10 January, 2013

LUSH quick reviews: Father Christmas, Golden Wonder, Snowcake soap | Faccia da Babbo, Ti Adoro, sapone Biancaneve


I know that we can no longer put our hands on these through the online british shop and that we've already left behind the festive season, but since here in Italy all Lush Christmas products are 50% off now, I thought to review some of them in just a few bits before they're gone for good - or until next Christmas, at least. (Sorry for the longest title ever but Lush usually changes its english names into italian words with totally different meanings).
Anyway, here we have two bath bombs - Father Christmas and Golden Wonder - and a soap - Snowcake.


Lo so, che c'azzeccano delle (super veloci) review su dei prodotti natalizi quando ormai le feste e i cenoni ce li siamo già lasciati alle spalle. C'entrano perché Lush sta scontando del 50% tutti i prodotti e le confezioni regalo della collezione invernale, sia nei negozi che online, ed ho pensato di dare anche i miei due centesimi in merito ad alcune cose che ho provato, prima che queste scompaiano per sempre - o almeno fino al prossimo natale. (mi spiace per il bruttissimo titolo lungo come la rubrica ma devo ancora capire perché Lush cambia quasi sempre i nomi in inglese con traduzioni italiane che nulla, o poco, c'entrano col significato iniziale. Misteri).
Ma comunque, oggi è la volta di due bombe da bagno - Faccia da Babbo e Ti Adoro - e di un sapone - Biancaneve.





Snowcake soap
I'm not too fond of soap bars, nevertheless, I heard such good things about this and I bought it anyway.
I sliced it in three parts, took one, rubbed it in my hands under running water and waited for something amazing. But nothing happened. It leaves my hands squeaky clean and soft, it smells of clean but with notes of almonds according to my nose (if this makes sense), and it's not a poor product per se, but neither is it outstanding to me.
Maybe I set my expectations to high due to all the hype and I wanted to love it, but I can't shut that little voice in my head up that says "it's just like many other soaps". The scent is good too, but again it hasn't the "wow" factor.

In italiano, Biancaneve.
Devo ammettere che non sono una grande amante dei saponi solidi, ma avevo sentito parlare talmente bene di questo sapone che vanta così tante lodi, che ho deciso di ordinarlo comunque.
L'ho tagliato in tre fette, ne ho presa una, l'ho strofinata tra le mani sotto l'acqua ed ho aspettato che accadesse qualche meraviglia. Ma non è successo nulla.
Lascia le mani pulite effetto detersivo sui piatti ma allo stesso tempo morbide, ha un odore di mandorle che sa di pulito (ammesso abbia un senso detta così) e non è un cattivo prodotto di per sé, ma non è neppure qualcosa di eccezionale, per me. Forse avevo tarato le aspettative su un livello troppo alto a causa di tutta la fama che gli gravita attorno e vorrei decantarne anch'io le lodi, ma in realtà non riesco a zittire quel neurone che mi dice "è come tanti altri saponi". Anche il profumo è sì buono, ma non ha comunque quel quid da farmi dire "wow".



Father Christmas bath bomb
I know some people find this weird-looking, but I think it's kinda nice actually.
A part from this, I love the smell of the intact bomb: it has mandarin, bergamot and orange flower oil in it but the top notes are also refreshing and not too citrussy - I'm not the biggest fan of standard citrus scents to be honest. Unfortunately, once dissolved in the tub, the heavenly scent is not as powerful and it seems to me as if it changes quite a bit, but I enjoyed the colors though: in fact the pink bomb reveals a green inner part, with yellow, lime green fragments and red glitter. After 20 minutes or so, the foam dissolves but the water remains an emerald green with red sparkles.
Despite the glitter, it's very easy to clean the tub: Father Christmas doesn't stain (phew!), just rinse out the tub and all the particles flow away. However, what will be covered in red glitter is your whole body, which doesn't bother me personally but I think some people would turn up their nose.

Da noi, Faccia Da Babbo.
Okay, lo so che alcune trovano questo babbo natale quasi inquietante, però a me fa simpatia.

