15 November, 2012

Lush haul: Christmas products (& more)

lush christmas haul 2012
It's been so long since the last time I bought something from Lush, mainly because the nearest shop is 15 miles away from where I live and it's rare that I happen by there. But lately, I've been lusting over Lush products more than usual, and I started thinking:"why don't I place an online order?"
So I caved and finally placed an online order from the UK site, because we of course have an italian online shop but the UK one is definitely more price competitive and the shipping rate is not even unreasonably expensive too (to sum up, I saved almost 20€).

So here it is, my Lush haul. I warn that I went a little crazy over the Christmas line...

È passato davvero parecchio tempo dall'ultima volta che ho fatto acquisti da Lush, principalmente perché il negozio più vicino è a più di 20km da dove vivo ed è raro che capiti in zona per caso. Ultimamente però, la voglia di acquistare qualche prodotto Lush era più del solito ed ho iniziato a chiedermi perché non fare un ordine online. Quindi dopo un po' ho ceduto e, passato il momento di indecisione per la miriade di prodotti tra cui scegliere, ho inoltrato l'ordine sul sito UK, dal momento che ha prezzi più competivi rispetto al nostro shop online e che le spese di spedizione non poi così tremendamente costose, tutto sommato (riassumendo, ho risparmiato quasi 20€).
E quindi eccolo qui, l'haul di Lush. Avviso che mi sono fatta un po' prendere dalla linea natalizia...




lush fun good times roll cleanser christmas 2012
Let the Good Times Roll facial cleanser
When I opened the lid a pleasant (to say the least) scent spread through the air.
It smells heavenly like something edible and to me it smells of a sweet almond and cinnamon pie, even if there aren't almonds in it. I'm actually considering to buy another pot before it's gone. it will be added to the permanent line, in the UK at least. Well done, Lush!
(thanks to *B* from Strawberrymakeupbag for suggesting this cleanser to me - and go check her blog, I'm sure you'll love it!)

(Maisenza) Appena ho sollevato il coperchio sono stata inondata da un odore buonissimo. Davvero Maisenza profuma divinamente, tanto da sembrare commestibile, e per me sa di torta alle mandorle mista a cannella, dolce al punto giusto e non molto speziata. Sto seriamente valutando di acquistarne un altro vasetto prima che venga tolto dal commercio notizia, sarà aggiunto alla linea permanente, almeno in quella di Lush UK. Saggia decisione, Lush!
(devo ringraziare *B* di Strawberrymakeupbag per avermelo stra consigliato - se non la conoscete, visitate il suo blog, sono sicura vi piacerà!)


Magic Wand bubble bar
Don't you notice something strange about this Magic Wand? Exactly. Mine didn't come with the little bell. *cry*. Okay, it doesn't affect the product itself but, you know, it's one of those totally useless cute details that you'd like to have anyway. Basically mine is a wand...a little less 'magic' than the others.

(Bagnacadabra) Notate nulla di strano sulla mia bacchetta? Esattamente. È arrivata senza il campanellino. Sigh. Okay, non che questo comprometta il prodotto in ma è uno di quegli inutili dettagli che avrei comunque voluto. Diciamo quindi che la mia 'Magic Wand' è giusto un po' meno 'magic' delle altre...

Blue FUN

lush christmas haul 2012
Snowcake soap
The Melting Snowman bath melt

(Biancaneve sapone | Fantasmagorico coccola)

Snow Fairy shower gel
Twilight shower gel
The Comforter bubble bar

(Fate Voi gel doccia | Twilight gel doccia | Flutti di Bosco spumante)

lush christmas haul 2012

 Golden Wonder bath bomb
One of the products on top of my Lush wishlist was the Golden Wonder. I've never tried it in the past but I have been caught by all the inside colors and the tiny stars and I ended up ordering two.
Unfortunately one Golden Wonder arrived cracked and partially smashed...

(Ti Adoro) Questo è uno dei produtti che più stava in cima alla mia wishlist di Lush. Non l'ho mai provato in passato ma i colori che ho visto in foto (e soprattutto le stelline, ammettiamolo) mi hanno talmente colpita che alla fine ne ho ordinati due anche se a scatola chiusa.
Purtroppo uno dei due Ti Adoro è però arrivato crepato ed in parte polverizzato...


