28 December, 2012

NOTD ~ China Glaze Ruby Pumps over Illamasqua Charisma [swatches]

This Nails Of The Day could also be called "the Christmas manicure" since it's the combo I applied on my nails on Christmas day. It was a last minute idea but I actually like it. I wanted to paint my nails red and glittery but deepat the same time. So I used Charisma by Illamasqua as a base to tone down a bit the bright side of China Glaze Ruby Pumps.
Swatches ahead!

Questo Nails Of The Day si potrebbe anche chiamare "le unghie di Natale" visto che è la combinazione che ho realizzato il 25 dicembre. È stata un po' un'idea dell'ultimo minuto ma in realtà il risultato mi soddisfa pure . Volevo delle unghie sì rosse e glitterate (a Natale! Che avanguardista sono!), ma di un rosso profondo e non acceso. Ho quindi pensato di applicare Charisma di Illamasqua come base per smorzare un po' il tono brillante di Ruby Pumps di China Glaze.
Swatches qui avanti!



(Sorry for the not so perfect nail polish: what you see in the photos is not sign of tip wear but is the major shrinkage caused by Seche Vite top coat - macro pictures are unforgivable!)


Charisma is a berry almost burgundy color with fine shimmer, whereas the famous Ruby Pumps is a jelly red packed with red glitter and it's a stunning varnish, the pictures really don't do it justice. The actual effect on the nail is really similar to how it looks in the bottle: complex and sparkling.


Do you have one of these too?
What's on your nails right now?
xx

***

(Scusate per le foto non così perfette, ma quello che vedete non è segno di smalto rovinato dall'uso ma è solo - e chiamalo solo - il top coat Seche Vite che ultimamente mi sta facendo ritirare lo smalto all'estremità - e sì sa, le foto macro non perdonano!)

Charisma è un color lampone con una punta di bordeaux e degli shimmer dorati davvero finissimi, mentre Ruby Pumps è un rosso jelly pieno zeppo di glitter rossi ed è uno smalto splendido, davvero le foto in generale non gli rendono giustizia. L'effetto reale di Ruby Pumps sulle unghie è simile a come appare nella boccetta: luccicante e complesso, per nulla piatto e banale.

Avete anche voi uno di questi?
O avete attualmente sulle unghie qualche smalto in particolare da consigliare?



23 comments:

  1. le foto sono comunque bellissime... anche se così macro!!

    ReplyDelete
  2. Ciao! Sono nuova a commentare, un po' meno nel seguire..ma si parla di uno smalto che adoro e non potevo esimermi!
    Ho Charisma e devo ammettere di non aver mai pensato ad un layering del genere...molto intrigante! Mi piace molto il risultato finale..dovrò considerare di fare una prova con uno dei miei RubyPumps-surrogati.
    Peccato per il SV, è sempre amore-odio con lui. Ultimamente sto imparando a farne a meno.
    Le foto sono comunque grandiose :)

    Ilaria

    ReplyDelete
  3. wow che bell'accoppiata! Ho il ruby pumps e Charisma è sulla mia lista Illamasquosa *___*

    ReplyDelete
  4. Veramente una combinazione fantastica! Mi piace assai anche la forma delle unghie, io non ce la faccio a tenerle così dopo un po' mi si rovinano...
    a me il good to go di essie sta iniziando a farmi lo stesso giochetto del ritiro... ma come mai? è perchè "invecchia" col tempo??

    ReplyDelete
  5. @QueenMiSeRy
    Mi fa solo che piacere ricevere un commento in più ;)
    Charisma poi, sì, è davvero bello: ha una tonalità che in foto sembra già vista e invece ha quella complessità che lo rende abbastanza unico.
    Per il Seche hai più che ragione, anche se io sono ancora nella fase "mai più senza!". Quando arriverò in fondo alla boccetta probabilmente proverò il Poshe: dicono abbia la stessa resa del SV ma senza l'intoppo dello "shrinkage".
    PS: Grazie mille! :)

    @xasperadastra Make up Deer
    Molto, molto bello Charisma! (dovrei farci un post a parte)
    Mantienilo in lista ;)

    @Alis
    Grazie, Ali!
    Pensavo anch'io mi si sarebbero rovinate invece devo dire che reggono bene (tra l'altro anulare e mignolo mi crescono già così di loro) però calcola che in generale, nonostante i 10 e più anni trascorsi a mangiarle a livelli indecenti, sono parecchio forti: di norma non mi spezzano e, con lo smalto sopra, tendenzialmente non mi scheggiano neppure.
    Ma davvero te lo fa pure quello di Essie? Ho pensato anch'io fosse perché ha qualche mese e forse necessita di qualche goccia di thinner, ma ad onor del vero non mi sembra si sia addensato. Però all'inizio sono quasi sicura non mi facesse quest'effetto...