A parte questo, devo dire che adoro letteralmente l'odore che ha quand'è ancora intatta e solida: all'interno ha oli di mandarino, bergamotto e fiori d'arancio ma le note principali sono comunque 'fresche' e non estremamente agrumate - anche perché ad essere onesta non sono la maggior quotatrice delle fragranze che sanno di agrumi. Purtroppo però, una volta che la palla si scioglie nella vasca, l'odore paradisiaco non risulta più altrettanto forte e anzi mi sembra come che cambi un po' e perda quel mix di note che tanto me lo fanno amare a palla intatta. Ma comuque mi è piaciuto l'insieme di colori: la palla rosa rivela infatti un interno verde, con del giallo, del verde lime e dei glitter rossi. Dopo circa 20 minuti la schiuma scompare ma l'acqua rimane di un limpido verde smeraldo in cui nuotano i glitter.
Nonostante la presenza dei famigerati glitter, appunto, è comunque facile pulire la vasca dopo il bagno: Faccia da Babbo infatti non macchia (e meno male) e basta risciacquare la vasca per veder scorrere via i glitter. Però, ciò che resta invece ricoperto di luccichii rossi è l'intero corpo, cosa che a me personalmente in inverno non crea fastidio, ma che credo faccia storcere il naso o inorridire più di qualcuno.




Golden Wonder bath bomb
I wanted to purchase this bomb from the very first time I saw some photos of the beautiful tropical green water. And the stars, those golden stars! I had to have it. In fact I ordered two.
The shape is pretty and if you shake it you can actually hear there are some little "presents" inside (two or three mini colored bath bombs).
Once in the water, Golden Wonder reveals a green inside, with blue, yellow and pink fragments and the cherry on top: golden little stars, which dissolve after 10 minutes or so and leaves the water teal blue with a golden fine shimmer that looks like magic dust. The scent is powerful so make sure you like it because it will make your bath smells of citrus fruits. In fact, the scent is composed of orange oil, cognac oil, lime oil and limonene and it is very citrussy indeed, much more than Father Christmas - not so Christmassy, but still...
Golden Wonder doesn't stain the tub and once you rinse it, the golden shimmer goes away effortlessly - from the tub, but not from your body. The golden sheen is very subtle though.
Fun fact: in italian Golden Wonder is named 'Ti Adoro', which means 'I adore you'.

Che da noi diventa Ti Adoro.
Questa palla da bagno la volevo acquistare dalla prima volta che ho visto le foto di quella bellissima acqua verde in stile Tropici. E le stelline, quelle stelle dorate! Niente, dovevo averla. E difatti ne ho prese due.
La forma la trovo davvero azzeccata e scuotendo il pacchetto si sentono effettivamente i 'regali' che stanno all'interno (due o tre mini bombe da bagno colorate).
Una volta messa nell'acqua, Ti Adoro svela un interno verde, con frammenti blu, gialli e fucsia e ciò che completa lo scenario: le stelle dorate. Che si dissolvono nel giro di una decina di minuti ma che lasciano un'acqua verde mare con dei finissimi shimmer che sembrano quasi polvere dorata.
Il profumo è parecchio forte e persistente, quindi assicuratevi di non detestarlo o dovrete fuggire dal bagno, che odorerà di Ti Adoro per un po'. Infatti la fragranza è composta da olio di arancia, cognac, lime e limonene ed è parecchio agrumata, molto di più rispetto a Faccia da Babbo, non c'è proprio paragone - non è un odore che trovo molto natalizio e non è tra i miei preferiti, ma tant'è, non mi infastidisce e vale la pena anche solo per l'effetto visivo.
Ti Adoro non macchia la vasca ed una volta risciacquata, gli shimmer dorati se ne vanno facilmente - dalla vasca, ma non dal corpo, anche se l'effetto sulla pelle è davvero leggero (lo dice una che fugge i glitter per il corpo come la matematica al liceo).



The fourth little guy in the first photo is the Melting Snowman but I didn't use it yet.
I went a little crazy over Lush Christmas collection this year and I couldn't help but placing another order for the From the North Pole gift, which was 50% off. Tell me that I'm not the only one. xx

Il quarto omino nella prima foto è il Melting Snowman ma non l'ho ancora provato quindi non vi so dire ancora nulla a riguardo - e tra l'altro non era neppure in vendita da noi in Italia quest'anno.
Poi diciamo che quest'inverno sono un po' impazzita per i prodotti natalizi di Lush ed ho recentemente fatto un altro ordine per acquistare il set regalo Tu Mi Fai Girar al 50%. Ditemi che non sono l'unica.


19 comments:

  1. L'ultima foto mi ha fatta impazzire, peccato non avere più una vasca da bagno ma solo la doccia altrimenti sarei corsa da Lush!

    ReplyDelete
  2. Fantastica ti adoro... non sapevo che fosse così!
    Mi sono sempre chiesta come fosse il risultato delle ballistiche... grazie per aver fatto le foto!!! Ottimo lavoro!

