14 April, 2013

TAG: the most oftens!


I have a confession: I'm usually really bad when it comes to replying to blog awards or tags although I'm always so glad to receive them. I always tell myself  "you should reply and thank the fellow bloggers who tagged/awarded you!" but this time, well, I'm gonna actually do that.
I've been tagged by Make-up compulsivo, What's in my bag and The Sweet Beauty.
I'm supposed to answer saying what products I use most often for each category.
I like this sort of tags/posts because they gather what people actually love and use, months after the initial ehtusiasm of a purchase, and well, I'm always curious about other people's favorites.
But let's get started!

Ho una confessione da fare: di norma sono davvero pessima quando si tratta di rispondere ai vari tag o blog awards che mi vengono dati, per quanto sia sempre felicissima di riceverli. Mi dico sempre "ehi, dovresti rispondere e ringraziare le compari blogger che gentilmente ti premiano/taggano!" ma poi va tutto in cavalleria. Ma (!) questa volta, eccomi qui, pronta a rispondere per davvero (se nevica, non odiatemi troppo).
Sono stata taggata da Make-up compulsivo, What's in my bag e The Sweet Beauty (e spero di non essermi dimenticata nessuna, altrimenti: scuuusami e fammelo presente!)
Nel tag, che in italiano suona come "I più spesso", dovrei rispondere dicendo qual è il prodotto che utilizzo, appunto, più spesso per ogni categoria.
Mi piace questo genere di tag perché raccoglie ciò che effettivamente le persone poi adorano ed usano - anche mesi dopo l'entusiasmo iniziale dell'acquisto - e si sa, in merito ai preferiti altrui sono sempre curiosa.
Iniziamo!




1) Foundation
Lately I've been using the most Bourjois Healthy Mix Serum, which is no surprise, I think.
For everyday makeup or when I don't know what foundation to apply, this (and the standard Healthy Mix) are my usual choices.

Fondotinta. Ultimamente sto usando più spesso il Bourjois Healthy Mix Serum, il che non sorpende, credo. Per il makeup da tutti i giorni o quando sono indecisa su che fondotinta applicare, questo (e l'Healhty Mix versione normale) sono le scelte più frequenti.



2) Mascara
Essence I Love Extreme. I'm at my second tube at the moment.
It has its downfalls, but the effect it gives to my short and poor lashes is great.

Essence I Love Extreme. Di cui al momento sono alla seconda confezione.
Ha i suoi difetti, devo dirlo, ma l'effetto che dona alle mie ciglia corte e porelle è davvero meritevole.



3) Eyeshadow primer
That's an easy one: Too Faced shadow insurance, for sure!
(by the by, the neverending fight between this one and Urban Decay Primer Potion, for me has come to an end instead and the winner is Too Faced. Sorry UD, but Primer Potion makes my eyeshadow crease in summertime - am I the only one this happened to?)

Questa è facile: la Shadow Insurance di Too Faced, sicuramente!
(tra l'altro, l'eterna lotta tra questa e il Primer Potion Urban Decay, per me è invece giunta a conclusione ed il vincitore è Too Faced. Scusa UD, ma il Primer Potion in estate mi fa migrare l'ombretto dove vuole - sono l'unica a cui è successo?)



4) Concealer
It's difficult to say what concealer I use most often, actually. I haven't found my holy grail one yet and I tend to jump from one product to another. Maybe (maybe) I use the OCC one a bit more often than other concealers.

È difficile dire quale correttore io usi più di frequente, a dir il vero. Non ho ancora trovato quello 'del cuore' (che detta così sembra una dedica sul diario di una 8enne, vabè) e tendo a saltare da un prodotto ad un altro. Forse (forse) quello OCC lo uso un po' più spesso degli altri.


5) Eyeshadow
Errr, I don't have one. Really, I don't usually stick to a specific shadow. I use palettes, mix the shades together but haven't one shade I use the most - not yet at least.
Maybe, maybe, whichever standard dark matte brown used to add dimension in the crease.

