15 March, 2013

Monthly favorites: February edition

Here we are, a bit late as usual, with the post about the favorite products (and more) of February, which, for the most part, are the same of January (click!) - I've been really loving some of these lately!

Eccoci qui, un po' in ritardo come sempre, col post sui prodotti preferiti (e non solo) del mese di febbraio che, tra l'altro, sono in gran parte gli stessi di gennaio (click!) - ultimamente alcuni di questi li sto davvero adorando!


 

Bourjois Healthy Mix Serum

A favorite of mine. I already mentioned it here, here and also here.

Uno dei miei preferiti. Lo trovate menzionato qui, qui ed anche qui.



Marina Gebhardt Eye Care
I'll be getting the full size very soon, but for now I just have a sample that Lidal, from acolourfulmess.com, kindly gave me (her blog is written in both italian and english and it's definitely worth checking it out!)
I've been really liking this eye cream: not only has it good ingredients, but it's also nearly perfect for my needs. Finally, an eye cream that actually manages to hydrate my super dry eye area - and doesn't sting like most eye creams out there, unfortunately, do on me (my under eye area is very sensitive and kinda problematic).

Di questo comprerò la full size molto presto, ma per ora ho giusto un sample che Lidal di acolourfulmess.com mi ha gentilmente inviato (e se non conoscete il suo blog dovete proprio farci un giro perché, merita e, come si suol dire, ne sa a pacchi e non solo di makeup).
Questo contorno occhi mi sta davvero piacendo: non solo contiene buoni ingredienti, ma è anche quasi perfetto per le mie necessità. Finalmente poi, una crema che riesce realmente ad idratare la mia ultra arida zona perioculare - e che, tra l'altro, non brucia come purtroppo mi succede con la maggior parte dei contorni occhi sul mercato (ma riconosco di essere io ad avere la zona dell'occhiaia molto sensibile e problematica).



Illamasqua blusher duo in Lover and Hussy
In my favorites for the second month in a row. I can't stress enough how great the formula of Lover and Hussy is. Not to mention the shades are beautiful and can also be flattering on many complexions.

Nei miei preferiti per il secondo mese di fila. Non dirò mai abbastanza quanto splendida sia la formula di Lover e di Hussy. Senza tralasciare che le tonalità sono già di per sé splendide e possono inoltre donare a più tipologie di carnagioni.


Real Techniques Expert brush
This is the latest addition to my Real Techniques brushes - I'll be review all of them sooner or later, I know it's already plenty of such reviews but I'm a huge fan of these brushes and can't not to rave a bit over them on here too.
My absolute favorite brush for applying foundation has been (was?) the Real Techniques Buffing brush, but lately I've found myself using the Expert Face brush even more often. The finish it gives is quite similar to the one provided by the Buffing brush, but with the Expert Face it seems to me I have more control in buffing and blending in the foundation. However, I couldn't live without the Buffing brush though, since it's a tad more versatile for me then this new arrival (I use it also for applying certain blushes, bronzers and setting powders too).

Questo è l'ultimo arrivato tra i miei pennelli Real Techniques - li recensirò tutti prima o poi, perché okay che il mondo è già pieno di simili review ma sono una fan di questi pennelli (ha senso?) e non posso non decantarne le varie lodi pure qui sul blog.
Il pennello che preferisco in assoluto per la stesura del fondotinta è (era?) il Buffing brush di Real Techniques, ma ultimamente mi sono ritrovata ad usare l'Expert Face ancor più spesso e con grande soddisfazione. Il finish che crea direi che è simile a quello fornito dal Buffing brush, ma con l'Expert mi sembra di avere più controllo nello stendere, sfumare e fondere il fondotinta con la pelle.
Non potrei tuttavia fare a meno del Buffing brush, sia chiaro, dal momento che per me è un po' più versatile di questo nuovo arrivato (lo uso anche per l'applicazione di alcuni blush, bronzer e pure ciprie).



Illamasqua Magnetism lipstick

This has been the color of this past winter for me. I bought it without great hopes but it ended up being simply gorgeous, color wise. Formula wise instead, after an initial enthusiasm, I have some complains that I'll tell you in a more in depth review - with swatches too.