    ReplyDelete
  3. Biancaneve l'ho provato anche io e non mi fa impazzire, profumo un po' anonimo, niente di speciale. I saponi solidi sono carini, ne ho provati diversi tra cui il famoso nonsimangia, però tra tutti a me piace molto di più Sultana, lo trovo molto più morbido e il profumo è ben altra cosa rispetto a Biancaneve, molto più buono.
    Le ballistiche Lush sono stupende, spesso ne compro qualcuna da tenere in caso di "bagno d'emergenza per rilassarsi", fantastiche!
    Baciii

    ReplyDelete
  4. Io sono una delle amanti di Biancaneve sapone! Certo, alla fine è un sapone, ma non saprei aspettarmi di più da questo genere di prodotti.. lava, secondo me idrata a sufficienza, ma la cosa che mi piace di più è il profumo (magari tu preferisci altri odori!).. per me è davvero tra i migliori insieme al Non si mangia.. peccato che ne ho solo un pezzo da 60 grammi :/
    Il Melting snowmen è un altro prodotto che ho adorato l'anno scorso (spero questo ti piaccia di più di biancaneve!) e non preoccuparti, anche io ho fatto follie ai saldi lush XD

    ReplyDelete
  5. non ho provato nessuno dei tre, però faccio spesso la doccia (pur avendo la vasca) e quindi la ballistica non mi attira per niente..
    o meglio, mi attira ma a me piace fare il bagno in totale privacy e relax, e in una casa con altre 3 persone e un solo bagno, le due prerogative vanno afarsi benedire XD
    quindi doccia! :):)
    bella però la vasca da bagno con l'acqua colorata...e chissà che profumo!!! :D
    baciiiii

    ReplyDelete
  6. Lush ogni volta mi fa sognare con i suoi prodotti tanto sfiziosi...la delusione però non è tardata ad arrivare: ho ordinato un pacco di natale scontato al 50 % e quando l'ho aperto tre ballistiche eran del tutto disintegrate...ho mandato una mail al servizio clienti e niente! spero si facciano sentire presto...
    Il sapone Biancaneve è uno dei miei preferiti anche se devo ammettere che in effetti non è poi molto diverso da altri saponi! Se vuoi provare dei sapori davvero buoni ti consiglio quelli di Claus Porto: costano un pò ma (almeno a me) lasciano la pelle bella morbida..

    ReplyDelete
  7. Io adoro LUSH, quindi non posso che essere tentatissima da questi prodotti natalizi scontati :)
    ps.le foto sono stupendeeee

    ReplyDelete
  8. Secondo me i saponi e le ballistiche Lush sono i prodotti più overrated del brand... tutte le volte che li ho acquistati alla fine mi sono trovata a dire: tutto qui?? quest'anno ho puntato sugli spumanti XD ah, e ho preso Maisenza finalmente!

    ReplyDelete
  9. Le utlime foto sono proprio belle, mi piacerebbe riuscire ad usare la vasca solo per queste cose**

    ReplyDelete
  10. @ggMAKEUP
    Comprendo, anch'io ho iniziato a mettere Ti Adoro nella lista Lush dopo aver visto foto di quell'acqua e delle stelle.

    @Alis
    Prego! ;) Mi spiace solo che non siano il massimo, ma mi ritrovo a fare il bagno sempre e solo di sera e quindi la luce è quella che è...Ma se sono comunque utili, ben venga :)

    @A.G. - Whatsinmybag
    Ecco, hai trovato il termine giusto che riassume la mia opinione su Biancaneve: anonimo.
    Attualmente ho ancora più di metà Biancaneve e un pezzo di Io E Te - che ho trovato nella confezione regalo che ho ordinato - ma non so se mi darà ancora all'acquisto di saponi solidi se slegati da set o simili (al prossimo sapone intrigante è facile che cambierò idea, ovviamente). Altra cosa invece sono le ballistiche che mi stanno piacendo un bel po'!

    ReplyDelete
  11. @xasperadastra Make up Deer
    Secondo me quando si parla di saponette, idratazione a parte, il resto se lo gioca il profumo, che in questo caso per me è sì buono ma il mio olfatto lo trova, ehm, banale (non menatemi! :D). Forse è per quello che Biancaneve non mi entusiasma eccessivamente.
    Il povero Melting Snowman quasi mi spiace usarlo, porello! ;)

    @Glitterina
    Anch'io di norma prediligo la doccia per la praticità, ma ogni tanto poter stare mezz'ora o più a mollo nella vasca (colorata poi) ci sta. Però con un unico bagno immagino che il resto della famiglia non sarebbe poi così contento ;)

    @Michela
    Che scocciatura! Anche a me una ballistica del pacco che ho ordinato è arrivata rotta alla base e devo maneggiarla con le pinze per non frantumarla ad ogni minimo spostamento - non li ho contattati giusto perché la situazione non è così tragica. Però 3 su 3 frantumate...è un altro discorso. Spero ti rispondano in fretta, o al limite prova a farlo presente anche sulla loro pagina Facebook.
    (grazie del consiglio!)