Father Christmas bath bomb
I think I'll save this one for Christmas Eve. Unless I decide to sacrifice it before, in the name of a review.

(Faccia di Babbo) Questo penso lo conserverò per la Vigilia di Natale. A meno che non decida di sacrificarlo prima in nome di una review. 


Side note. I must confess that I'm that kind of person who used to not use pretty bubble bars, bubble bombs and everything else that was 'one use only after that it's gone for good'. So I used to save everything for months (am I the only one?), even for years because "oh it's a shame to smash them", until the products expired, obviously, and I had to toss them. Such a clever habit, isn't it?
So this time I force myself to use everything up until the last drop or crump, enjoying all the bombs and bubble bars. We'll see.

D
id you recently buy something from Lush too?
Did you try some of these products?

Nota a margine. Devo confessare che sì, sono quel tipo di persona che in passato non usava prodotti simili e belli da vedere come palle da bagno, spumanti e qualsiasi altra cosa che fosse mono uso e si dissolvesse poi per sempre. Le conservavo per mesi, pure anni a volte, perché "no dai, è un peccato distruggerle". Salvo poi ritrovarmi, ovviamente, con un prodotto andato a male che dovevo cestinare. Furba, eh?
(ma poi, sono l'unica che fa queste cose intelligenti?). Quindi stavolta mi auto impongo di godermi ogni prodotto ed utilizzarlo fino all'ultima goccia o briciola, siete testimoni. Vedremo.

E questo è ciò che ho ordinato da Lush.
Voi avete fatto acquisti da Lush recentemente o avete magari già provato alcune di queste cose?



 Lush Christmas haul
lush christmas haul 2012


29 comments:

  1. Maisenza è anche nella mia wishlist, sono cannella-dipendente! Penso che Lush quest'anno sarà la mia metà preferita per i regalini di Natale!!

    ReplyDelete
  2. Tranquilla, non sei la prima né l'ultima a lasciar scadere cose per il dispiacere di usarle XD
    Sinceramente? Io trovo Lush troppo costoso per quel che offre, almeno su prodotti come dire "normali" (detergenti, tonici, struccanti e non ultimo make up), se invece parliamo di robine più particolari ecco, lì sono disposta a spendere qualche cosina in più di tanto in tanto ^_^

    ReplyDelete
  3. Luuuuuush che bello *___* anche io ho preso il Maisenza e spero vivamente diventi permanente anche da noi perché lo amo *___* sono curiosa di saperne di più sul Fun perché non ho avuto modo di provarlo in negozio :/ l'anno scorso mi pare di avere avuto 2 melting snowman, una coccola che mi era piaciuta molto! Pooooi biancaneve è forse il mio sapone preferito, in passato ho usato Flutti di bosco (buonissimo), non amo snow fairy gel doccia e ora non ho più la vasca per usare ballistiche e spumanti quindi ti adoro e bagnacadabra non li ho mai provati ^^

    ReplyDelete
  4. Melting snowman lo volevo anche io, ma in negozio e sul sito non c'è. A sto punto mi sa che ce l'hanno solo in Inghilterra :( Sto meditando anche io un'ordine dal sito UK, per fare un po' di scorta. Snowcake è pazzesco ma purtroppo anche questo limited edition per il Natale. Ne ho già preso un pezzo extra ma visto a che velocità sto usando quello aperto, mi sa che mi conviene prenderne un altro paio XD Neanche me lo mangiassi... Preferisco sempre gli spumanti alle ballistiche, primo perchè non c'è bisogno di pulire la vasca dopo l'uso :/ e poi perchè preferisco un prodotto idratante ad uno divertente da guardare. Avevo provato Satsumo santa che era le versione dell'anno scorso di Father Christmas e l'acqua era diventata di un terrificante rosso-arancio brillante >__< faceva quasi un po' senso, però il profumo di mandarino era molto piacevole.
    Il Natale di LUSH sta mettendo a dura prova il mio portafoglio e ho quasi finito i buoni del 10% che avevo trovato nelle scatole l'hanno scorso...

