e sono stata un po' indecisa tra quello e Bombay. Magari più avanti... :)

    ReplyDelete
  19. @consiglimakeup.it
    Allora se hai una bioprofumeria in città pure meglio e ti consiglio ti dare decisamente un'occhiata a Mousse Framboise ;)

    @Valentina - Save The Jam
    (Puoi puoi, grazie *_* ma qua poi mi vola l'ego con tutti questi complimenti! - in realtà no, son troppo pippa per potermelo permettere, ma mi fanno comunque un sacco piacere!)
    Rispetto ai blush minerali MWW4U (ma erano gli stessi che vendeva Neve) che avevo acquistato anni fa devo dire che questi ultimi li sto trovando di qualità nettamente superiore, sia come pigmentazione (alla faccia!) che resa e sia anche come durata. Aspetto di provarli più a lungo per cantar vittoria ma per ora, un gran pollice in su!

    @Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥
    È molto carino. Un rosa acceso che sfocia nel fucsia.

    @misspeony sillage
    Ho letto giusto prima! Non sarà un minerale propriamente detto ma i prodotti compatti sono sempre comodi e pratici ;)
    PS: Non vorrei sembrare scortese, ma posso però chiederti di non includere link di giveaway e simili nei commenti? ^^' Ti ringrazio

    ReplyDelete
  20. sai cos'è Ale, è che io quando penso a freddo penso a Show Orchid, Embrace me... persino a Girl About Town, per cui quando ho visto Mousse Framboise ho pensato che Neve e i sottotoni... due strade parallele XD
    E la Fenicottero è ancora "peggio"... (produrrò comparisons XD)

    (fondotinta compatto, no cipria!)

    ReplyDelete
  21. London Mood <3 *w* dopo questo haul mi hai fatto venire una voglia di acquisto! XD ottime scelte :)

    ReplyDelete
  22. Che bello il rossetto, ci sto facendo un pensierino sopra, se Neve abbassa di nuovo le spedizioni potrei anche farci un pensierino :)
    Io ho un paio di blush Neve, Delhi e Soho, e sono molto buoni secondo me, durano abbastanza sulla pelle, Delhi in particolar modo è molto carino :)
    Baciii

    ReplyDelete
  23. che carino London Mood,io di quella collezione presi l'altro blush,English Rose,che mi piace un sacco :) ottima scelta per il rossetto,è il mio colore preferito,prima o poi lo ordinerò!

    ReplyDelete
  24. Il Bombay blush è fantastico, ce l'ho anche io ;)
    Passa da me se ti va :)
    http://www.chiaramnails.blogspot.it/

    ReplyDelete
  25. i rossetti neve mi stanno incuriosendo molto, gli swatches sulla mano/braccio o sulle labbra (es. soffice lavanda) sono bellissimi, mi sembrano molto pieni come colori...aspetterò qualche promozione e poi ne proverò qualcuno! Poi ho letto anche del buon profumo *_*

    ReplyDelete
  26. Che bello London Mood *____* Anche Bombay è carinissimo, ma London è proprio un colore 'Bea' ^^

    ReplyDelete
  27. @Misato-san
    Sicuramente quelli sono i fucsia un po' per antonomasia, a mio vedere, e una volta addosso non saprei neanch'io se descrivere Mousse Framboise davvero come un fucsia o più come un rosa acceso, però ammetto che su di me un po' al freddino ci vira ;)

    @Arianna Aru
    Grazie! London Mood miete vittime! *_*

    @A.G. - Whatsinmybag
    Pensa che Delhi se l'è giocata un po' con Bombay! Occhio che con l'uscita del fondo compatto credo che l'offerta sulla spedizione non sia molto lontana ;)

    ReplyDelete
  28. @sabrys
    Sembra bellissimo English Rose! Lo trovi però tanto chiaro o è solo un'impressione data dalle foto?

    @Chiara M.
    Lo vedo bene per quest'estate (quando arriverà, s'intende)!

    @Stella
    Confermo, il colore anche indosso è pieno e nel caso di Mousse Framboise non lo definirei affatto sheer :)
    (ma lo swatch come si deve arriverà con la review a lui dedicata)

    @Beatrice - Strawberry Makeup bag
    Ma sai che anch'io non me lo aspettavo *così* bello? *_*

    ReplyDelete
  29. si,English Rose è piuttosto chiaro,dà un effetto delicato e luminoso,che sulla mia pelle mozzarellosa va bene :)

    ReplyDelete
  30. Ho appena trovato il tuo blog ed è stato subito amore! Mi sono iscritta ai GFC e ai tuoi social.
    Per quanto riguarda il post adoro le tue foto e la tua grafica, inoltre sono dipendente da neve makeup! ahah
    Federica

    - Fashion Dupes
    - Facebook
    - Twitter
    - Instagram

    ReplyDelete
  31. @sabrys
    L'avevo guardato però ti confesso che mi "spaventava" un po' la chiarezza - il che detto da una molto chiara ha poco senso... - mi sa che dovrei vederlo dal vivo ;)

    @Federica Colombo
    Grazie mille Federica!! ^^

    ReplyDelete