Ombretto. Eh, ecco, non ce l'ho. Davvero, non sono solita restare fedele ad un ombretto specifico.
Uso palette, mescolo assieme tonalità ma non ho un ombretto preciso che uso più spesso - non ancora almeno. Forse, forse, potrei dire qualsiasi marrone scuro matte, usato per aggiungere dimensione nella piega dell'occhio.



6) Cream eyeshadow
MAC paint pot in Nubile! That's my go-to eyeshadow n°1.
No surprise again, as I mentioned it in my 2012 favorites as well.

MAC Paint pot nel colore Nubile! È il mio ombretto cremoso n°1.
Non sorprende di nuovo presumo, visto che l'avevo citato anche nei preferiti del 2012.



7) Eyeshadow palette
If you'd have asked me which palette I use the most, before two months ago, I'd have probably replied with "Urban Decay Rollergirl palette". But now, after the Urban Decay Naked Basics came in my life, I have to tell you that is my most used palette. Whenever I want to go natural with a barely there makeup, or I feel like creating a darker smokey, that's my palette of choice: I can use eyeshadows from another palette/pan but I always add at least one shade from the Naked Basics.

Se mi aveste chiesto quale palette uso di più, prima di due mesi fa, probabilmente avrei risposto con "la Roller Girl di Urban Decay". Ma ora, dopo l'entrata della Urban Decay Naked Basics nella mia vita, devo dire che quella è la mia palette più usata.
Che ricerchi un trucco naturale che si vede appena o che abbia voglia di creare uno smokey più scuro, questa è la palette che scelgo: posso anche usare ombretti di un'altra palette o in qualche cialda ma aggiungo sempre almeno un colore dalla Naked Basics.



8) Setting powder
Actually I should have picked two powders since I also use MAC Careblend when I want that little extra coverage. Nevertheless, I'll try to respect the rules and mention just one powder - which is, anyway, the one I've been using the most lately.
NARS Light Reflecting compact powder. I don't wanna say too much because reviewing it on here is on my agenda, but I've been really loving the finish it gives.

Cipria. In realtà dovrei averne scelte due, dal momento che la MAC Careblend è quella che uso quando ricerco quel tocco di coprenza in più. Ma nonostante tutto cercherò di attenermi alle regole e di menzionarne solo una - che comunque è la cipria che ultimamente sto usando più spesso tra le due.
NARS Light Reflecting compact powder. Non voglio dire troppo perché recensirla è tra le cose che vorrei fare prima o poi, ma per ora va detto che sto amando particolarmente il finish che crea.



9) Blush
My all time favorite blush is MAC Pink Cult.
But, there's a but. I've recently lost it.......
But I went the whole hog, and I lost it along with my Chanel Vitalumiere Aqua foundation (insert bad word here _____ ) and a black eyeliner (a cheap one, fortunately). They were all in the same makeup pouch - which I'm sure I took home with me though - but I can't find it literally anywhere.
*a minute of silence, please*
Back to topic.
So, the status of my 'most often used blush' now belongs to Illamasqua blusher duo in Lover and Hussy (don't make me pick just one of the two, I can't do it).

Il mio blush preferito di tutti i tempi è il MAC Pink Cult.
Ma. C'è un ma. Recentemente l'ho perso.......
Ma non solo ho perso lui - ho fatto le cose in grande - e l'ho perso assieme al fondotinta Vitalumiere Aqua di Chanel (inserire imprecazione qui ______ ) e ad un eyeliner nero (per fortuna parecchio economico). Erano tutti assieme nello stesso astuccio - che sono certa di aver portato a casa - ma non riesco a trovarlo letteralmente da nessuna parte.
*un minuto di silenzio, per favore*
Tornando a noi.
Di conseguenza, il titolo di 'blush usato più spesso' ora appartiene all'Illamasqua blusher duo in Lover e Hussy (non fatemi scegliere tra i due, non riesco).