Questo è stato il mio colore di questo inverno appena passato. L'ho acquistato senza ripporre in lui grandi speranze ed invece è finito col risultare semplicemente splendido, se parliamo del colore.
Se parliamo della formula invece, dopo un entusiasmo iniziale, devo ammettere che qualche critica da fare ce l'ho, ma ne parlerò nel dettaglio in una review apposita con swatches e tutto il resto.



Paul & Joe Manège lipstick
Review & swatches here.


Liz Earle Superskin Moisturiser
I already talked about this face cream in the January favorites post (here) and I do confirm what I said: a simple yet good moisturizer which gives a good amount of hydration to my winter (dry) skin.

Ho già parlato di questa crema viso nel post dei preferiti di gennaio (qui) e confermo ciò che avevo detto: una crema semplice ma buona e che apporta la giusta quantità di idratazione alla mia (arida) pelle del periodo invernale.



Non beauty favorites

Spotify
Spotify wasn't available in Italy before last month so it's still pretty new here - we didn't have nothing similar before. Needless to say I've been enjoing it a lot.

Come ormai sapranno fino alla ionosfera, cantiamo l'alleluia perché Spotify è approdato anche sul suolo italico. È quasi inutile dire che me lo sto godendo non poco.


Eminem - Talking to myself
Errr yes. If you'd ask me what music I listen to the most, I'd say rap, for sure.
Besides a small indie rock period (Coldplay, Franz Ferdinand, Interpol...) this is the music I've listened to the most since I was 13. And that's the song played again and again from my pc last month.
[How to lose readers, lesson I]


Eh vabbè, sì. Se mi chiedeste quale musica ascolto di più in assoluto, vi direi il rap, senza dubbio.
Al di là di un breve periodo 'indie rock' tra Coldplay, Franz Ferdinand, Interpol e compagnia, il rap è ciò che ha più risuonato nelle mie orecchie, da quando avevo 13 anni. (poi ci si chiede perché una scriva colOr, è già tanto che non sia cresciuta come Nicki Minaj a sto punto). E questa è la canzone che ha risuonato a ripetizione dal mio pc nell'ultimo mese.
[Come perdere lettori, lezione I]



McDonald's chocolate soufflé
Despite I eat too much junk food and I'm quite a fan of it when it cames to snacks and such (don't take me as an example :p) I don't often go to McDonald's - after all, I still think nothing can beat a plate of pasta and ragù sauce and I also can't stand those slices of tomato and those mayonnaise based sauces in a burger - ewww. However, once in a while, I go there to dine (hello chicken nuggets) and to say goodbye to all the healthy diet resolutions. Last month I discovered the Mc chocolate soufflé. Yes it's McDonald's, no it's not 'haute patisserie', but I'm addicted to this chocolate explosion, regardless.

Nonostante mangi troppi cibi schifezza e nonostante ne sia pure una culturice quando si tratta di merende, spuntini e simili (non seguite il mio esempio eh :p), non vado spesso da McDonald per ovvi motivi: dopo tutto, sono tremendamente convinta che nulla possa battere un buon piatto di pasta al ragù e aggiungiamo che non riesco a sopportare quelle fette di pomodoro e salse a base di maionese nei panini - ewww. Però, quella volta ogni tanto, un giro me lo faccio per cenare e salutare tutti i buoni propositi di una dieta più sana. Lo scorso mese, appunto, ho fatto la scoperta del soufflé al cioccolato del Mc. Oddio. Sì ok è di McDonald, non è alta pasticceria francese, ma sono già dipendente da cotanta esplosione di cioccolato, comunque.


That's all for now!
Do we have some favorites in common? xx

E questo è tutto per ora!
Abbiamo qualche preferito in comune per caso?





33 comments:

  1. Parlate tutte benissimo di questo Healthy Mix Serum, già ci stavo facendo un pensierino, in più un'altra opinione positiva... Non devo cedere! O sì? Comunque ti "svelo un segreto": anche io apprezzo molto Eminem, specie quello di quando avevo dai 10 ai 15-16 anni (anni dal '99 al 2005). Mica perderai lettori :D
    Il rossetto di paul&Joe è lussurioso.