    ReplyDelete
  12. @Mary {Em.}
    Qua la mano, mi ci sto prendendo bene anch'io con Lush ;)
    PS: Ti ringrazio!

    @Kenderasia
    Eh secondo me sono un po' "love it or hate it". Personalmente i saponi finora non mi stanno entusiasmando tanto di più della saponetta Dove, però le ballistiche mi stanno piacendo (Golden Wonder poi *_*).
    Gli spumanti devono essere una figata, come direbbe mio cugino 15enne, devo ancora provarli (prima volevo dar fondo ai prodotti dal tema natalizio, lol!)
    Aaah hai fatto bene ad acquistare Maisenza, fammi sapere che te ne pare *_*

    @Darkness
    Trovi? Pensa che a me non convincevano molto, ma grazie però! ;)

    ReplyDelete
  13. io ho odorato biancaneve e ne sono rimasta veramente disgustata, proprio non mi è piaciuto l'odore... e da quanto leggo non è neanche questo granché! invece gli altri due prodotti sono fighissimi, io non vedo l'ora di provare tutti gli spumanti e le ballistiche che ho preso! ogni tanto un momento di relax ci vuole :)

    ReplyDelete
  14. le foto della vasca da bagno mi attraggono e un po' mi inquietano, dovrò provare uno di questi aggeggi prima o poi!

    ReplyDelete
  15. @Emanuela
    A me l'odore non è che dispiaccia, ma tra quello o la saponetta Dove, per me non fa così differenza ecco :)
    Hai preso anche tu qualche prodotto della serie invernale?

    @BigMakeupBag
    ahaha. Io ammetto di trovare inquietanti le ballistiche che creano l'acqua gialla, arancione e soprattutto rossa! Fuggo proprio.

    ReplyDelete
  16. Purtroppo Biancaneve è andato sold out molto più in fretta di quanto immaginassi :( Spero di trovarlo ancora in qualche bottega, me ne è rimasto solo un pezzo :/ Che uffa! Mi piace persino più di Candy candy. Perchè non lo rendono permanente? >__<

    ReplyDelete
  17. Ho sentito molto parlare delle ballistiche ma non avendole mai provate non avevo ben capito quale fosse in pratica il risultato finale. Adesso che lo so direi che non fanno per me, trovo un po' inquietante l'acqua colorata (a meno che non sia rosa, in quel caso mi piacerebbe un sacco ^-^) ma soprattutto odio i glitter con tutta me stessa, non sopporterei di averli su tutto il corpo >__<

    ReplyDelete
  18. @Beatrice
    Guarda, abitassimo vicine ti regalerei il mio, visto che non mi ha altrettanto entusiasmata ;)

    @Chasing Rainbows
    Non vorrei fare la parte della tentatrice, però se ti incuriosiscono come prodotto...avviso che ne esistono di molti tipi, con glitter e senza, colorate e meno e, soprattutto, ce ne sono anche di rosa e senza shimmer ;)

    ReplyDelete
  19. eh no, non sei l'unica:D Io in saldo ho acquistato due pacchi natalizi: Bianco Natale e Natale bollente, principalmente con creme per il corpo e gel doccia. In Bianco Natale c'è proprio Biancaneve e un bel pezzettone di "non si mangia":) Poi tante altre cose. Era la scatola media e non avendo mai comprato da Lush ne ho approfittato. Mi sono piaciuti molto i saldi Lush e, inoltre, i prodotti hanno il profumo di una fantastica giornata a Torino, un dolce ricordo^^ <3 comunque ho scritto tutto in un post con mega haul e il racconto di una bellissima Torino. Io comunque adoro particolarmente vedere le haul di Lush :D sono contentissima quando leggo. Mi incuriosiscono. L'altro giorno ho ceduto a un oridne cumulativo e ho preso "Delizia" (Americana Cream)^^ Putroppo ballistiche non ne ho provaato:( ma prima o poi almeno una la devo far frizzare nella vasca! Oltretutto fai delle bellissime foto:)Mi piace molto come le "alleghi"

    ReplyDelete