10) Lipstick
So, so hard to pick just one lipstick. If you read this blog from time to time, you might know I'm a lipstick woman. I love lipsticks so much, I can't help, and I also love changing lipstick very often in a month. I was almost gave up answering and I was about to jump to the next point but then I forced myself to think of just *one* lipstick I've used the most, in the last few years at least.
The answer is: MAC Ever Hip. Which is a gorgeous coral shade.

Scegliere un solo rossetto è cosa ardua. Se infatti leggete questo blog di tanto in tanto, magari saprete che sono una persona da rossetti. Li adoro un sacco, non so che farci è più forte di me, e adoro altrettanto cambiare spesso rossetto nell'arco di un mese. Quindi avevo quasi rinunciato a rispondere e stavo per saltare al punto seguente, ma mi sono sforzata di pensare ad *un* solo rossetto che potevo aver usato di più, almeno durante gli ultimi anni.
La risposta è: MAC Ever Hip. Un corallo stupendo.



11) Lipgloss
Since I didn't write the 'most often used eyeshadow' catergory I thought I'd add a new one: lipgloss.
I'm not the biggest fan of lipgloss actually but I use it from time to time.
And the one I use the most is the NARS Larger than Life gloss in Pirée [the name does remind me back in the days when I was in high school and studied ancient Greek, by the way], which is a natural rosy color, suitable for pretty much every occasion - except for windy days, of course, since che conjunction of gloss+long hair+wind is not really the most pleasant.

Visto che non ho praticamente risposto alla categoria 'ombretto più usato' ho pensato di aggiungerne una nuova: lipgloss. Non sono propriamente la più grande fan dei gloss, a dir il vero, ma di tanto in tanto li uso. E quello che utlizzo di più è il NARS Larger than Life nel colore Pirée [il nome tra l'altro mi ricorda i tempi del liceo, quando studiavo greco, brrr] che è un rosa naturale, adatto più o meno a qualsiasi occasione - a meno che quel giorno non ci sia vento, certo, ché l'abbinata gloss+capelli lunghi+vento non è esattamente la più piacevole.


What are the products you use the most?
xx

Molte di voi hanno già fatto questo tag e non saprei di preciso taggare altre 10 ragazze.
Quindi, facciamo così, sentitevi libere di farlo, tag o meno ;)
E se vi va fatemelo pure presente in un commento, ché sono sempre curiosa di leggere le risposte altrui!
Oppure, direttamente, quali sono i vostri prodotti che usate di più?


26 comments:

  1. Prodotti che si perdono in casa: io ne so qualcosa XDD
    Attendo speranzosa la review della cipria Nars ♥

    ReplyDelete
  2. che carino questo tag,penso risponderò :)

    abbiamo anche diversi prodotti in comune e ce ne sono alcuni da te citati che mi incuriosiscono parecchio( il correttore OCC e la cipria NARS*_*),il fondotinta bourjois mi è stato regalato da poco ma è scoccata subito la scintilla <3

    ReplyDelete
  3. speriamo che il beauty salti fuori prima o poi :(

    quel fondo bourjois è veramente buono, ne ho provato un sample e ho deciso che sarà mio, prima o poi!

    ReplyDelete
  4. ma..ma..ma... la cipria di Nars ha l'astuccio??? *_*

    Ever hip lo vorrei tanto... un minuto di silenzio per pink cult ma anche per il mio mary lou manizer che ieri si è distrutto per terra.

    Nubile mi ispira assai!

    ReplyDelete
  5. Nubile di Mac è nella mia wishlist da mesi, ormai :)

    ReplyDelete
  6. @GoldenVi0let.com
    Qua la mano! Sono misteri degni di Mistero...è ormai da un mese che ricerco questo Benedetto astuccio ma niente. Confido che prima o poi risalti fuori (spero)!