    ReplyDelete
  2. Magnetism lo vorrei prendere anche io ma ho letto che ha deluso molte (tra cui anche Misato)quindi attendo anche la tua opinione completa :3

    ReplyDelete
  3. @Selli
    Qua la mano! Secondo me in quegli anni ha inciso la maggior parte delle sue canzoni migliori.
    Ah, è che ho messo le mani avanti visto che nel corso degli anni me ne sono sentite di ogni una volta che rispondevo alla domanda "che musica ascolti?" LOL.
    Al liceo mi sono guadagnata persino l'antipatia della mia prof d'inglese a partire dal secondo giorno, sempre di seguito alle classiche presentazioni 'quali sono i tuoi hobby, che musica ascolti bla bla'. Con "Eminem" l'avevo sconvolta e mi aveva fatto una predica di 5 minuti in classe su "ma hai idea di cosa scrive?" - "ma la pensi come lui?" - "ma è un imbecille" bla bla.
    Non so se pensava che fossi auto-misogina, mi facessi di Vicodin (non si sa come in Italia) o mi prostituissi solo perché ascoltavo certi testi.
    Fortuna che l'anno dopo è arrivata una nuova prof ed i miei voti sono migliorati. :D

    Tornando alle truccherie:
    a me l'Healthy Mix Serum piace tantissimo, però lo sconsiglierei in caso di pelle a tendenza grassa o che si lucida molto: il finish è decisamente 'dewy' e la coprenza è leggera, uniforma l'incarnato se non si hanno grandi problemi di macchie o rossori, ma non copre le imperfezioni. :)

    ReplyDelete
  4. @Robiwan
    Ecco, io mi sono trovata meglio rispetto a Misato e continuo ad usarlo perché il colore e la resa *iniziale* mi piacciono tantissimo.
    Però non posso proprio dire che la formula sia tra le migliori.
    Durante la prima settimana di utilizzo tutto ok, mi ci trovavo benissimo, poi però ho iniziato a notare questo, quello e quell'altro - forse perché eravamo entrati nel pieno dell'inverno e le mie labbra erano ancor più secche del solito.

    Non so se sono io o che visto che, a parte quella di Misato, ho sempre e solo letto review entusiaste e soprattutto nessuna review straniera, tra le taaante che ho letto, ha mai menzionato i difetti che ho riscontrato io. Mistero.

    ReplyDelete
  5. A me, Magnetism piace per il colore, peccato duri niente e visto il prezzo, non è di certo una bella cosa... l'Expert di Real Techniques è un chiodo fisso!

    ReplyDelete
  6. l'expert face è un signor pennello,concordo. io ho provato a farci anche il contouring con soddisfazione proprio perchè è molto comodo da impugnare e mi sembra di avere maggiore controllo..(combino meno guai qundi funzionaXD)

    ReplyDelete
  7. Il blush di Illamasqua è incantevole e tra i due colori non saprei dirti qual'è il più bello!!! Mi ha attratto tantissimo il packaging del rossetto di Paul & Joe, io adoro i gatti!!! Impazzirei nell'averlo :)
    Vado a leggermi la review!!! :) Grazie

    ReplyDelete
  8. @abadgirlovesilence
    Sai che al fattore countouring con l'Expert Face ci stavo pensando giusto mentre scrivevo il post? (okay che, ammetto, il contouring non lo faccio praticamente mai, ma una prova merita di essere fatta).

    @CalipsoBeauty
    Ardua scelta in effetti! Mi piace anche come l'hanno composto: avendo sia un pesca che un rosa caldo nello stesso compact, lo rende un sacco versatile soprattutto in caso di viaggi e spostamenti.
    I packaging di Paul&Joe sono sempre tremenedi per le liste desideri ed il portafoglio! ;)
    (Prego, grazie a te invece!)

    ReplyDelete
  9. @Pinnù
    (Se non hai più visualizzato il tuo commento per un po' è perché Blogger dev'essere su di giri e l'aveva considerato spam, non si sa perché)
    Comunque, Magnetism ha una formula parecchio strana...
    Confermo che non ha una durata eccelsa soprattutto dopo un pasto/una bibita ma pensa che non è neanche quella la cosa che mi ha avvilita di più dopo qualche settimana d'uso :|

    ReplyDelete
  10. Insomma, tra te e Drama volete proprio farmi provare questo Bour... Buor... Buonjour... insomma non riesco a pronunciarne mai il nome. Ma lo proverò! Asos, vero?