    ReplyDelete
  5. Adoro Lush *__* non sapevo si potesse ordinare anche dal sito inglese ma se si risparmia così tanto allora mi sa che ci farò un pensierino! Spesso nella mia città non hanno quello che mi serve :/

    ReplyDelete
  6. ho fatto il mio primo ordine Lush qualche mese fa e mi ha lasciata un po' perplessa: tranne il nonsimangia, sono tutti prodotti che non mi hanno impressionato. forse perchè mi sono concentrata troppo sui prodotti di skincare, non so, dovrei provare qualcuno di questi prodotti sfiziosi e profumosi!

    ReplyDelete
  7. Aaaaaah manca la campanellinaaa :(
    Si è un dettaglio scemo ma è il dettaglio per cui l'avrei acquistata io xD

    ReplyDelete
  8. Non sei l'unica che conserva le cose, ho comprato uno spumino a Como alla vaniglia e non l'ho ancora usato! E' in camera mia che profuma tantissimo, ma mi spiace tantissimo usarlo :( ok sono stupida.

    ReplyDelete
  9. Io conservo dal mio compleanno di quest'anno (parliamo di Marzo) una ballistica, che non volevo usare perchè il profumo mi piaceva troppo. Solo che ora non profuma proprio più...ups. :P

    ReplyDelete
  10. Oooooooh finalmente riesco a trovare il tempo di leggere e commentare! E' da stamattina che voglio dedicarmi a questo post!
    Anche io ho fatto qualche piccolo acquisto da Lush! I miei primissimi!!!

    Ho preso il labbrasivo pop corn, il detergente La via lattea, il rossetto convinzione e dritti al punto! E mi è già venuta la Lushite, non posso farne a meno!

    Tu hai fatto un mega ordine!!! Quanta roba!!! Maisenza... sei la seconda persona che mi fa venire voglia di prenderlo (l'altra è Laura!), solo che facendo da scrub non lo userei tutti i giorni!

    ReplyDelete
  11. ciao Ale, scusa se vado OT ma volevo farti una domanda: hai per caso acquistato il temperino della Nars per appuntare la velvet lip pencil?io ho acquistato red square da poco e su makeupalley tutte consigliano di usare in temperino originale (che costa 5 sterline su hqhair) per evitare ulteriori sprechi di prodotto!ovviamente seguirò anche il tuo consiglio e metterò la matita nel congelatore prima di accingermi all'appuntatura!fammi sapere! ;)

    ReplyDelete
  12. io niente... devo dire che volevo levarmi lo sfizio di un FUN e prendermi anche una cosetta della Emotional Brilliance ma dopo gli exploits prezzi&falsabeneficenza, sono indisposta nei loro confronti...

    ReplyDelete
  13. @Nebraska_thesoundofbeauty
    Non so se hai avuto modo di sentirlo in negozio (e quindi magari non ti sto dicendo nulla di nuovo!) ma in caso contrario, secondo me comunque la cannella non è, stranamente, l'odore prevalente, come spesso accade quando la si utilizza in qualunque cosa, ma è molto leggera. Comunque sia è un prodotto che per il momento stra consiglierei.

    @Lady V
    Mi consolo! E non sai che fissazione pure coi dolci modellati in marzapane. Bellissimi a vedersi ma ne ignoro il sapore visto che "eh no, troppo belli per essere mangiati" -___-
    Sicuramente comunque Lush non è a buon mercato, anzi, anche se i prezzi in sterline iniziano ad essere già meglio per alcuni prodotti.

    @xasperadastra Make up Deer
    Mi sembra di aver letto qualcuno sulla pagina Facebook di Lush Italia che riportava che in bottega avevano comfermato l'entrata di Maisenza nella linea permanente anche qui! (saggia decisione) Lo utilizzo da tre giorni ma se continua a piacermi così tanto credo proprio lo ricomprerò una volta terminato il vasetto. Snow Fairy l'ho preso anch'io in una botta di euforia perché di norma mi spaventano un attimo gli odori troppo dolci perché temo sempre mi ricordino certe fragranze stucchevoli che usavo a 14-15 anni (oddio). Però dopo un'annusata ed una breve prova sulle mani, sembra piacermi! ;)