    @abadgirlovesilence
    Mannaggia pure il correttore OCC dovrei recensirlo da una vita...Quel fondotinta di Bourjois ha veramente un rapporto qualità/prezzo pazzesco! ;)

    @Daniela G.
    Speriamo, sì! Per ora l'ho cercato in ogni borsa, tasca, anfratto di casa, niente. Argh :|

    ReplyDelete
  7. @Alis
    Yes! Ha il suo astuccio e la sua "spugnetta" (della quale mi auguro vendano a breve quelle sostitutive perché si inzozza in pochissimo tempo ed è molto delicata, ma questo è un altro discorso).
    Ho letto pure del tuo illuminante TheBalm. Un minuto di silenzio doveroso anche per lui.

    @ggMAKEUP
    Mi sa che purtroppo ti devo dare una notizia non troppo positiva (ma lo è per il portafogli!): Nubile purtroppo era un'edizione limitata di ormai un paio di anni fa che non credo sia più stata riproposta :\

    ReplyDelete
  8. Che bello che è il rossetto Mav Ever Hip. La Light Reflecting compact powder di Nars mi interessa davvero moltissimo.

    ReplyDelete
  9. Ah,quanti rossetti persi nel borse..di solito i miei preferiti:-(

    ReplyDelete
  10. Ever Hip pare stupendo *__*
    La Naked Basics è anche per me uno dei prodotti che uso più spesso da quando l'ho acquistata! Uso solo lei. Invece ho tutte le intenzioni di provare l'Healthy Mix (non so ancora in quale versione), perchè ormai sono troppo curiosa. Vorrei prima finire i fondi che ho attualmente, ma non penso ce la farò a resistere!
    Comunque ti capisco benissimo: anche io perdo i cosmetici per casa, soprattutto ai cambi di stagione quando metto via i prodotti della stagione passata, e chissà dove caspita finiscono!

    ReplyDelete
  11. Praticamente abbiamo un sacco di cose in comune! Il primer di Too Faced per me è imbattile, la palette Basics è ammmmmore, anche il mio ombretto in crema preferito è un paint pot, il mascara e Lover..
    Ah desidero ardentemente quella cipria Nars. Aspetto la tua review <3

    ReplyDelete
  12. lovely items!
    I use a lot of the same products day to day.
    MAC MSFN, Wet N Wild Brule eyeshadow, and mac high team lipstick
    xxx

    ReplyDelete
  13. Il primer Too Faced sarà il mio prossimo acquisto non appena finisco quello UD. L'I Love Extreme anche è tra i mascara che uso per la maggiore anche se non sopporto la velocità con cui si secca e fa grumi :/

    Healthy mix <3 in questi giorni sto litigando con il flacone della versione normale. Schiaccio la pompetta e non esce il prodotto -________-

    ReplyDelete
  14. non finirò mai ringraziarti per il suggerimento sul fondotinta Bourjois XD

    ReplyDelete
  15. allora non sono l'unica che perde le cose in casa...ad agosto ho perso una palette e non riesco ancora a trovarla O.o spero avrai più fortuna <3

    il duo di illamasqua è troppo bello!

    ReplyDelete
  16. Aleeeee!

    Devi provare assolutamente LUI!

    Io mi sono innamorata!!!

    ReplyDelete
  17. Anche io perdo un sacco di cose...alcune credo che non le troverò più...vorrei provare anche io il correttore occ, ma non mi convince il fatto di doverlo comprare online non vorrei comprare il colore sbagliato...adoro il tuo blog!!

    ReplyDelete
  18. Ragazze! Mi avete portato fortuna! L'altro ieri è saltato fuori l'astuccio con blush, fondotinta e eyeliner dopo due mesi di ricerca! :D

    @TheMorgana1985
    Tra un po' vedrò a maggior ragione di farne una review allora :)

    @Giu Geb
    Ahia, capisco bene...succede anche qua!

    @Giada
    Lo è lo è *_*
    E qua la mano, praticamente posso dire lo stesso sulla Naked Basics. Devo dire che per ora s'è rivelata uno degli acquisti (in merito a palette e ombretti) più azzeccati che abbia mai fatto.
    Ed entrambi gli Healthy Mix sono consigliatissimi, li alterno felicemente ;)

    ReplyDelete
  19. @The Sound of Beauty
    Compagna di colorito e compagna di gusti! *_*
    (vedrò se riesco a fare una review della cipria prima del 2029!)