    Confermo l'amore per Hussy e l'Expert Face!

    ReplyDelete
  11. @Pinnù sul mio blog, c'è un premio per te, se ti va, passa!

    ReplyDelete
  12. Mi piacerebbe tantissimo provare un blush di Illamasqua! Mi attirano coooooosì tanto! :)

    ReplyDelete
  13. ps. A proposito c'è un premio per te <3

    ReplyDelete
  14. L'healthy mix serum è stupendo, è vero! Io uso fondi bio tutti i giorni... Ma per la sera o per le occasioni particolari uso lui con estrema soddisfazione *_*
    Mi durerà una vita così temo xD

    L'expert face brush l'ho ordinato l'altra sera, non vedo l'ora che arrivi!

    ReplyDelete
  15. L'expert face brush è davvero un caro caro pennello.. Io ormai per il fondo uso solo lui alternato al pennello da polveri minerali di Sephora (che per inciso, se ti piacciono questo genere di pennelli, concedigli un'occhiatina). Anche io lo uso per il contouring, ma solo con polveri poco pigmentate tipo taupe di NYX!
    Ma davvero ti piace il rap?! Non l'avrei mai detto! Anche a me Eminem piaceva un sacco alle medie, ero fissata con quella canzone che aveva fatto con Dido, Stan mi pare.. bellissima e tristissima ç__ç

    ReplyDelete
  16. @Alis
    Eeh, sgamate.
    Se cerchi una coprenza bassa (che però uniforma le leggere discromie) e un finish 'dewy' (e se non hai grandi problemi di lucità), te lo consiglio!
    Sia questo che l'Healthy Mix normale (altro che ti consiglierei ma è diventato difficilissimo da trovare) li trovo *ottimi*. 11/12€ ed hanno una qualità che non ha nulla da invidiare a certi fondi da 40€, per me.
    (L'Healthy Mix Serum, sì, lo trovi su Asos!)
    PS: grazie!

    @Pinnù
    Ti ringrazio!

    @Anna
    Beh dai, considerando quanto sta diventando difficile da trovare persino sul web (o almeno, le tonalità più chiare), se ti dura per un bel po' è tutto di guadagnato! :D

    @The Sound of Beauty
    Tu mi tenti *si tappa le orecchie e canta fingendo di non sentire*
    Sappi che quel pennello Sephora ce l'ho ben presente perché lo sto mirando da una vita. Ed ogni volta mi dico "non ne hai bisogno, no, ho detto di no, via". Ma lo so che prima o poi cederò. O con lui o con l'ultimo arrivato - ormai mesi fa - di Urban Decay che mi sembra simile.
    Yes, davvero davvero :D
    Ma non devo proprio averne l'aria perché il "non l'avrei mai pensato" è il commento che fanno un po' tutti quando lo scoprono XD
    Stan è sempre bellissima (ed anche un po' macabra, okay).

    ReplyDelete
  17. @BubbleSuze
    Io la butto lì: in caso ti interessasse, alcuni blush Illamasqua li vende anche Asos - che spedisce gratuitamente e che ogni tanto mando fuori codici sconto anche del 20% che sono validi pure per il makeup ;)

    ReplyDelete
  18. Sto sbattendo la testa da tutte le parti. L'healthy mix serum #51 non si trova da nessuna parte ç__ç Speriamo che esca presto la nuova versione radiance perchè ormai ho superato la metà dell'healthy mix normale e non voglio restare senza... Sono problemi seri. ù__ù
    L'expert brush è sempre uno dei miei preferiti, ma ultimamente ho riscoperto il Buffing brush, che è perfetto con il Silk crème di LM <3 e sto pure usando il Contour brush per il correttore. Ti dico solo Wow.

    ReplyDelete
  19. Ho il tuo stesso identico problema per il contorno occhi, e in questo momento nelle più pessime condizioni, quindi mi hai incuriosito parecchio con quella crema! Se non brucia poi - perchè anche io ho quel problema - è perfetta!