    ReplyDelete
  6. Bellissima combo! Quello smalto di Illamasqua sembra uno spettacolo *.*

    ReplyDelete
  7. Che belli, entrambi!
    Io ho appena swatchato Glove You so Much di OPI sul mio blog che ha dei toni simili, ma con una passata di Ruby Pumps sarebbe perfetto...lo voglio *__*
    :)

    ReplyDelete
  8. Ohh... molto bello, molto festivo!

    ReplyDelete
  9. che combo "festivamp"! :D
    bene dopo quest perla me ne vado <__<
    XD

    ReplyDelete
  10. @Ale - Dotted Around
    Purtroppo sì, me lo fa anche l'Essie... non so se è perchè è un po' che lo uso o cosa, ma non è denso neppure il mio... inizialmente non succedeva. Pensavo di essere io maldestra ma la cosa accade troppo frequentemente...

    con la manicure del 31 cercherò di stare attenta e vedo come va.

    ReplyDelete
  11. @Elsa P.
    Onestamente, lo è! Dovrei swatcharlo per bene e dedicargli un post...

    @Mary {Em.}
    Ruby Pumps è un altro di quegli smalti che consiglio, se piace il genere, ed anche la formulazione non è davvero niente male.

    @Takiko
    Grazie! ;)

    @Laura Palmer
    ahaha (tranquilla, resta pure)

    @Alis
    Però chimicamente non me lo spiego (vabé, non che sia una chimica quindi è probabile che mi sfuggano parecchie cose). Può starci il fatto che la formula si modifichi nel tempo soprattutto a contatto con l'aria, ma in quel caso non dovrebbe mostrare cenni di cambiamento anche nella consistenza? Mh, lo ignoro. Penso comunque che tra un po' proverò a mettere un paio di gocce di thinner nel Seche Vite e vediamo se così l'inconveniente si sistema...

    ReplyDelete
  12. Combo fantastica! Adoro questi colori in questo periodo dell'anno.

    ReplyDelete
  13. Awww, Ruby pumps è uno dei miei preferiti e lo uso moltissimo durante le feste insieme ad Emerald city <3 Sono molto natalizi ^^

    ReplyDelete
  14. @Ale - Dotted Around

    Avevo letto un post sullo shrinking tempo fa in cui si diceva che l'effetto era dovuto al fatto che i top coat fossero ad "asciugatura rapida", come appunto il good to go e il seche vite.

    Ho letto anche si può rimediare usando un leggero strato di top coat normale e poi quello ad asciugatura rapida. Comunque non avviene con tutti i colori ma solo con alcuni... mha

    ReplyDelete
  15. @Giada
    Siamo in due allora!

    @Beatrice
    Vero? Ruby Pumps merita proprio, è anche uno dei miei preferiti!

    ReplyDelete
  16. @Alis
    È che così, per me, verrebbe meno il senso di Seche Vite & co, ovvero farmi asciugare lo smalto a tempo record. Avevo letto anch'io chi suggeriva di fare asciugare totalmente lo smalto prima di stendere il topcoat, ma a quel punto diventa un topcoat come un altro (a parte l'effetto specchio, lucidissimo)

    ReplyDelete
  17. Ma che belle unghie che hai *__* Questa combo è davvero spettacolare!

    ReplyDelete
  18. Bellissima combo!** Se ti può consolare io considero i miei due smalti 'natalizi' uno rosso profondo metallizzato di Zoya ed un verde bottiglia shimmer di Essence :D

    ReplyDelete
  19. PS: credo di averne un dupe!
    Di Essie, si chiama "Leading Lady" e me l'hanno regalato per Natale!!

    A loser like me

    ReplyDelete