    @NicNacks Nails
    Thank you!
    Mac MSFN is a product intrigues me a lot but I've never had the chance to try it (not yet)! xx

    @Elli
    Vero, è uno dei difetti di quel mascara (anche se la seconda confezione che ho aperto non si sta seccando in fretta come la prima, misteri).
    Ma sai che anch'io sto avendo problemi con la confezione dell'Healthy Mix normale? Ogni tanto entra in sciopero e fa anche a me la stessa cosa: premo ma esce solo aria. Però di norma dopo una ventina (olé) di tentativi torna ad uscire. Altri giorni invece va che è una meraviglia. Uhm.

    ReplyDelete
  20. @Robiwan
    Figurati! Mi fa piacere ti piaccia! :)

    @Chiara The World of Claire
    A giudicare dai commenti, credo si possa fondare un club.
    (Stavolta ho avuto fortuna sì e ho ritrovato tutto l'altro giorno dopo mesi di ricerche! Spero ce l'abbia anche tu con la palette!)

    @Shaina Quella Stronza
    Eccoo cosa dovevo guardare da Coin l'altro giorno! Quel mascara! (ovviamente mi sono scordata)
    Mi attira tantissimo *_*
    È ancor meglio dell'I Love Extreme normale?

    ReplyDelete
  21. @Anna
    È sempre un po' un problema quando non si possono provare dal vivo correttori e prodotti affini (soprattutto, a mio avviso, se non si è ad una delle due estremità molto chiara o molto scura).
    L'unica cosa che potrei dirti è che il Y0 dovrebbe essere l'equivalente di un NC15 mentre il Y1 è un NC20.
    (Ma se lo volessi per le occhiaie ammetto che prenderlo a scatola chiusa si complica un po').
    Comunque ti ringrazio Anna! :)

    ReplyDelete
  22. anche io sono una persona da rossetti xD

    ReplyDelete
  23. Ma quanto è carina quella mini eyeshadow insurance? *__* Se si potessero comprare i prodotti tutti in mini size... <3
    Che carino che è Ever hip, comunque. Non è un corallo troppo acceso, è più da tutti i giorni. Dando uno sguardo alla mia collezione mi sono accorta di aver accumulato una marea di coralli brillanti, come Flamingo e Cut a caper; qualcosa di più naturale mi manca.
    I gloss anche a me non piacciono poi tanto. Odio che mi si appiccichino i capelli alla bocca :/ preferisco un rosetto lucido :)

    ReplyDelete
  24. Un hip-hip-urrà per l'astuccio ritrovato! :)

    Su di me l'UDPP regge bene anche in estate, ma non sono una buona cavia perché con l'afa tendo ad alleggerire il trucco occhi o, in alternativa, a restare truccata per il minor tempo possibile. Escludendo i locali climatizzati, ma questo sarebbe giocare sporco.

    La Naked Basics è nella lista futuri acquisti, se solo Sephora mi mandasse gli sconti del 20% al momento giusto...

    ReplyDelete
  25. @Lady Writer
    ;)

    @Beatrice - Strawberry Makeup bag
    Magari i vari marchi vendessero tutto in mini size! (ho apprezzato moltissimo l'idea di Estee Lauder che la scorsa estate vendeva la mini/travel size del Double Wear Light a tipo 10€ o poco più se non erro).
    Ecco, piccolo spoiler: se ti piace Ever Hip e i Glossy Stain di YSL, prova a dare un'occhiata al n°27 uscito con la collezione primaverile ;)

    @Alessandra La Bisbetica
    Ho sentito anche il portafoglio che esultava quando l'ho ritrovato XD
    Anch'io di norma non trucco molto gli occhi, soprattutto in estate, ma purtroppo non c'è niente da fare col PP :\

    ReplyDelete
  26. la Shadow Insurance, yay! <3

    L'I love extreme, chissà quando lo riprenderò...

    ReplyDelete