    ReplyDelete
  20. @Beatrice - Strawberry Makeup bag
    Mi sa che l'unica è stalkerare Asos! (appello a Bourjois: apri un sito online che spedisce in tutta Europa)
    Ahia, già mi sto trattenendo dall'acquistare il Silk Creme a scatola chiusa perché continuo a dirmi che "prima devi provarlo!", ma qua me lo ritrovo citato ovunque XD
    Sai che non avevo pensato al contour come pennello da correttore? Proverò! ;)

    @Giada
    Oddio qua la mano ç__ç
    Ti posso dire che a me non bruciano questa e l'all about eyes di Clinique (ma quella non idrata nulla a confronto).
    Questo di Martina Gebhardt mi ha dato un *leggerissimo* fastidio giusto una volta (su 20/30giorni?) perché avevo il contorno occhi molto irritato e avevo pure grattato perché sono furba. Per il resto, per me è davvero adatto a chi ha la zona molto molto secca: è ultra ricco e corposo. Calcola però che non è una crema da base per il correttore ma da notte perché impiega letteralmente ore per assorbirsi.

    ReplyDelete
  21. @Ale - Dotted Around

    purtroppo non riesco a comprare "a cuor leggero" un rossetto costoso sapendo che ha già dei difetti [visto che mi fido molto più dei pensieri tuoi e di Misato che del resto ahah]! A questo punto magari aspetterò che lo mettano in sconto, o spenderò per un rossetto Mac che so già essere una garanzia :)

    ReplyDelete
  22. Ero convinta di essere già venuta qui a commentare e invece avevo solo letto dal cellulare. Adoro questo tipo post perchè mi piace vedere quali sono i vostri prodotti preferiti, ma al tempo stesso li odio perchè la mia wishlist comincia ad essere eterna -_________-

    Come hai visto dal mio blog amo, amo, amo l'expert. Non so se preferisco lui o il buffing per il fondo liquido *___* Sto usando l' healthy mix versione normale e sono rimasta sorpresa da quanto sia leggero, devo per forza spalmarlo con le mani. Tu come lo applichi? Ammetto di non aver provato l'expert con lui. *muble muble*

    Ps. Ho ascoltato anche io Eminem durante l'adolescenza, adoravo Just Lose It, Stan, Mockynbird *___*

    ReplyDelete
  23. @Robiwan
    Ci credo, anche perché se si spende una certa cifra, la qualità del prodotto dovrebbe rispecchiarne il costo.
    Al limite ti darò conferma nel post apposito e intanto faccio qualche altra prova, ma come colore, piuttosto di Magnetism consiglierei Avenue Montaigne di Paul&Joe che, almeno su di me, non è poi così diverso (finish a parte)! ;)
    (E grazie grazie mille della fiducia, mi fa piacerissimo!)

    ReplyDelete
  24. @ Ale & Robiwan
    visto che son l'altra degna di fiducia... Craving di MAC, scusate. E' identico, pure il finish è veramente simile. Ma la qualità è più alta.

    ReplyDelete
  25. Non ho provato nessuno di questi prodotti ma devo dire che il blush duo di Illamasqua è semplicemente bellissimo, sono due colori davvero carinissimi

    ReplyDelete
  26. ero convintissima di aver commentato, mi sa che l'ipad mi ha tradito come spesso fa.
    sono estremamente contenta che la signora Gebhardt soddisfi le tue esigenze, e sono contenta che nessuna delle tue lettrici abbia notato che non ho avuto nemmeno la grazia di mettere un'etichetta sopra all'etichetta già presente sulla jar XD
    mi sono dimenticata di metterti nella busta (intendo l'ultima) il sample della sua Rose cream che è quella che sto usando da gennaio e che mi ha impedito di squamarmi completamente come un rettile in questi gelidi mesi. next time...

    il rossetto Paul & Joe è un amore!

    ReplyDelete
  27. Vorrei un tuo consiglio se è possibile, leggendo le tue recensioni vorrei provare ad acquistare dei rossetti di qualità. Me ne servono solo 3, 2 nude e 1 di tonalità media da utilizzare quasi tutti i giorni, saranno gli unici rossetti che indosserò fino al prossimo anno. Ho trovato 3 rossetti che fanno al caso mio sia Paul&Joe sia Mac, tra le due marche quali consiglieresti?