    ReplyDelete
  14. @Beatrice
    Eh infatti quando sono andata a cercarmi i nomi corrispondenti in italiano ho notato che non c'è sul nostro sito (tra l'altro in £ costa pure poco più di 2€! *_*).
    Snowcake devo ancora provarlo (ho scordato di fare le foto singole di tutti i prodotti e mi sto trattenendo dall'usarne alcuni, in attesa di riuscire ad immortalarle da nuove, argh).
    Sinceramente? Queste sono le mie prime ballistiche colorate con frizzi e lazzi, sempre per la questione che ne ho avute in passato ma 'eh no, se le uso le consumo', ti saprò dire come mi trovo! :D (ecco, prima di acquistarle mi sono però cercata foto e video ed ho accuratamente evitato tutte quelle rosse/arancio/giallo fluo, un'acqua dai colori simili attualmente non attira proprio neanche me) ;)

    @ggMAKEUP
    Sì, si può ordinare anche dal sito UK e in caso di ordini un po' consistenti conviene decisamente! Credo anzi che ne farò un post a riguardo.

    @BigMakeupBag
    Ti saprò dire come mi trovo con queste cose! Per ora il Maisenza mi ha veramente colpita dal primo utilizzo, cosa che è davvero raro mi capiti coi prodotti di skincare e non me l'aspettavo. In passato ho provato poco, ma ricordo che anche Parole di Burro mi era piaciuto a livello di idratazione, anche se l'ho trovato molto poco pratico.

    ReplyDelete
  15. @Drama Makeup
    Ehm ehm. Non solo tu XD :P
    (sigh)

    @sbally
    ^^'

    @Elli
    ahah comprendo perfettamente! :D
    Alla fine questo è uno dei motivi per cui ho acquistato due Ti Adoro: lo trovo così bello che, conoscendomi, difficilmente sarei riuscita ad usarlo avendone uno soltanto. Anche se ho letto di ragazze che hanno usato ballistiche dopo mesi e hanno detto che non è la stessa cosa perché perdono l'effetto iniziale e spesso il profumo, tornando ad odorare solo di bicarbonato (quindi mi auguro che questo me le faccia utilizzare tutte entro tempi non biblici!)

    ReplyDelete
  16. @Elsa P.
    Ecco, sai che appunto avevo letto di ragazze che le hanno conservate per mesi ed hanno notato questa cosa? E che soprattutto, dicevano, una volta disciolte nell'acqua sapevano solo di bicarbonato...dho.

    @Alis
    Uh grazie! *_*
    Mi fa tanto piacere che un post sia un po' atteso!
    Sarei curiosa di testare il labbrasivo al pop corn e di sentirne effettivamente il gusto...
    Ehm sì, ho avvisato che mi sono fatta prendere un po' la mano XD
    Scherzi a parte, ho cercato di concentrare un po' di cose in modo da ammortizzare per bene i costi di spedizione ed aumentare il risparmio a giro lungo.
    Comunque Maisenza (*giudizio basato su soli 3 giorni di utilizzo*) mi sembra un portento. È rarissimo che un prodotto da skincare mi colpisca così da subito, di norma ho bisogno di settimane o mesi per apprezzarlo, o meno, pienamente. Però, come hai detto, fa da scrub e quindi devi valutare un po' tu; per la mia pelle secca che ha bisogno di continui scrub leggeri sembrerebbe azzeccato. Comunque pare proprio che sia entrato nella linea permanente anche qui e al limite puoi richiederne un sample più avanti ;)

    ReplyDelete
  17. @Sara
    Nessun problema per l'OT!
    Io il temperino Nars non l'ho acquistato e le Velvet pencil le tempero con un normale temperino dalla lama parecchio affilata: non so neanche da dove arrivi, credo da qualche negozio cinese o simili, ma tempera a meraviglia e di sprechi secondo me ne genera pochi(molto meglio pure dei temperini di Chanel inclusi con le sue matite, per dire). Però, se non hai un temperino apposito e lo devi comprare, prova a cercare anche qualche review del Grind House di Urban Decay o qualche comparazione tra questo e quello Nars, perché da quello che avevo letto in giro pareva essere meglio l'UD e spesa per spesa...
    (fammi sapere poi!) ;)

