07 March, 2013

Nail polishes I wore the most this winter {with swatches}

Today's post will be a very quick one. I took the pictures a while ago (well, what you see in the background *might* be a christmas tinsel actually) but since my preferences aren't changed, I thought to post this on here before Spring officially begins.
The five in the picture are in fact the nail polishes I loved the most wearing during the winter season.
Can you tell I was in a burgundy/plummy phase?
Not every bottle here deserve the 'a favorite of mine' status - some formulas are great, others are just decent, to be honest - but speaking about the color and the final result on the nail, I do like them all.


Il post di oggi sarà uno di quelli molto veloci. Avevo scattato le foto un po' di tempo fa (uhm, diciamo che ciò che vedete sullo sfondo *potrebbe* essere una decorazione natalizia, potrebbe) ma visto che alla fine dei conti le mie preferenze non sono cambiate, ho pensato di pubblicarlo prima che la primavera cominci ufficialmente.
I cinque nell'immagine sono infatti gli smalti che più di tutti ho indossato durante la stagione invernale che sta passando.
Si capisce che sono stata in una fase decisamente bordeaux/prugna?
Non ogni boccetta qui presente si merita il titolo di "smalto preferito" - alcune formule sono ottime, altre giusto nella media, ad essere onesta - ma parlando di colorazione e di risultato finale sull'unghia, mi piacciono un sacco tutti quanti.




After the jump there's what I call lazy swatches ;)
Dopo il link trovate ciò che chiamo swatches dal fondoschiena pesante ;)


Lazy swatches!
L-R: Illamasqua Charisma, Chanel Malice, Deborah Lippmann Good Girl Gone Bad, Butter London Fiddlesticks, China Glaze Ruby Pumps swatches

Illamasqua Charisma is a a deep berry red with fine golden shimmer - but I wish the formula was a bit more on the liquid side. Chanel Malice is reviewed and swatched here and it's an absolute favorite of mine. Deborah Lippmann Good Girl Gone Bad is a dark plum with a hint of red and violet/fuchsia glitter (on me it leans on the purple territory but is a quite complex shade). Butter London Fiddlesticks has a raspberry base packed with fuchsia and dark glitter.
Finally, China Glaze Ruby Pumps, which is a true bright red with red glitter.

The last three are at their best only after one or two coats of topcoat - Good Girl Gone Bad especially - but I decided to show you them as is. Hope to review and swatch them properly sooner or later!


Do you like wearing similar shades of nail polish too?
Or, like me, do you prefer wearing dark shades only in winter?
(spring and summer always call for pastel, peachy and bright shades to me - what a cliché, I know)

PS: on March 16th my blog will turn 2 and, as usual, I'd like to celebrate it with you on here with a little gift. *hint* hope you like one of these nail polishes as much as I do ;)
xx



Illamasqua Charisma è un rosso lampone intenso con finissimi shimmer dorati - ma avrei preferito che la formula fosse un attimo più verso il lato liquido. Chanel Malice è recensito e swatchato qui ed è uno dei miei preferiti in assoluto. Deborah Lippmann Good Girl Gone Bad è un prugna scuro con un accenno di rosso e glitter viola e fucsia (su di me vira decisamente più al viola ma è una tonalità abbastanza complessa). Butter London Fiddlesticks ha una base lampone piena zeppa di glitter fucsia e più scuri. Infine, China Glaze Ruby Pumps, che è un rosso pieno e acceso con glitter rossi.

Gli ultimi tre danno il loro meglio solo dopo una o due passate di topcoat - soprattutto Good Girl Gone Bad cambia radicalmente - ma ho deciso di mostrarveli intanto così come sono. Spero di riuscire a recensirli e swatcharli come si deve, prima o poi!


Anche a voi piace portare smalti dai toni simili?
O siete come me e preferite portare colori tanto scuri solo nella stagione invernale?
(la primavera e l'estate, come nel migliore dei cliché, per me richiedono toni pastello, pesca e colori accesi - talvolta sono proprio un concentrato di originalità, lo ammetto).

PS: il 16 marzo questo blog compirà 2 anni e, com'è di consuetudine, mi piacerebbe "festeggiare" con voi qui sopra con un piiiiccolo regalo. *hint* spero appunto vi piaccia uno di questi di smalti tanto quanto piace a me ;)




27 comments:

  1. sono sempre più innamorata degli smalti della lippmann <3

    ReplyDelete
  2. Charisma l'ho in wishlist da un po', sappilo XDXDXD (ogni riferimento al regalino è puramente casuale). Adoro queste tonalità, ma come te tendo ad essere un po' stagionale con i colori.

    ReplyDelete
  3. In inverno anche io di solito tendo ad usare colori più scuri, il bordeaux è quello che preferisco! Il mio preferito tra questi è lo Chanel :)

    ReplyDelete
  4. Sono bellissimi tutti quanti *_* anche a me in inverno piace il bordeaux e simili! In particolare mi piacciono Malice(come ti avevo già detto) e Charisma, più che altro perchè preferisco gli smalti dal il finish laccato, soprattutto in questi colori.