    ReplyDelete
  28. @Misato-san
    Mmm Craving dovrei vederlo dal vivo, perché dalle varie foto che ho visto in giro su di me non credo proprio sarebbe così identico. Magnetism su di me tira fuori un sacco del suo lato berry tanto da risultare più berry che rosso.

    @TheMorgana1985
    Bellissimi colori sì, ne sono soddisfatta anche come qualità! ;)

    @Lidalgirl
    Ma sai che io con Safari dal telefono non riesco più a commentare i blog? :\
    E ultimamente mi mangia anche alcuni commenti su Facebook ("oooh bug esci da questo software" semi-cit.)
    Comunque sì, ho anche già acquistato la full size e sono in trepidante attesa che arrivi, mi son trovata bene! Spero solo non sia troppo ricca per i mesi centrali dell'estate ;)
    Ti ringrazio per il pensiero del sample, comunque se vuoi (quando riesco a trovare altre jar, mannaggia!) ne possiamo fare un altro u.u Nel caso ti interessasse io nel frattempo avrei la maschera di Antipodes al miele di manuka da farti provare ;)

    @Galatea Luna
    Certo che è possibile, figurati! ;)
    Allora. Secondo me in primis per consigliarti dipende un po' da cosa cerchi, ovvero che effetto vorresti: quanto li vorresti coprenti, se li cerchi lucidi o matte e così via.
    Per dire, secondo me i Lustre di Mac non valgono i quasi 19€ che costano e tra i finish così più 'delicati' preferisco quelli Natural di Paul & Joe.
    Se invece ricerchi dei matte, sicuramente Mac. Se li ricerchi molto, molto duraturi e pigmentati ma vagamento lucidi/satinati, andrei di Amplified di Mac (finish che io trovo tendenzialmente validissimo) o Satin. Se per te la durata vale fin lì - magari ti durano 3h anziché 5h - ma preferisci più comfort, direi alcuni di Paul & Joe del finish Full Pigment.
    (Non so se in tutto questo bla bla sono risultata chiara o meno).
    Altrimenti...se ti va di dirmi direttamente i rossetti dei due marchi che vorresti acquistare, magari li ho provati e ti so dire qualcosa di più preciso :)

    ReplyDelete
  29. @ Dotted Aroud
    ma se i colori di base sono uguali, finish incluso, come fanno a venire diversi sulle tue labbra? ^^

    ReplyDelete
  30. @Misato-san
    Eh ma per come la vedo quelli sono toni un po' balordi che variano moltissimo a seconda di chi li indossa e a seconda delle luci, più rispetto a molti altri toni IMO. Dalle foto googlate mi sembra che il tono di Craving sia meno 'profondo' e con quella punta berry più leggera, ma non avendoli entrambi posso solo dire che è un'impressione. Ma la cosa di cui sono certa al 90% è che su di me risulterebbero diversi: per dire se questi sono gli swatch medi di Craving click e questi quelli medi di Magnetism click....a me Magnetism sta invece più o meno così XD
    Anche quello di P&J che tanto sembra identico sul mio braccio/mano, una volta sulle mie labbra lo noto meno berryoso, ma perché su di me quei toni so che son sempre particolari. Basta un niente perché mi si veda la differenza ;)

    ReplyDelete
  31. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  32. @Ale - Dotted Around

    Grazie per le dritte Ale, sei stata chiarissima! Oggi sono andata in un negozio Mac e ho comprato i 3 rossetti seguendo i tuoi consigli, per il colore più scuro mi sono fatta aiutare dalla commessa. Alla fine ho preso il Viva Glam II (nude rosa), il Delectable della serie Mattene Lipstick (nude aranciato) e l'On Hold (rosso lampone) più la matita per il contorno labbra per quest'ultimo. Dei rossetti stupendi!! Sembrano un tutt'uno con le labbra quando li metto! Grazie tantissimo ancora!!!

    ReplyDelete
  33. complimenti per il tuo blog!!
    ti seguo!!

    http://cassandramakeupartist.blogspot.it/

    ReplyDelete