    @Misato-san
    L'Emotional Brilliance sta raggiungendo cifre non indifferenti in effetti e questo aumento così improvviso ha lasciata un po' perplessa anche me.
    Per il FUN mi sono scordata di cercare ulteriori informazioni sul sito UK, per vedere se anche lì vale solo quello rosa o cosa, dal momento che tutti riportano i kanji giapponesi "per ricordare la causa ecc"(cit.). Peccato davvero non averli considerati tutti pro Giappone e non aver donato una cifra un po' più sostanziosa sul singolo FUN (soprattutto dal momento che da noi costa quasi 10€ e quindi la cifra si presterebbe ad una donazione superiore rispetto a quei pochissimi cents)

    ReplyDelete
  18. A proposito del non voler usare i prodotti: ti dico solo che la mia Ti adoro è ancora lì, bella intonsa dallo scorso anno XD
    Maisenza mi incuriosisce, per fortuna è entrato in permanente!

    ReplyDelete
  19. @Misato-san
    Ho controllato e Lush UK parla di 10p "each fun". Non ho notato menzioni sul colore quindi credo che lì valgano tutti. La cifra però risulta sempre a dir poco minima.

    @Kenderasia
    Ahaha batti cinque :D
    (Profuma ancora?)

    ReplyDelete
  20. Eccomi,sono un'altra a cui dispiace usare le ballistiche...dopo aver letto questo post ed essermi sentita alquanto idiota,ho iniziato lo smaltimento! XD la ballistica che ho usato ieri era come nuova,presa ai saldi dello scorso natale (che spero rifacciano pure questa volta!)Ma maisenza è un detergente da tutti i giorni o uno scrub da una volta a settimana?e twilight di cosa profuma?

    ReplyDelete
  21. @Virgola
    Dai, era come nuova? Ahia non lo dovevo sapere XD
    Twilight profuma di lavanda, mentre Maisenza dipende. Non è un detergente cremoso ma è scrubbante, però la frequenza d'utilizzo dipende dal bisogno che ne hai: io per dire lo sto usando tutti i giorni o ogni altro giorno, avendo la pelle tendenzialmente secca ;)

    ReplyDelete
  22. Ma che bell'ordinone!** Lush mi ha un pò indisposto ultimamente, non che sia mai stata una grande compratrice loro eh..però Mai senza mi sa che me lo regalo prima o poi. (fortuna che è entrato in permanente!)

    ReplyDelete
  23. ciao posso chiederti che spedizione hai scelto, posta ordinaria o corriere?
    pollybau

    ReplyDelete
  24. ah mi son scordata! Che profumo ha snow fairy?
    pollybau

    ReplyDelete
  25. @Darkness
    Maisenza è decisamente consigliato ;

    @Anonymous
    Ho scelto la spedizione ordinaria, quella che fino a 2kg si paga sulle 9£ se non ricordo male. Ho lasciato stare il corriere perché veniva quasi 17£.
    Snow Fairy non te lo saprei descrivere perché non l'ho ancora usato in doccia. Anzi, potrei anche provarlo oggi, al limite ti lascio un altro commento.

    ReplyDelete
  26. sto leggendo tutti i tuoi post Lush. Sto diventando una persecuzione^^ Io non ho mai provato nulla, ancora, se non i campioncini di Chrubini a fior di pelle(spettacolare detergente per il viso con un profumo divino) e due saponi per il corpo che non mi hanno entusiasmato(due di questi era una el natalizia, proprio come cherubini a fior di pelle). Comunque possiedo "non si mangia","non la bevo","i loveyou","babbao meravigliao","dulcis in fundo","ro's argan","biancaneve","ponche","labbra da cinema" e ,spero presto, mi arriverà il balsamo "american cream"(ho ordinato anche io dal sito uk)^^. Se non faccio come fai anche tu( mio solito) depositando le cose nell'armadio "aspettando il momento giusto", dovrei iniziare a usare tutto o quasi a breve:) sono tante le cose da provare:D yuppiiiii ogni tanto le sniffo :D

    ReplyDelete
  27. @Apely
    Dai dai, io voto per il 'provare ed usarle!' :D
    (Anche perché avendo una scadenza abbastanza breve si rischia che si alterino)
    Non la bevo e non si mangia mi incuriosiscono molto come profumazioni, ne ho sentito parlare in lungo e in largo!
    (Anche se in quanto sapone solido, non so se darò una chance al secondo) ;)

    ReplyDelete