    ReplyDelete
  5. Illamasqua Charisma è favoloso!
    Ciao!

    ReplyDelete
  6. quello di illamaqua è bellissimo!! questo tono però io lo porto solo in autunno inverno, d'estate sono molto più colorata!

    ReplyDelete
  7. Quel Butter London sembra qualcosa di divino! Invidiaaaa *.*

    ReplyDelete
  8. Tutti belli ma non ne possiedo neanche uno, mi è venuta voglia di mettere un colore simile!

    ReplyDelete
  9. Oh mammina quel Deborah Lippmann è uno spettacolo! *O* (anche il Butter London non scherza mica!)

    ReplyDelete
  10. Ok te lo dico... non sono una fan di questi smaltini ma sei riuscita a farmi puntare Charisma!
    Complimenti per il blog!

    Io sarò monotona, ma avendo il sottotono freddo portare mint candy apple di inverno non mi dispiace per nulla!

    ReplyDelete
  11. ah... e per il lazy swatches ti stimo tantissimo... ho deciso che li faccio pure io!

    ReplyDelete
  12. Ma sono uno più bello dell'altro *__* ho anch'io una marea di smalti di questo tono e devo ammettere che anch'io li indosso più volentieri d'inverno. Credo di essermi innamorata di Malice.

    ReplyDelete
  13. Io in generale salto di fiore in fiore con gli smalti, e questo inverno non ha fatto eccezione. Un post del genere sarebbe impossibile da fare per me, anche se un tema abbastanza ricorrente c'era: nudi e rossi l'hanno fatta da padrone :)

    ReplyDelete
  14. Quello di Deborah Lippmann è una meraviglia *__*

    ReplyDelete
  15. quelli di Illamasqua e Chanel sono bellissimi!!

    ReplyDelete
  16. @xasperadastra Make up Deer
    Ecco, spoilerò un po' e avviso che il regalino non sarà Charisma :|

    @The Sound of Beauty, @Darkness, @ggMAKEUP, @Robiwan
    Beeene son contenta piaccia! *fischietta*

    @Elli, @Svampi
    Vi confesso che quello forse è anche il mio preferito (di poco) tra questi!

    ReplyDelete
  17. @Alis
    ahah grazie!
    Comunque, al di là delle tonalità e delle stagioni, Mint Candy Apple è uno dei pochi che anch'io approvo sempre e comunque, che ci siano 40° o la neve.
    (i lazy swatches saranno utili solo fino ad un certo punto, ma salvano una marea di tempo e credo rendano già un po' l'idea del colore :D)

    @Beatrice - Strawberry Makeup bag
    Di norma anch'io tendo a saltare un po' qua e un po' qua ma stranamente quest'inverno sono rimasta abbastanza fedele a questi. Magari, ora come ora, avrei potuto aggiungere Cookies & Cream di Ciaté che sto utilizzando molto recentemente ma, appunto, recentemente :D

    @Giada, @Marides, @Emanuela, @Stella
    Non pensavo che Charisma destasse tutto questo successo! :)
    Vedo magari di dedicargli un post con swatches ed una breve review se interessa.

    @Elsa P., @BigMakeupBag, @Chiara The World of Claire
    Grazie ragazze ^^

    ReplyDelete
  18. Anche io cambio molto i colori a seconda delle stagioni. Il rosso scuro e in generale i neri o i grigi (molto rari a prescindere, per me) per me sono autunno-inverno. Appena inizia a sentirsi lievemente il caldino cambio. La primavera, più che i pastelli che non mi stanno molto bene, richiama in me i toni neutri tipo i beige (uno dei miei preferiti in assoluto è il Tickle my France-y di OPI) o giù di lì :-)

    ReplyDelete
  19. Io non sono assolutamente stagionale: la metà del mio helmer è blu, della restante parte due terzi sono boccini viola e il resto vario (ma sempre tendente allo scuro). Ultimamente mi sto dando ai vampy e ai marroni scuri/roasted/shimmer..
    Charisma l'ho adorato da subito, di Malice ho già ampiamente discusso a suo tempo :D
    Sto apprezzando molto anche il Ruby Pumps....ed ho proprio paura che la mia darkaggine stia svanendo chissà dove.

    ReplyDelete
  20. @QueenMiSeRy
    Pensa che invece di viola (soprattutto freddi) non ne ho neanche uno!
    Ruby Pumps fa conquiste facili ;)

    @Make-up Compulsivo
    I beige/nudi ti confesso che sono tra i pochi colori che uso durante tutto il corso dell'anno, soprattutto quando non ho voglia o non posso mettere tonalità troppo vistose e particolari.
    Tickle my France-y poi sembra bellissimo dalle foto che ho visto! :)

    ReplyDelete
  21. Sono tutti bellissimi!! Il Deborah Lippmann poi... <3<3

    Devo ammettere che anche io sono "l'originalità fatta persona": d'inverno soprattutto rosso, toni scuri/bordeaux e neutri e dalla primavera in poi colori pastello e fluo :)

    ReplyDelete
  22. Sono tutti colori molto belli ma il mio preferito è il Deborah Lippmann Good Girl Gone Bad

    ReplyDelete